Il pronostico Bari – Palermo

Due neopromosse che conoscono molto bene il campionato cadetto. Il pronostico Bari-Palermo può non essere però così scontato. Vediamo perché e come si presentano all’appuntamento le 2 squadre.

Serie B
19/0820:45
P
S
P
V
V
V
V
V
V
V
X2
snai

Intro al match

Il Palermo, in mezzo a un’estate turbolenta, regala ai proprio tifosi un esordio da manuale. Se questi primi 90′ dovevano confermare quali squadre sarebbero state le principali favorite per la promozione, possiamo dire che le sorprese, nel bene e nel male, non sono mancate. E i rosanero sono sicuramente tra le formazioni da tenere d’occhio.

Anche il Bari non ha iniziato male, anzi. Contro il Parma partiva nettamente sfavorito ma il team di Mignani ha fatto la sua parte, ribaltando il gol degli emiliani e portandosi successivamente in vantaggio, salvo poi farsi recuperare nel finale di primo tempo. Un pareggio che ha fatto vedere come in questa Serie B 2022/23, ci sia ancora spettacolo, divertimento e nulla di scontato.

Stato di forma Bari

Pronti, via e l’avventura del Bari in B sembrava partita nel peggiore dei modi: sotto a Parma dopo appena 2′. La squadra di Mignani però non si è lasciata scoraggiare e ha mostrato subito di che pasta è fatta. Al 10′ era già infatti sull’1-1. Carte ribaltate del tutto quando i Galletti vanno in vantaggio con un gran gol di Folorunsho. Ma la condizione non è quella ottimale e il Bari si fa riprendere a fine primo tempo.

Condizione non ottimale che ha portato il Bari più a gestire il risultato che a provare a vincerla, anche se qualche guizzo non è mancato. Che i pugliesi avessero però concentrazione e gioco, lo si era già visto in Coppa Italia contro il Verona che ha incassato ben 4 reti dai biancorossi. E già in questo match si era capito che Folorunsho e Cheddira sarebbero stati gli uomini su cui contare per l’attacco.

Stato di forma Palermo

Non c’è dubbio, dopo la prima giornata il Palermo rientra ufficialmente tra le rivelazioni di questa Serie B 2022/23. A maggior ragione se pensiamo che a fine luglio Baldini ha dato le dimissioni lasciando la panchina vuota. La dirigenza ha chiamato quindi un grande ex: Eugenio Corini. Il tecnico ha iniziato così la sua seconda avventura siciliana dopo aver già guidato il club nella stagione 2016/17. La proprietà ha investito e sta investendo ancora sul mercato e l’obiettivo dichiarato, forse neanche troppo utopico, è la promozione in A.

Ci riuscirà? Questo lo sapremo solo a fine campionato, quello che per ora è certo è che il Palermo è in condizione e gioca bene. Un grande grazie lo deve dire soprattutto al suo bomber di riferimento, Matteo Brunori, autore di un gol e un assist alla prima, ma protagonista con le sue 25 reti della promozione della squadra in B. Un 2-0 finale che fa bene sperare i tifosi, anche perché il Palermo non perde in casa da 31 partite.

Punti chiave

Per dare il nostro pronostico definitivo su Bari-Palermo, abbiamo preparato 5 punti chiave da considerare. Questi tengono conto non solo dei primi 90′ visti in campionato ma anche dei precedenti delle 2 squadre.

  • Entrambe le squadre sembrano già in condizione
  • Lo scorso scontro in Serie C si è concluso con la vittoria del Palermo
  • Il Bari in casa contro il Palermo non vince dal 2013
  • Brunori potrebbe diventare il nuovo capocannoniere di B
  • Precedenti 6 incontri: 4 pareggi e 2 vittorie del Palermo

Per stato di forma, gioco mostrato e precedenti, il Palermo parte decisamente favorito. Brunori è già in formato bomber e non c’è dubbio che potrebbe candidarsi come futuro capocannoniere della Serie B 2022/23. Detto ciò, il Bari ha già dato prova di dare del filo dal torcere sia a squadre di A (chiedere all’Hellas), sia a squadre di B decisamente più quotate. Quindi, non lo sottovaluteremmo.

Responso

Il nostro pronostico Bari-Palermo alla fine dei 90′ minuti? Restiamo cauti con una doppia chance X2. I siciliani sono senza dubbio favoriti per tutti i motivi analizzati nei precedenti paragrafi ma, come abbiamo detto, sarebbe un errore sottovalutare questo Bari. Soprattutto se andiamo a vedere quello che ha già mostrato sul campo in questo inizio di stagione.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming Serie B
  • Promo Serie B
  • Ottime quote antematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top