Il pronostico Bari – Brescia

Scritto da: Simone Cola il: 09.05.2024

Il nostro pronostico Bari-Brescia analizza una delle sfide più interessanti in programma nell’ultima giornata della Serie B 2023/2024. Al San Nicola i padroni di casa si giocano il futuro.

Serie B
10/0520:30
P
P
S
P
S
V
P
P
P
S
X2
planetwin365

Intro al match

Tra le tante sfide ricche di spunti offerte dall’ultimo turno di Serie B, che andrà in scena in contemporanea venerdì 10 maggio, poche risultano affascinanti quanto Bari-Brescia. Parliamo del resto di due grandi realtà del nostro calcio, espressione di due piazze storiche e che vantano rispettivamente 30 e 23 partecipazioni alla Serie A.

Il Bari, che la scorsa stagione aveva perso la finale playoff per un soffio, puntava alla promozione ma rischia addirittura la retrocessione in C. L’opposto del Brescia, retrocesso sul campo un anno fa ma ripescato dopo il fallimento della Reggina e oggi addirittura certo di un posto nei prossimi playoff che assegneranno l’ultima promozione.

Stato di forma Bari

La promozione dalla Primavera di Federico Giampaolo, 4° tecnico di una stagione a dir poco travagliata, ha portato a 3 pareggi e una sconfitta. Risultati che oggi significano soltanto una cosa: i pugliesi non possono più centrare la salvezza nella stagione regolare, e per evitare la retrocessione diretta e centrare almeno i playout dovranno battere il Brescia in casa.

L’obiettivo è tutt’altro che semplice, considerando che il Bari non vince da ben 12 giornate. Per tentare l’impresa Giampaolo si affiderà al 4-3-1-2, con Nasti prima punta, Acampora trequartista e Sibili pronto a oscillare tra i due. In difesa il tecnico conterà sull’esperienza di Vicari e Di Cesare.

Stato di forma Brescia

Iniziato in sordina, il campionato del Brescia si è rivelato via via sempre più entusiasmante per culminare, al 37° turno, con la certezza della partecipazione ai playoff promozione. Un risultato meritato per una squadra solida, che arriva all’ultima giornata sulla scia di 4 risultati utili consecutivi.

Chi si aspetta un Brescia senza motivazioni sbaglia di grosso: i lombardi occupano l’8° posto, ma possono puntare al 6° che permetterebbe loro di affrontare il primo turno dei playoff in casa. Mister Rolando Maran punterà sul consueto 4-3-2-1, con Moncini terminale offensivo supportato da Bianchi e Galazzi.

Punti chiave

Il cammino di queste due squadre nell’arco di tutta la stagione ha confermato ancora una volta la grande imprevedibilità della Serie B. In questo torneo non esistono certezze assolute, ed è per questo che in sede di pronostico è importante guardare numeri e statistiche. Ecco i punti chiave di Bari-Brescia:

  • Ultimi 5 precedenti: 4 vittorie Bari, 1 Brescia
  • Quello del Bari (36 gol) è il 3° peggior attacco del campionato
  • Con 38 gol incassati la difesa del Brescia è la 3ª migliore della B
  • Il Bari non vince da 12 giornate: 5 pareggi, 7 sconfitte
  • Il Brescia è imbattuto da 4 turni: 3 pareggi, 1 vittoria

Anche se il precedente in campionato a Brescia sorride al Bari, per il resto i numeri sono impietosi nei confronti dei pugliesi. Particolarmente indicativo risulta il confronto tra l’attacco dei padroni di casa e la difesa ospite, il primo tra i peggiori della B e la seconda tra le migliori.

Responso

Il nostro pronostico Bari-Brescia è X2: escludiamo infatti il possibile successo dei padroni di casa, apparsi davvero troppo poveri tecnicamente nel corso del torneo e in rotta con la propria tifoseria. Le motivazioni non mancano, ma anche il Brescia ha validi motivi per giocarsi la gara fino in fondo e lasciare il San Nicola imbattuto.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 365€
  • Scelta mercati
  • Promo multipla
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top