Il pronostico Bari – Cesena

La 6ª e la 5ª in classifica del campionato di B si daranno lotta sabato al San Nicola. In palio 3 punti fondamentali per avanzare verso la vetta e distaccare una diretta rivale. Il punto della situazione nel nostro pronostico Bari – Cesena.
Intro al match
Il Bari è 6º con 21 punti e a solo una lunghezza di distanza dai rivali del Cesena. Un successo, il quinto stagionale ed il terzo in casa, permetterebbe ai galletti di sorpassare proprio i bianconeri. I biancorossi sono imbattuti da 15 partite, ma i troppi pareggi (9 in totale) impediscono a Longo e ai suoi uomini di decollare.
Il Cesena, con 22 punti, si presenterà al San Nicola con l’obiettivo di consolidare un posto nei playoff che rappresenta l’obiettivo stagionale, ma la terza posizione è al momento distante 8 punti ed il campionato è ancora lungo. La squadra di Mignani viene dal 3-2 incassato contro il Frosinone, che ha interrotto una striscia di 5 partite senza sconfitte. Solo 5 punti in 7 trasferte per i romagnoli, con il loro rendimento fuori casa che rimane il vero problema, in contrasto con il bilancio strapositivo al Manuzzi.
Stato di forma Bari
Prosegue il momento positivo dei biancorossi di Longo, che non perdono ormai dal 23 agosto. 15 i risultati utili consecutivi collezionati in tutte le competizioni finora dal Bari, che sabato pomeriggio inseguirà un ulteriore passo in avanti nello scontro diretto con il Cesena. La formazione di casa sta bene, sebbene anche contro il Brescia sia arrivato l’ennesimo pareggio stagionale.
Un 1-1 che ha seguito le 2 vittorie consecutive contro Salernitana e Cittadella, superate segnando un totale di 5 gol. È di fatto il reparto offensivo quello che sta migliorando più di tutti, e contro il Cesena i pugliesi dovrebbe proporre ancora una volta Sibilli sulla trequarti alle spalle delle due punte, Kevin Lasagna e Andrija Novakovich.
Stato di forma Cesena
Sarà curioso capire come il Cesena di Mignani, ex allenatore del Bari per 2 stagioni (2021/22 e 2022/2023), risponderà alla sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone. Il 3-2 rimediato al Benito Stirpe ha interrotto un momento più che positivo per i romagnoli, che adesso contro il Bari hanno quasi l’obbligo di ottenere un risultato positivo per poter continuare a sognare i playoff.
Quello contro i pugliesi si tratta ormai di uno scontro diretto valido per le zone alte di classifica, a cui Mignani si presenterà con l’intera rosa a disposizione. Il tecnico bianconero dovrebbe infatti schierare il suo solito 3-4-2-1 che dovrebbe essere così composto: Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Ceesay; Berti, Antonucci, Shpendi.
Punti chiave
Bari e Cesena non si incontrano esattamente da 13 anni. L’ultimo precedente risale infatti al 17 aprile 2011, disputato in Serie A e vinto dal Cesena per 1-0: un successo che in quell’occasione condannò il Bari alla retrocessione in B. La stagione 2010/2011 è stata tra l’altro l’ultima dei biancorossi nella massima serie. Di seguito, 5 punti determinanti della gara tra Bari e Cesena che potrebbero condizionare il risultato:
- Bari non perde da 13 partite consecutive
- Shpendi (Cesena) è il capocannoniere del campionato con 10 gol
- Bari, ultime 5 partite: 2 vittorie e 3 pareggi (8 gol segnati, 5 subiti)
- Cesena, media gol segnati a partita: 1.6
- Bari, 2 indisponibili: Matino e Vicari
L’arma in più del Cesena ha un nome ed un cognome: Cristian Shpendi. L’attaccante albanese da 10 gol in 14 partite è la punta di diamante della formazione di Mignani, su cui il tecnico dei biancorossi ha sempre potuto fare affidamento durante questa prima parte della stagione. Nonostante possa contare sulla terza miglior difesa del campionato, il Bari potrebbe avere non poche difficoltà nel fermare un giocatore così in forma.
Responso
Il nostro pronostico Bari – Cesena è Gol. Difficile non assistere ad almeno una rete per parte, considerando le motivazioni delle due squadre e la qualità dell’attacco ospite. Bari e Cesena che potrebbero dar vita ad un match davvero interessante ma soprattutto combattuto. Mercato del Gol più che valido e proposto per di più ad un’ottima quota.
- Top quote live
- Streaming attivo
- Quote maggiorate
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Bari Cesena 7 Dicembre 2024