Il pronostico Verona – Empoli
Il lunch match della 15° giornata di Serie A vedrà sfidarsi i gialloblù contro gli azzurri toscani: una partita in cui l’equilibrio sarà il protagonista. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Verona-Empoli.
Il lunch match della 15° giornata di Serie A vedrà sfidarsi i gialloblù contro gli azzurri toscani: una partita in cui l’equilibrio sarà il protagonista. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Verona-Empoli.
Verona-Empoli sarà il match dell’ora di pranzo di una lunga giornata di Serie A che si apre nella serata di venerdì. Gialloblù e toscani si trovano in differenti situazioni di classifica: sarà una partita che si deciderà sugli episodi visto l’equilibrio tra i componenti delle due rose
Particolare attenzione sarà dedicata alla squadra di casa, che dopo una serie di tre risultati negativi consecutivi, tra cui il duro 0-5 del 23 novembre contro l’Inter, dovrà puntare all’intera posta in palio per uscire momentaneamente dalla zona retrocessione.
Il Verona occupa la sedicesima posizione con 12 punti, ad un solo punto dalla zona retrocessione. La formazione di Zanetti non sta passando un buon momento, visto anche il recente ritiro a cui è stata sottoposta la squadra dopo il ko con l’Inter ma che, al momento, non ha portato gli effetti sperati: nell’ultimo turno i gialloblu sono stati sconfitti anche dal Cagliari per 1-0.
Tuttavia, la squadra veronese può contare sul fattore campo: in questa stagione i gialloblù hanno ottenuto 3 vittorie in 7 incontri disputati tra le mura amiche, a fronte di un solo successo in trasferta contro il Genoa. Zanetti dovrà fare a meno dello squalificato Coppola, in attacco Favorito Sarr su Tengstedt per un posto da titolare.
Situazione diversa in casa Empoli, fresca di passaggio del turno in Coppa Italia dopo aver eliminato ai calci di rigore i rivali della Fiorentina. La squadra di D’Aversa cerca il pronto riscatto in campionato dopo essere stata sconfitta per 3-0 dal Milan di Fonseca.
I toscani ricoprono la decima piazza della Serie A con 16 punti e necessitano della vittoria per mettere un altro mattoncino per una salvezza tranquilla, magari puntando a qualcosa di più. D’Aversa spera nel recupero di Fazzini. Ballottaggio sulla trequarti tra Colombo ed Esposito, che aspirano ad una maglia accanto a Solbakken, alle spalle di Pellegri.
L’ultimo precedente tra le due formazioni a Verona, ad inizio gennaio, ha visto gli scaligeri imporsi sui toscani con il risultato di 2-1, ma anche negli incontri svoltisi in passato è regnato l’equilibrio in campo. Cinque punti da prendere in considerazione per questo match.
Se da una parte il Verona ha un miglior ruolino di vittorie in casa (successi con avversari di livello contro Roma e Napoli), dall’altra l’Empoli ha dimostrato di saper vendere cara la pelle anche in trasferte sulla carta difficili: nonostante la sconfitta contro i rossoneri della scorsa settimana, la formazione di D’Aversa si è dimostrata compatta dal primo all’ultimo minuto.
Il nostro pronostico per Verona-Empoli è Gol. Questo match rimane aperto a diversi scenari sull’esito finale. Prevediamo comunque una partita combattuta fino all’utimo minuto, per questo le reti da entrambe le parti non dovrebbero mancare.