Il pronostico Bari – Ascoli
La Serie B 2022/2023 ha disputato appena 8 delle 42 giornate in programma, ma alcuni valori cominciano già a emergere: andiamo ad analizzare stato di forma, probabili formazioni e ultime novità nel nostro pronostico Bari-Ascoli, uno dei match più interessanti in programma nel 9° turno.
Intro al match
Dopo 8 giornate di campionato una cosa è certa: l’ambizioso Bari di De Laurentiis, appena ritornato in cadetteria, fa le cose sul serio e punta senza alcuna esitazione alla promozione. I pugliesi sono la squadra più in forma della Serie B, e il ritorno in Serie A dopo 12 anni è obiettivo concreto e realistico.
Ancora imbattuta, la squadra di Mignani può allungare la striscia di 4 vittorie consecutive domenica al San Nicola contro un Ascoli in crisi nera, che non vince da 5 giornate ma che comunque non vorrà affrontare la trasferta in Puglia con il ruolo di vittima designata.
Stato di forma Bari
La sofferta vittoria in casa del Venezia nell’ultimo turno ha ulteriormente certificato la forza del Bari, unica squadra ancora imbattuta in Serie B: contro una squadra in crisi ma costruita per l’alta classifica è arrivato un successo di carattere, che ha lanciato i pugliesi in testa alla classifica con la Reggina.
Squadra che vince non si cambia, recita un vecchio detto. La formazione del Bari contro l’Ascoli sarà dunque ancora il 4-3-1-2: Caprile tra i pali, Di Cesare e Terranova (in recupero su Vicari) centrali, rombo di centrocampo con Maiello vertice basso e Bellomo trequartista alla spalle della coppia Antenucci-Cheddira con Salcedo pronto a subentrare.
Stato di forma Ascoli
Dopo 3 giornate di campionato, l’Ascoli occupava il 1° posto in classifica insieme al Genoa con 7 punti. Da allora però sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte, le ultime 2 consecutive, che hanno riportato bruscamente alla realtà i marchigiani e spinto sul banco degli imputati il DS Valentini e il tecnico Bucchi.
Quest’ultimo rischia l’esonero in caso di sconfitta a Bari dove, per l’occasione, la formazione dell’Ascoli dovrebbe vedere confermato il 3-5-2 delle ultime uscite. Molte le assenze importanti: non ci sarà lo squalificato Bellusci in difesa, mentre saranno out per infortunio anche Salvi e Ciciretti. Bucchi si affida a Gondo (4 gol) per provare a impensierire la capolista. Impresa che però sembra davvero difficile.
Punti chiave
Andiamo a esaminare i possibili punti chiave di Bari-Ascoli prima di esprimere il nostro pronostico sulla gara in programma sabato 15 ottobre.
- Il Bari è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie B
- Bari 1° con 18 punti, Ascoli 13° con 9
- Walid Cheddira (Bari, 8 gol) è il capocannoniere della B
- L’Ascoli non vince da 5 giornate
- Il Bari ha vinto le ultime 4 partite
Come evidenziato dai nostri punti chiave parliamo di due squadre che attraversano momenti di forma molto differenti: inaspettatamente il Bari corre per la promozione, mentre l’Ascoli si trova a un solo punto dalla zona playout e complessivamente ha segnato 9 gol, uno in più del solo Cheddira.
Responso
L’Ascoli si è fermato anche in zona gol (3 nelle ultime 5 giornate) e difficilmente potrà impensierire in trasferta un Bari che invece vola sulle ali dell’entusiasmo e sarà sostenuto dal caldissimo pubblico del San Nicola. Con queste premesse riteniamo che i pugliesi possano condurre la gara facilmente e per questo motivo il nostro pronostico Bari-Ascoli è 1+No Goal.
- Tanti mercati calcio
- Streaming live
- Quote on demand
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Bari Ascoli 15 Ottobre 2022