Il pronostico Bari – Reggina

Nel nostro pronostico Bari-Reggina analizziamo in modo dettagliato tutti gli aspetti di questa sfida valida per la 37ª giornata della Serie B 2022/23 e che potrebbe decidere il futuro delle due squadre.

Serie B
13/0514:00
P
P
V
P
V
V
S
S
P
V
Over 2.5
snai

Intro al match

Sfumata la promozione diretta, il Bari si prepara a un finale di stagione che potrebbe regalargli ancora il biglietto per la massima serie. Classifica alla mano, i pugliesi affronteranno i playoff da “teste di serie”, partendo dalle semifinali e, in vista di questo appuntamento, mister Mignani si aspetta dai suoi risposte importanti sul campo negli ultimi due impegni della stagione regolare contro Reggina e Genoa.

Per la Reggina, invece, la stagione che sta per concludersi rischia di essere piena di rammarichi. Le difficoltà extra-campo hanno portato a 5 punti di penalizzazione in classifica, sicuramente influenzando la squadra anche sul campo. La squadra di Pippo Inzaghi, che puntava alla promozione diretta e ancora oggi vanta il 3° miglior attacco del campionato, dovrà sudare per prendersi un posto ai playoff.

Stato di forma Bari

I due pareggi consecutivi con Cittadella e Modena, avversarie certo non irresistibili, oltre a far sfumare l’obiettivo del 2° posto e della promozione diretta ha detto anche altro sul Bari. La squadra di Mignani sembra infatti in calo, motivo per cui deve rispondere presente alle ultime sfide prima dei playoff: ritrovarsi, in vista delle gare che potrebbero decidere la stagione, sarà fondamentale.

La formazione del Bari sarà l’ormai consueto 4-3-1-2, che Mignani ha alternato con il 4-3-2-1 durante la stagione. Cambia poco, ma il formato “trequartista più due punte” convince di più: in questo caso, Botta agirà alle spalle della coppia formata da Esposito e Cheddira. Assente in mediana il regista Maiello, al suo posto Maita che sarà affiancato da Benali e Benedetti.

Stato di forma Reggina

La stagione della Reggina rischia di trasformarsi in un incubo. Alla penalizzazione si è aggiunto un rendimento troppo altalenante, e solo l’ultima vittoria di misura sul Como ha restituito speranza in vista del finale. Oggi i calabresi occupano l’8° posto, l’ultimo disponibile per i playoff, e per difenderlo da un nutrito gruppo di inseguitori (nell’ordine Pisa, Venezia, Ascoli, Modena, Como e Ternana nel giro di soli 4 punti) non possono permettersi di uscire sconfitti dal San Nicola.

Per la formazione della Reggina, Inzaghi dovrà rinunciare a Cionek e Menez, entrambi squalificati. Nel 3-5-2 l’attacco sarà formato da Strelec e da uno tra Rivas e Canotto, con il primo che appare leggermente favorito. A centrocampo gli esterni saranno Di Chiara e Pierozzi, mentre Majer sarà il perno per gli interni a tutto campo Hernani e Fabbian. Quest’ultimo è ancora il miglior marcatore della squadra con 8 gol, ma non segna ormai da 11 giornate.

Punti chiave

Nei paragrafi precedenti abbiamo introdotto questa interessantissima quanto equilibrata gara, e certo avrete trovato già alcuni spunti in vista del pronostico. Questo però non può essere espresso al meglio senza considerare anche numeri, statistiche, precedenti e stato di forma recente delle due squadre. Ecco i punti chiave di Bari-Reggina:

  • 5 precedenti in B: 3 vittorie della Reggina e 2 pareggi
  • Il Bari non perde in casa da 7 giornate: 3 vittorie, 4 pareggi
  • Con 48 gol segnati l’attacco della Reggina è il 3° del campionato
  • L’attacco del Bari (54 gol) è il 2° migliore di tutta la Serie B
  • Nelle ultime 8 trasferte la Reggina ha registrato 6 sconfitte

Al San Nicola si affrontano due squadre cariche, motivate e interpreti di un gioco diretto quanto offensivo. Il Bari deve ritrovarsi in vista dei playoff, che allo stesso tempo non possono essere mancati da una Reggina con l’acqua alla gola. Il fattore campo potrebbe essere determinante, e certo andrà tenuto in considerazione dagli scommettitori.

Responso

Anche se gli ultimi risultati in casa e trasferta suggeriscono un successo del Bari, siamo convinti che la Reggina scenderà in campo al San Nicola decisa a vendere cara la pelle e riteniamo un rischio sbilanciarsi sull’esito finale 1X2. Meglio optare per un buon numero di gol, considerando che entrambe le squadre sono capaci di esprimersi bene in attacco e non potranno fare calcoli. Fatte queste considerazioni, il nostro pronostico Bari-Reggina è Over 2,5.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie B
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top