Il pronostico Verona – Napoli
Paolo Zanetti contro Antonio Conte. I due nuovi tecnici delle rispettive squadre inizieranno la propria stagione di Serie A scontrandosi domenica 18 agosto, alle 18:30, al Marcantonio Bentegodi. Analisi, statistiche e curiosità nel nostro pronostico Verona – Napoli.
Intro al match
La prima domenica della 1ª giornata del campionato di Serie A 2024/25, ha in programma 4 sfide molto interessanti, tra cui quella di Verona tra l’Hellas ed il Napoli. Sulla carta, la formazione partenopea dovrebbe riuscire a portare i 3 punti a casa, ma la squadra allenata da Antonio Conte vista contro il Modena in Coppa Italia, non ha convinto per niente.
Anche il Verona di Zanetti ha già disputato la sua prima gara ufficiale di questa stagione, non andata per niente bene. Nella serata di sabato 10 agosto infatti, la formazione gialloblù ha perso 1-2 in casa contro la neo promossa in Serie B del Cesena, nel primo turno di Coppa Italia. Un inizio di stagione negativo per gli scaligeri, che adesso dovranno affrontare un Napoli favorito.
Stato di forma Verona
Durante le amichevoli precampionato organizzate dalla società del Verona, la squadra gialloblù ha ottenuto 4 risultati utili consecutivi. 3 vittorie ed 1 pareggio contro le formazioni di Rovereto, Virtus Verona, Feralpisalò e Asteras Tripolis. Tutto ci si sarebbe aspettato, tranne che una sconfitta in casa contro il Cesena in Coppa Italia, rimediata sabato scorso.
Non una grande prestazione quella dei padroni di casa, eliminati di conseguenza dal torneo, che in 5 minuti tra il primo ed il secondo tempo hanno subito 2 gol risultati fatali. Troppe le occasioni sprecate sotto porta esattamente come nella scorsa stagione, che l’Hellas ha chiuso al 13º posto con 38 punti.
Stato di forma Napoli
Dopo un 2023/2024 da dimenticare, De Laurentiis ha optato per uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. La grinta di Antonio Conte, ex CT della Nazionale azzurra, è probabilmente quello che serve per risollevare il morale dei giocatori di questo Napoli. Dopo aver vinto lo storico terzo scudetto nella stagione 2022/2023, Kvara e compagni non sono infatti riusciti a confermarsi.
Ci è mancato davvero poco per assistere al primo disastro stagionale della nuova avventura di Conte sulla panchina del Napoli. Gli azzurri sono riusciti ad approdare ai sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo il Modena, ma soltanto ai calci di rigore. Il match contro la formazione che si è piazzata al 10º posto nella scorsa stagione di B, si è infatti concluso con un povero 0-0, nonostante i 28 tiri (soltanto 6 in porta) effettuati dalla squadra di Conte. Domenica sera ci si aspetta un Napoli completamente diverso.
Punti chiave
Nelle ultime 10 trasferte al Marcantonio Bentegodi, il Napoli ha una percentuale di vittorie pari all’80%. Il match di Verona tra queste due formazioni ha spesso proposto tanti gol ed un confronto comunque molto equilibrato. Nell’ultimo precedente in Veneto, il 21 ottobre 2023, il Napoli ottenne un successo per 3-1 con doppietta di Kvaratskhelia. Di seguito 5 punti chiave della sfida tra Verona e Napoli che potrebbero incidere sull’esito finale del match.
- Ultimi 10 precedenti: 7 vittorie Napoli, 1 Verona, 2 pareggi
- Condizione fisica incerta dei giocatori del Napoli
- Morale del Verona non dei migliori dopo l’eliminazione in Coppa Italia
- Verona in casa nel 2023/2024: 6 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte
- Napoli in trasferta nel 2023/2024: 7 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte
Gli allenamenti di mister Conte sono conosciuti per essere abbastanza duri e faticosi, ma con lo scopo di garantire una migliore resistenza ed un ritmo di gioco alto anche durante i minuti finali, quando le squadre in genere sono abbastanza stanche. Un metodo che alla lunga favorirà i giocatori del Napoli, ma che al momento potrebbe non giovare, soprattutto con il clima e le condizioni di gioco di metà agosto.
Responso
Il nostro pronostico Verona – Napoli è X 1º tempo. Si va verso una gara molto fisica e combattuta, nonostante il tasso tecnico del Napoli sia molto più alto di quello della squadra di casa. Il primo tempo del match potrebbe regalare poche emozioni, motivo per cui il pareggio dopo il 45º sembra essere una validissima giocata, proposta anche ad un’ottima quota.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Verona Napoli 18 Agosto 2024