Il pronostico Udinese – Verona

Scritto da: Andrea Pertile il: 13.03.2025

La seconda sfida del sabato pomeriggio potrà avere risvolti importanti a metà classifica. Nel nostro pronostico Udinese – Verona le ultime dai campi e le probabili formazioni di questo incontro.

Serie A
15/0315:00
P
V
V
V
P
S
S
V
S
S
Somma Gol 3
betsson
Su questa pagina

Intro al match

Il secondo anticipo del sabato pomeriggio, in contemporanea a Monza-Parma, sarà l’interessante incontro tra Udinese e Verona in programma nel capoluogo friulano. Mentre in Lombardia verrà deciso molto riguardo alla lotta per non retrocedere, in Friuli avremo un quadro completo sulle ambizioni di bianconeri e gialloblù: gli uomini di Runjaic cercheranno di mettercela tutta per sognare un posto europeo che manca da oltre 10 anni, mentre gli ospiti sognano l’intera posta in palio per mettere in bisaccia punti fondamentali per la salvezza.

Il parziale delle ultime otto sfide nel massimo campionato tra Hellas Verona e Udinese è in equilibrio, con due successi per parte e quattro pareggi, tra cui lo 0-0 del match d’andata. Queste due formazioni possono pareggiare entrambi i confronti stagionali in Serie A per la prima volta dal 2019/20, in quell’occasione proprio con un doppio 0-0.

Stato di forma Udinese

La formazione friulana si presenta all’incontro casalingo con un ottimo 1-1 rifilato alla Lazio nel turno precedente, impensierendo non di poco la formazione di Baroni. L’Udinese ha toccato la soglia dei 40 punti nelle prime 28 gare stagionali in Serie A per la prima volta dal 2012/13, quando furono 41, con i friulani che però persero l’incontro successivo.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Okoye ha riconquistato il posto tra i pali già contro la Lazio. Runjaic, invece, dovrà rinunciare a Kamara, fermato dal Giudice Sportivo: al suo posta gioca Zemura. In difesa Ballottaggio tra Lovric ed Atta, con il primo che parte favorito sul secondo.

Stato di forma Verona

I gialloblù, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 subita dal Bologna. La situazione dei Veronesi non è critica, ma sempre da attenzionare: la distanza tra il primo posto utile per la retrocessione si assottiglia a 4 punti. L’Hellas Verona ha perso quattro delle ultime cinque gare di campionato; tuttavia, considerando le occasioni in cui ha affrontato avversarie fuori dalle prime otto posizioni in classica a inizio giornata, è rimasta imbattuta in tutte le ultime quattro.

I gialloblù hanno trovato in media la conclusione una volta ogni 26 passaggi tentati nel periodo in campionato, più spesso in media rispetto ad ogni altra squadra nel torneo nel nuovo anno solare. Quanto alle scelte di formazione, Zanetti dovrà fare a meno di Valentini, squalificato per un turno. Al suo posto, spazio a Daniliuc, in vantaggio su Ghilardi. In attacco, fiducia a Sarr dal primo minuto.

Punti chiave

Il precedente stagionale risale allo scorso 4 gennaio, con il pareggio a reti bianche consumatosi al Bentegodi. L’Hellas Verona ha tenuto la porta inviolata in 6 delle ultime 11 gare di campionato contro l’Udinese: quella friulana è infatti l’avversaria contro cui i gialloblù hanno registrato più clean sheet in Serie A dalla stagione 2019/20 in avanti.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 1 vittorie Verona, 1 Udinese, 3 pareggi
  • Primi marcatori: Lucca (Udinese, 10); Tengstedt (Verona, 10)
  • Dopo una serie di 6 incontri casalinghi consecutivi senza successi (2N, 4P), l’Udinese ha vinto le ultime 3 gare di Serie A al Bluenergy Stadium
  • L’Hellas Verona è la squadra che ha registrato il possesso palla più basso in Serie A nel 2025: il 35%
  • È la seconda volta nelle ultime 10 stagioni in cui l’Udinese ha due giocatori con almeno 8 gol all’attivo dopo le prime 28 gare stagionali (Florian Thauvin e Lorenzo Lucca)

Da tenere d’occhio: Florian Thauvin (Udinese) ha trovato la rete nelle ultime due presenze in Serie A e potrebbe andare a segno per più gare di fila. Solo Alexander Sørloth dell’Atletico Madrid (7) ha segnato più gol da subentrato rispetto a Daniel Mosquera del Verona(5, come Pedro della Lazio e Cristhian Stuani del Girona) nei cinque grandi campionati europei in corso.

Responso

Il nostro pronostico Verona-Udinese è Somma gol finali 3. L’Udinese è rimasta imbattuta in tutte le ultime 7 partite casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A (3V, 4N) e non ha mai registrato una serie più lunga senza sconfitte interne contro questa avversaria nella competizione – l’ultimo successo esterno dei veneti nel massimo torneo contro i friulani è datato 14 dicembre 2014, 2-1: pertanto potremmo vedere nuovamente questo risultato dopo più di 10 anni.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 150€
  • Scelta mercati
  • Promo multipla
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top