Il pronostico Verona – Fiorentina

Scritto da: Andrea Pertile il: 20.02.2025

Un match davvero interessante nel pomeriggio domenicale dell’ultimo turno di febbraio, tra due squadre rispettivamente in lotta per la salvezza e per l’Europa: nel nostro pronostico Verona-Fiorentina le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Serie A
23/0215:00
S
P
V
S
S
V
V
V
S
S
2
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

L’ultimo turno di febbraio del nostro campionato prevede, nel pomeriggio domenicale, due sfide interessanti tanto per la zona alta quanto per quella bassa della classifica. Una di queste è sicuramente Verona-Fiorentina, che in passato ha portato gioie e dolori ad entrambe le tifoserie

La stagione è ormai nella fase cruciale, ed ogni passo in avanti è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta patita nel precedente turno, e dovranno ora risalire la china per riportare una gioia ai propri tifosi, in quanto la vittoria manca da due turni consecutivi

Stato di forma Verona

Dopo la sonora debacle subita dall’Atalanta, i gialloblù hanno offerto una prestazione migliore contro il Milan, ma questo non è bastato per incappare in un’altra partita senza vittoria: i rossoneri, infatti, si sono imposti per 1-0. E la classifica dei gialloblù non si sblocca: la formazione di Zanetti rimane infatti sopra zona retrocessione di appena 3 punti.

In casa, gli scaligeri hanno un pessimo rendimento: il successo manca dal 3 novembre 2024 (vittoria sulla Roma). Da quel momento 5 sconfitte e un pari, con un solo gol segnato e le reti all’attivo al Bentegodi latitano da 415 minuti. Per tornare a vincere, Zanetti dovrà rinunciare allo squalificato Bradaric: spazio per Lazovic sulla fascia sinistra. Lotta serrata in avanti, con Kastanos e Sarr in pole su Livramento e Mosquera.

Stato di forma Fiorentina

Anche la Fiorentina non sta vivendo un periodo di forma esaltante: dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter, nel turno precedente un’altra squadra della parte medio-bassa della classifica ha avuto lo scalpo dei viola. Dopo aver messo in difficoltà la Juventus, il Como di Fabregas si è imposto sulla formazione di Palladino per 2-0 allontanando momentaneamente i toscani dalla Zona Champions, ora a 4 punti di ritardo.

Negli ultimi 450 minuti di campionato, i Viola hanno festeggiato solo in una circostanza (0-2 al Como lo scorso 24 novembre), e vogliono ritrovare il successo dopo tre mesi di astinenza. Per quanto riguarda la formazione, Palladino perde anche Colpani e Gudmundsson: fiducia a Zaniolo e Beltran al Bentegodi. Non ancora recuperato Adli, Parisi in sostituzione dello squalificato Gosens. Rientra Kean.

Punti chiave

L’ultimo scontro diretto tra Veneti e Toscani ha visto la vittoria di questi ultimi per 3-1, con una splendida tripletta di Kean. Una motivazione ulteriore per gli ospiti, che potranno trasformare la rabbia maturata per la sconfitta a como in grinta positiva onde raggiungere il successo al Bentegodi.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Fiorentina, 1 Verona, 1 pareggio
  • Primi marcatori: Kean (Fiorentina, 16); Tengstedt (Verona, 6)
  • Nel 2017-18 Kean vestì la maglia del Verona con 19 presenze e 4 reti
  • Il Verona ha subito 13 gol nelle ultime 6 partite, più di 2 a partita
  • La Fiorentina ha marcato 9 gol negli ultimi 6 incontri, la terza più prolifica in questo periodo

L’arbitro della sfida sarà Marco Di Bello di Brindisi: dall’inizio della sua carriera di direttore di gara ha incontrato gli scaligeri in 20 occasioni con 9 vittorie della formazione di casa. Minori gli incroci con la Fiorentina: 11 presenze con 6 vittorie in favore dei Viola.

Responso

Il nostro pronostico Verona-Fiorentina è 2. Fattore determinante sarà la presenza di Moises Kean. L’ex juventino è, molto spesso, trascinatore della formazione di Palladino grazie al ruolo di protagonista che quest’ultimo gli ha cucito addosso. Non è escluso che la rete che potrebbe portare la vittoria dei fiorentini possa portare proprio la sua firma.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo Serie A
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top