Il pronostico Brescia – Bari
Il 26° turno della Serie B 2022/23 propone un testacoda inaspettato tra due grandi piazze che vivono un momento diametralmente opposto: nel nostro pronostico Brescia-Bari analizziamo le ultime novità, le probabili formazioni, numeri e statistiche.
Intro al match
Nei nostri appuntamenti sui pronostici abbiamo sottolineato in più occasioni l’imprevedibilità della Serie B, torneo che a ogni edizione riserva sorprese inaspettate anche ai più grandi esperti in materia di pallone. Il 26° turno di campionato propone una sfida proprio tra due squadre protagoniste fin qui di un cammino che in pochi avrebbero pronosticato a settembre e che, in un certo senso, può essere determinante per entrambe.
Partito con l’obiettivo promozione, forte delle semifinali playoff della scorsa stagione, il Brescia è crollato dopo un’ottima partenza e oggi rischia addirittura la retrocessione. Per risollevarsi dovrà provare a fare punti con il Bari, che invece da neopromosso ha sorpreso tutti ed è uno dei più autorevoli candidati per salire in Serie A. Analizziamo questa sfida nel dettaglio.
Stato di forma Brescia
In questo momento nessuno sta peggio del Brescia in Serie B. Mentre la squadra non vince addirittura da tre mesi, la tifoseria contesta il presidente Cellino che nei giorni scorsi ha deciso per il 5° cambio in panchina: via dopo due partite Possanzini, ecco Gastaldello, ma la sensazione è che la sostanza, per una squadra scivolata addirittura all’ultimo posto in classifica, difficilmente cambierà.
La prima formazione del Brescia di Gastaldello dovrebbe essere un 4-4-2 pensato sulla carta per contenere le qualità offensive degli ospiti: Andrenacci tra i pali, coppia centrale composta da Adorna e dal rientrante Cistana, mediana con Bisoli affiancato da Van de Looi con Listkowski e Bjorkengren sulle fasce. In attacco un altro rinforzo di gennaio, Rodriguez, proverà a dare supporto a Ayé.
Stato di forma Bari
Dopo due sconfitte consecutive che sembravano averlo messo in crisi, il Bari è riuscito a riscattarsi superando SPAL e Cosenza e pareggiando in extremis con il Cagliari tra le mura amiche. La squadra sembra aver perso un po’ di smalto, ma resta la terza forza del campionato con il Südtirol: con una vittoria a Brescia il 2° posto e la promozione diretta non sarebbero certo un’utopia.
La formazione del Bari dovrebbe essere la stessa vista con il Cagliari: 4-3-1-2 dunque, marchio di fabbrica di Mignani, con la coppia d’attacco composta da Esposito e Cheddira supportati da Botta e Antenucci pronto a entrare a gara in corso. L’ex Benali è favorito su Benedetti per un posto in mediana insieme a Maita e Maiello.
Punti chiave
Quali sono i punti chiave di Brescia-Bari? Anche in una sfida così apparentemente scontata è importante analizzare nel dettaglio lo stato di forma delle due squadre ma anche i numeri, le statistiche, i precedenti e tutte le altre curiosità che in sede di scommessa possono fare la differenza alla ricerca della quota giusta. Ecco alcuni spunti interessanti.
- Il Brescia non vince da 11 partite (2N, 9P)
- Cheddira (Bari) è il capocannoniere della B con 14 gol
- In 6 stagioni il Brescia ha cambiato 21 volte allenatore
- Il Brescia è reduce da 6 sconfitte consecutive
- Di fronte il miglior attacco (Bari) e la peggior difesa (Brescia)
23 punti dopo le prime 14 giornate, il Brescia è letteralmente crollato, conquistandone solo 2 nelle successive 11 e scivolando dal primo all’ultimo posto. I numeri sono impietosi con i lombardi, sempre sconfitti nel 2023 e con la peggior difesa del torneo insieme a quella del Cosenza. Di contro il Bari può contare sul miglior attacco e sul capocannoniere Cheddira.
Responso
Alla luce di quanto abbiamo scritto fino a ora e dei numeri, che parlano di una sfida che dovrebbe essere a senso unico, riteniamo che gli ospiti non solo vinceranno ma riusciranno a farlo anche con una certa facilità. Per questo il nostro pronostico Brescia-Bari è 2 handicap 1:0: realistico, del resto, pensare che i pugliesi possano imporsi con almeno due gol di scarto.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Brescia Bari 25 Febbraio 2023