Il pronostico Venezia – Atalanta
Domenica alle 15:00 si disputerà anche la gara tra l’ultima e l’8ª in classifica del campionato di Serie A. Un match che sulla carta non ha storia, con gli ospiti strafavoriti. Notizie ed ultime dai campi nel nostro pronostico Venezia – Atalanta.
Intro al match
Venezia – Atalanta sarà una delle 5 partite della domenica di Serie A, con fischio d’inizio fissato alle 15:00 in contemporanea con la sfida tra Lecce e Fiorentina. Un duello che per l’Atalanta arriva dopo le 5 reti rifilate al Genoa, nella vittoria per 5-1 della 7ª giornata, contro un Venezia reduce da 2 sconfitte consecutive per 2-1.
L’Atalanta sta chiaramente vivendo un momento migliore rispetto agli avversari, visto che gli arancioneroverdi hanno perso finora 5 su 7 partite giocate. Soltanto una la vittoria conseguita in stagione (contro il Genoa per 2-0), insieme ad un solo pareggio per 0-0 contro la Fiorentina, rimediato durante la 2ª giornata del campionato.
Stato di forma Venezia
Le 4 sconfitte rimediate nelle ultime 5 partite non sono di certo un buon segnale per Di Francesco ed il suo Venezia. La formazione veneta lotta chiaramente per la salvezza, ma considerando la rosa piuttosto interessante che ha a disposizione il tecnico dei lagunari, ci si sarebbe aspettato qualche risultato positivo in più.
Dopo le due rimonte subite contro Roma e Verona nelle ultime 2 partite, entrambe perse 2-1 dopo il vantaggio per 1-0, non sarà facile rialzare la testa per i ragazzi di Di Francesco. Due sconfitte che avranno colpito il morale dei giocatori, che adesso si ritrovano di fronte una formazione abbastanza complicata da affrontare come l’Atalanta.
Stato di forma Atalanta
3 risultati utili consecutivi per la Dea, che con 10 punti in classifica dopo 7 giornate, non il migliore dei bottini, vuole proseguire questa striscia positiva battendo anche il Venezia. I presupposti ci sono tutti, visto che si tratta di una squadra nettamente superiore, ma l’impegno di mercoledì di Champions League potrebbe distrarre la Dea.
Il problema principale dell’Atalanta è al momento la lista degli indisponibili. Contro i lagunari infatti, saranno ben 7 i giocatori ai box che non potranno prendere parte al match. Si tratta di Djimsiti, Scamacca, Scalvini, Brescianini, Ruggeri, Kossounou e Toloi. Lookman, De Ketelaere e Retegui formeranno intanto il tridente d’attacco, con Retegui alla ricerca della rete numero 8 in 8 partite di Serie A.
Punti chiave
Atalanta e Venezia si incontrarono l’ultima volta nell’annata 2021/2022. In quella stagione furono 3 i match disputati tra le due formazioni, con in mezzo un ottavo di finale di Coppa Italia. In tutti e 3 i casi, fu la Dea ad avere la meglio. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Venezia e Atalanta che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Atalanta ha ottenuto il maggior numero di rigori in stagione (4)
- Ultime 5 partite Venezia: 4 gol segnati, 9 subiti
- Atalanta, media gol segnati a partita: 2.2
- Venezia, nessun giocatore indisponibile
- Ultime 5 partite Atalanta: 2 pareggi, 2 vittorie, 1 sconfitta
Che l’Atalanta sia la favorita alla conquista dei 3 punti è abbastanza scontato. La partita di domenica non dovrebbe regalare grandi sorprese, vista la netta superiorità della Dea. Troppe le reti subite dal Venezia, che contro un reparto offensivo come quello nerazzurro potrebbe soffrire parecchio. L’unico errore che potrebbe commettere la squadra di Gasperini è quello di sottovalutare la partita e l’avversario, considerando l’impegno di Champions League di mercoledì con il Celtic Glasgow.
Responso
Il nostro pronostico Venezia – Atalanta è la combo X2 + Over 2.5. Sarà una sfida probabilmente ricca di gol, in cui è altamente probabile vederne almeno 3. Si opta anche per una doppia chance a favore della Dea, formando una combo abbastanza sicura.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Venezia Atalanta 20 Ottobre 2024