Il pronostico Verona – Milan
Sulla carta il pronostico Verona-Milan, posticipo serale del 10° turno della Serie A 2022/2023, appare scontato in favore degli ospiti: il Diavolo vuole riscattarsi dopo la sconfitta in Champions rimediata con il Chelsea, ma nella trasferta del Bentegodi non mancano le incognite.
Intro al match
Dopo l’amara sconfitta rimediata in Champions League contro il Chelsea il Milan torna a concentrarsi sulla Serie A, in cui insegue il 1° posto in classifica ed è reduce dal bel successo 2-0 ai danni della Juventus. I campioni d’Italia andranno alla ricerca di altri 3 punti su un campo storicamente ostico come il Bentegodi di Verona.
Ad attendere il Diavolo, un Hellas che dopo un disastroso inizio di stagione ha appena cambiato guida tecnica per inseguire una salvezza, ad oggi, tutt’altro che semplice. Difficile che la rincorsa possa partire contro i rossoneri che però, dopo le fatiche europee, dovranno stare attenti a non sottovalutare gli avversari.
Stato di forma Verona
È già finita l’avventura sulla panchina del Verona di Gabriele Cioffi. Il club ha sollevato il tecnico a cui si era affidato la scorsa estate dopo 4 sconfitte consecutive e soli 5 punti conquistati in 9 giornate e ripartirà da Salvatore Bocchetti, promosso dalla Primavera e la scorsa stagione vice di Tudor.
Il nuovo allenatore proverà a dare la scossa da subito, anche se la formazione del Verona di Bocchetti inizialmente non si discosterà molto da quelle precedenti: 3-4-2-1 confermato dunque, ancora indisponibili Coppola, Ilic e Lazovic oltre allo squalificato Ceccherini. In attacco Henry sarà il centravanti, supportato dall’ex Milan Verdi e da uno tra Hrustic e Kallon.
Stato di forma Milan
Il cammino europeo dei rossoneri si è complicato dopo la sconfitta con il Chelsea, ma in Italia la squadra di Pioli è in netta ripresa: battuto dal Napoli, il Diavolo ha sconfitto Empoli e Juventus e resta in scia degli Azzurri, primi a soli 3 punti di distanza.
Ancora problemi di formazione per il Milan: 7 gli indisponibili tra cui il colpo estivo De Ketelaere, che sarà sostituito sulla trequarti da Diaz. Lo spagnolo tenterà di imbeccare Giroud con Leao e Messias nel 4-2-3-1. In difesa confermati Gabbia centrale, Kalulu terzino destro e Tatarusanu tra i pali.
Punti chiave
Prima di esprimere il nostro pronostico abbiamo individuato quelli che, a nostro avviso, sono i più interessanti punti chiave di Verona-Milan.
- A Verona il Milan ha perso due Scudetti (1973 e 1990)
- A Verona 10 vittorie Hellas, 12 Milan, 8 pareggi
- Il Milan ha vinto le ultime 3 trasferte al Bentegodi
- Il Milan non perde con il Verona da 7 gare (5 vittorie, 2 pari)
- Milan con il 4° miglior attacco, Verona con la 2ª peggior difesa
Se il termine “fatal Verona” evoca ancora oggi spiacevoli ricordi nei tifosi rossoneri, bisogna però dire che oggi sembra difficile che il Milan possa frenare la sua corsa al Bentegodi. Certo l’Hellas ha cambiato allenatore e può sperare in una reazione, ma il Diavolo è ampiamente favorito per quanto visto in questa prima parte di stagione.
Responso
Il cambio di allenatore del Verona può rappresentare forse un’incognita, così come la stanchezza del Milan e i tanti infortuni, ma i rossoneri negli ultimi anni hanno dimostrato di sapersi esaltare soprattutto nelle difficoltà e sulla carta restano squadra nettamente troppo superiore agli scaligeri. Difficile che i campioni d’Italia possano perdere punti nella corsa-Scudetto al Bentegodi, così anche se non sarà un successo scontato il nostro pronostico Verona-Milan è 2.
- Streaming calcio
- Quote maggiorate
- Mercati live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Verona Milan 16 Ottobre 2022