Il pronostico Verona – Lazio

Scritto da: Andrea Pertile il: 17.01.2025

Nel nostro pronostico Verona-Lazio tutte le informazioni relative ad uno dei match più importanti di questa giornata di Serie A, con le ultime dai campi e le probabili scelte di formazione dei due tecnici.

Serie A
19/0118:00
V
S
V
P
S
S
V
P
S
P
Gol + Under 3.5
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

Verona-Lazio, che si disputa al Bentegodi come posticipo pomeridiano della 21ª giornata di Serie A è, dopo Juventus-Milan e Atalanta-Napoli di sabato, il match più importante del terzo turno dell’anno solare. Si tratta di una sfida dall’alto significato storico tra due tifoserie gemellate, che lottano per diversi obiettivi ancora ampiamente raggiungibili.

Entrambe le formazioni arrivano da due risultati deludenti ottenuti nel turno precedente, rispettivamente un pareggio ed una sconfitta. Tanto per i gialloblù, quanto per i biancocelesti, tornare a vincere è perentorio per conseguire i propri obiettivi stagionali: per la Lazio un posto in Europa, per il Verona una salvezza con almeno quattro giornate d’anticipo, record stabilito la scorsa stagione

Stato di forma Verona

Il Verona proviene da una sconfitta patita in casa del Napoli per 2-0. I gialloblù hanno comunque ben figurato nel match contro la prima della classe, esprimendo un buon gioco e creando diverse occasioni da gol. Tuttavia, il diciasettesimo posto in classifica con soli 19 punti (+1 dalla zona retrocessione) richiede un ulteriore salto di qualità anche attraverso la vittoria contro un avversario di qualità come la Lazio. Ricordiamo che nel girone d’andata gli scaligeri hanno battuto Napoli, Bologna e Roma.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico Zanetti prosegue all’insegna della continuità con il 3-4-2-1 con Sarr terminale offensivo. In difesa Magnani va a caccia di una chance dall’inizio, mentre Serdar è avanti su Belayhane, al centro di voci di mercato che riguarda proprio la Lazio.

Stato di forma Lazio

I biancocelesti arrivano da un pareggio non positivo per 1-1 in casa contro il Como. La scarsa prestazione contro i neopromossi non è andata ad inficiare sulla classifica, anche in virtù dei continui pareggi ottenuti dalla Juventus. La squadra di Baroni, quindi, continua ad occupare la quarta posizione (ultimo posto utile per la zona Champions) a 34 punti.

Ex della sfida, il tecnico Marco Baroni ha allenato i Veronesi durante la scorsa stagione di Serie A. Patric ancora out, a sinistra ballottaggio Tavares-Pellegrini. Vecino assente a centrocampo, Guendouzi e Rovella di nuovo titolari. Zaccagni in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare: sulla trequarti Dele-Bashiru con Isaksen e Dia, prima convocazione per Ibrahimovic. Tchaouna squalificato, Pedro mira alla panchina, mentre davanti torna titolare Castellanos. Noslin non è ancora recuperato.

Punti chiave

Il precedente dell’andata, disputatosi a metà settembre all’Olimpico di Roma, si è concluso per 2-1 in favore della Lazio, con le reti siglate tutte nel corso del primo tempo. Vediamo ora quali sono le cinque curiosità più importanti di questa sfida che si preannuncerà appassionante.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Lazio, 2 pareggi
  • Verona: squadra con più sconfitte (13) e meno pareggi (1)
  • Lazio: sesta miglior difesa (28 reti subite)
  • Primo marcatore delle due squadre: Taty Castellanos, Lazio (7 reti)
  • Il Verona subisce più gol tra il 15’ ed il 30’: ben 11

Come si evince dalle nostre statistiche, i numeri danno ragione agli ospiti, anche se il Bentegodi, per i Veronesi, è da sempre il dodicesimo uomo in campo e sarà di supporto alla formazione di casa alla caccia dello scalpo di un’altra grande: tre vittorie su sei sono arrivate proprio all’ombra dell’Arena.

Responso

Il nostro pronostico Verona-Lazio è Gol + Under 3.5. Entrambe le formazioni andranno a segno in almeno un’occasione, anche se non ci aspettiamo più di tre gol per questo match che, almeno sulla carta, sembra equilibrato, nonostante la squadra di Baroni sia qualitativamente superiore.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Ottimi payout calcio
  • Promo Serie A
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top