Il pronostico Verona – Juventus
Dopo lo 0 rimediato in casa contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, Allegri rimanda la conquista dei 3 punti a sabato 17 febbraio, quando alle ore 18:00 sarà ospite del Bentegodi. Il punto della situazione nel nostro pronostico Verona – Juventus.
Intro al match
La Juventus di Allegri sembra non stia più vivendo un bel periodo. Dopo il filotto di vittorie consecutive interrotto dal pareggio per 1-1 in casa contro l’Empoli, i bianconeri hanno collezionato 2 sconfitte contro Inter ed Udinese. 1 punto soltanto nelle ultime 2 partite giocate allo Stadium, che nella serata del posticipo di lunedì ha fischiato parecchi dei suoi giocatori dopo aver perso contro un’Udinese che sul campo non si è dimostrata di certo superiore alla Juventus.
Dopo la brutta delusione contro la squadra di Cioffi, che porta adesso la Juve distante di 7 punti dall’Inter (che ha ancora una partita da recuperare), i bianconeri andranno in trasferta a Verona. Lì sfideranno una squadra 18ª in classifica con appena 19 punti, reduce da un pareggio per 0-0 contro il Monza e che ha vinto soltanto 4 partite su 24 giocate in campionato.
Stato di forma Verona
Anche per questa stagione l’obiettivo del Verona rimane lo stesso: la salvezza. Giunti alla 25ª giornata del campionato di A, l’Hellas continua a non convincere soprattutto dopo aver venduto alcuni dei suoi giocatori più importanti in questa sessione di calciomercato invernale (Ngonge e Djuric su tutti). Lo 0-0 contro il Monza nell’ultimo turno di A conferma quanto il reparto offensivo adesso si sia davvero indebolito.
Baroni potrà comunque contare su tutta la rosa per questa sfida contro la 2ª in classifica, contro cui l’ultima vittoria risale al 30 ottobre 2021 quando il Verona di Tudor vinse per 2-1 grazie ad una doppietta di Simeone in 4 minuti, adesso in forza al Napoli. Nelle ultime 5 partite l’Hellas ha collezionato 2 pareggi, 2 sconfitte ed 1 vittoria. Difficile prevedere se i gialloblù riusciranno ad approfittare del momento negativo della Juventus, provando a strappare anche solo 1 punto che sarebbe comunque fondamentale per la propria classifica.
Stato di forma Juventus
La Juventus ha perso l’ennesima chance di recuperare punti nei confronti dell’Inter. Contro l’Udinese, nonostante la formazione di Allegri sia stata molto pericolosa durante i 90 minuti, si è assistiti ad un errore difensivo importante che ha causato l’1-0 a favore dei friulani. È bastato dunque un episodio per buttare giù di morale gli uomini di Allegri, che non sono riusciti a ribaltare il risultato, allontanandosi così parecchio dalla vetta occupata dall’Inter, ma non solo.
Sì, perché adesso i bianconeri dovranno guardarsi le spalle visto l’andamento del Milan di Pioli che, con 2 vittorie consecutive è arrivata a -1 dalla Juventus. Un secondo posto che al momento traballa, ma che probabilmente fino all’ultima giornata resterà in bilico vista la lotta a distanza tra queste due formazioni, che si sfideranno in uno scontro diretto il 28 aprile 2024 all’Allianz Stadium.
Punti chiave
Come arriverà la Juventus a questa trasferta di Verona? Sulla carta da favorita visto l’organico delle due formazioni, ma in partite del genere che seguono brutte sconfitte è spesso la testa che fa la differenza. La Vecchia Signora ha vinto le ultime 4 sfide contro l’Hellas senza subire gol, uno scenario che potrebbe avverarsi anche in quest’occasione, ma il match contro l’Udinese insegna che spesso le statistiche vengono completamente ribaltate. Scopriamone alcune tra le più interessanti di seguito:
- La Juventus non segna da 2 partite consecutive
- Verona, media gol subiti a partita: 1.3
- Juventus in trasferta: 8 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (19 gol segnati, 9 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.5
- Il Verona ha segnato 5 gol nelle ultime 5 partite
Allegri contro il Verona dovrà ancora fare a meno di Vlahovic, che rimane sicuramente un’assenza pesante visto il digiuno da gol di Milik, suo primo sostituto, e di Chiesa, che non riesce a segnare da parecchie partite. In caso di non vittoria contro l’Hellas, la Juventus rischia di farsi sorpassare dai rossoneri, che andranno in trasferta a Monza in una gara dalla vittoria molto probabile.
Responso
Il nostro pronostico Verona – Juventus è Multigol 2-3. Visto il momento non positivo dei bianconeri, nonostante i pronostici siano tutti a favore della Juve, optare per un semplice mercato 1X2 non è forse la miglior opzione. Tra gol segnati e subiti, i match della squadra di Allegri si concludono spesso con una media di 2 gol a partita, ecco perché optare per il mercato da noi consigliato potrebbe essere la carta vincente.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Verona Juventus 17 Febbraio 2024