Il pronostico Benevento – Frosinone

Una capolista e una possibile favorita per arrivare ai playoff. Domenica al Vigorito andrà in scena uno scontro atteso soprattutto per vedere chi siederà sulla panchina giallorossa. Intanto noi analizziamo la parte più tecnica per arrivare a un pronostico Benevento-Frosinone vincente.

Serie B
28/0820:45
P
S
S
S
S
V
V
S
S
V
12
williamhill

Intro al match

Se su Frosinone splende il sole, a Benevento è piuttosto variabile. Variabile come l’umore del presidente Vigorito che senza mezzi termini ha dichiarato che non si sa chi siederà in panchina per la sfida di domenica. Il riferimento è ovviamente al tecnico Caserta, allenatore “per il momento” della Strega, ma dal futuro molto incerto.

L’ex campione del Mondo Fabio Grosso ha, al contrario, la panchina del Frosinone ben salda. Due vittorie nelle prime 2 giornate, 4 gol fatti, 0 subiti e un obiettivo promozione decisamente raggiungibile, se i ritmi rimarranno questi.

Stato di forma Benevento

Tenerlo o esonerarlo? Questo è il problema! Questo è il dubbio amletico del presidente del Benevento Oreste Vigorito che, in un’intervista, ha esplicitamente detto che non sa ancora quale sorte spetterà all’attuale allenatore della sua squadra, Fabio Caserta. Il motivo? Lo scorso anno, a 3 partite dalla fine, il Benevento era matematicamente in A, poi il tracollo e la permanenza in B. Serie B 2022/23 iniziata con una sconfitta contro il Cosenza e un pareggio contro il Genoa. 

Queste 2 partite non hanno quindi confermato i dubbi di Vigorito sul possibile traghettatore della squadra e in queste ore si parla di un possibile arrivo di Daniele De Rossi, che sarebbe alla sua prima esperienza da allenatore, dopo aver affiancato Mancini in Nazionale. Sarà la scelta giusta? Sicuramente domenica in panchina qualcuno ci sarà. Tutte queste voci non fanno bene a una squadra che deve ritrovare la fiducia della passata stagione. Contro il Genoa ha fatto una buona gara, merito anche di Alberto Paleari, senza dubbio l’MVP del match. E il fatto che il portiere risulti il migliore in campo, la dice lunga su come la rosa deve migliorare e di molto la fase offensiva, nonostante sia riuscita a portare a casa il primo risultato utile.

Stato di forma Frosinone

“Apro il giornale c’è Papa Francesco e il Frosinone in Serie A”, la strofa di Calcutta risale al 2016, ma quello che sperano i tifosi gialloblù è di poterla citare anche per la stagione 2023/24. Le premesse della riuscita ci sono tutte. Prima la vittoria non così scontata in trasferta a Modena, poi quella più bella in casa contro Il Brescia con un netto 3-0. 

Ottimo lavoro di Grosso che ha creato una squadra che vince e convince. Di fatto, il Brescia nn è mai entrato in partita e i 3 gol che sono arrivati sono frutto di ottimi schemi di gioco. Il Benevento però ha dimostrato di essere una squadra solida, quindi la costruzione e gli spazi che i ciociari hanno avuto nell’ultima gara, potrebbero non esserci.

Punti chiave

Abbiamo visto lo stato di forma fisica e psicologica con cui i 2 club si presentano all’incontro. Vediamo qualche altro dato e i fattori cruciali per determinare il pronostico vincente tra Benevento e Frosinone.

  • Nelle prime 2 gare il Frosinone ha subito 0 reti
  • Moro (Frosinone) sta confermando le aspettative
  • Il Benevento non ha mai vinto nelle ultime 6 partite
  • Nell’ultima stagione il Frosinone ha battuto entrambe le volte il Benevento
  • Il Benevento è ancora a quota 0 gol

Il Frosinone si presenta a questo scontro decisamente come favorito. Non solo ha 0 reti al passivo ma ha già segnato 4 gol in 2 gare. Al contrario del Benevento che non si è ancora sbloccato. I giocatori della squadra campana si sono schierati con l’allenatore e, vista la situazione critica, potrebbe essere la molla per far scattare una prestazione di gruppo e di squadra. Soprattutto, vedendo che i pronostici sono decisamente pro Frosinone.

Responso

Il nostro pronostico Benevento-Frosinone è una doppia chance 12. Senza dubbio gli uomini di Grosso partono favoriti e hanno dimostrato di essere già a pieni giri. Dall’altra abbiamo però un Benevento che ha saputo tenere testa al Genoa ed è chiamato a fare ora una prova di forza e di gruppo. E sappiamo come, a volte, queste motivazioni vadano oltre i 3 punti. 

Miglior sito
Bonus di benvenuto 115€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Bonus multiple
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top