Il pronostico Bari – Pisa
La Serie B si è confermata in questo inizio di stagione croce e delizia per gli scommettitori: nel nostro pronostico Bari-Pisa andiamo ad analizzare nei dettagli – ultimi risultati e probabili formazioni – una sfida incerta e di non facile lettura che però mette in palio quote molto interessanti.
Intro al match
Tra le tante gare in programma nel 15° turno di Serie B 2022/23, Bari-Pisa forse non è la più chiacchierata ma certo presenta spunti di notevole interesse per il futuro a breve e lungo termine di entrambe le squadre coinvolte. Reduci da un periodo negativo, i pugliesi ospitano infatti una squadra in netta risalita.
Da quando ha archiviato la fallimentare esperienza con Maran ed è tornato ad affidarsi a mister Luca D’Angelo, il Pisa non ha mai perso: 4 vittorie e 4 pareggi hanno rilanciato i toscani a metà classifica, e certo un risultato positivo su un campo difficile come quello di Bari potrebbe riaprire addirittura i discorsi per la promozione. I galletti pugliesi sapranno tornare alla vittoria contro l’armata nerazzura?
Stato di forma Bari
A inizio stagione, il Bari veniva considerato nei pronostici generali come una possibile outsider nella corsa alla promozione, sensazione poi confermata sul campo con un inizio di stagione contraddistinto da risultati importanti, gioco e tanti gol. Un’ascesa che però si è arrestata a metà ottobre: da allora 2 sconfitte e 4 pareggi hanno reso più complicato il sogno Serie A, a cui però una città intera non vuole rinunciare.
Mister Mignani vuole scuotere i suoi, scivolati al 6° posto: la formazione del Bari sarà un 4-3-3 con il tridente offensivo che vedrà Salcedo e Antonucci affiancare Scheidler, centravanti chiamato a non far rimpiangere il bomber Cheddira impegnato ai Mondiali di Qatar 2022 con il Marocco. A centrocampo Maiello in cabina di regia.
Stato di forma Pisa
Il 2022 non è stato certo un anno banale per i tifosi del Pisa: il sogno di un ritorno in Serie A, sfumato nell’ultimo atto della scorsa stagione, è stato seguito da un inizio di campionato da incubo sotto la guida di Rolando Maran. Il ritorno in panchina di mister D’Angelo, eroe locale, ha quindi risollevato la squadra, che non perde da 8 gare e vuole tornare addirittura a puntare la promozione.
La formazione del Pisa, chiamata a cercare l’impresa a Bari, sarà improntata sul 4-3-3 dove l’unica certezza è il centravanti Torregrossa con Gliozzi ancora out per infortunio. Al suo fianco, liberi di svariare, Morutan e Tramoni che, di volta in volta, agiranno come trequartisti o punte. Tra i pali ancora confermato Livieri al posto dell’acciaccato Nicolas.
Punti chiave
Abbiamo visto possibili formazioni e stato di forma, analizziamo ora quelli che possono rivelarsi i punti chiave di Bari-Pisa, utili in sede di pronostico.
- Nelle ultime 8 partite, meglio del Pisa (16 punti) solo il Frosinone (19)
- Il Bari non vince da 6 giornate
- Il Pisa non perde da 8 turni
- Cheddira (Bari) è il capocannoniere della B con 9 gol ma sarà assente
- Si affrontano il 2° (Pisa, 24 gol) e il 3° (Bari, 22 gol) attacco del campionato
Se lo stato di forma sorride nettamente al Pisa, bisogna tenere in considerazione anche gli alti e bassi naturali della B, il fattore campo e la voglia di riscatto del Bari. Ad affrontarsi sono due squadre a forte trazione anteriore, con reparti offensivi di altissimo livello e oggettivamente più a proprio agio a costruire che a difendere.
Responso
Il Bari deve vincere davanti al proprio pubblico, il Pisa vola sulle ali dell’entusiasmo e vede addirittura la zona playoff dopo un inizio di stagione da dimenticare. In campo tanti grandi attaccanti, e se sbilanciarsi sull’esito finale di una gara tanto incerta è difficile lo stesso non si può dire per quanto riguarda lo spettacolo che vedremo in campo. Siamo certi che le reti non mancheranno né da una parte né dall’altra, e per questo motivo il nostro pronostico Bari-Pisa è Gol con entrambe le squadre a segno.
- Streaming calcio
- Tante promo
- Ottimo payout Serie A
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Bari Pisa 4 Dicembre 2022