Il pronostico Brescia – Frosinone
La Serie B volge già alla 5ª giornata. Sabato 14 settembre alle ore 15:00, scenderanno in campo anche le formazioni di Maran e Vivarini. Analisi, statistiche e novità dai campi nel nostro pronostico Brescia – Frosinone.
Intro al match
Anche la Serie B, insieme alla Serie A, torna ai suoi classici orari. Nel pomeriggio di sabato 14 settembre sono infatti in programma ben 5 partite, tutte alle 15:00. Tra queste, spicca indubbiamente Brescia – Frosinone. 2 vittorie e 2 sconfitte per le Rondinelle dopo 4 partite, 3 pareggi e una sconfitta per i ciociari.
Un match che si presenta molto equilibrato, tra due formazioni dall’ottimo potenziale offensivo. Il Frosinone è la formazione più in difficoltà al momento, visto che non sono ancora arrivati i 3 punti in campionato. Il Brescia, con 6 punti dopo 2 giornate, è attualmente favorito per la vittoria stando alle quote dei bookmaker. p>
Stato di forma Brescia
Conclusa la sosta nazionali, il Brescia tornerà al Mario Rigamonti. Dopo aver vinto il match in trasferta contro il Sudtirol nell’ultimo turno di campionato, i ragazzi di Maran ripartono dal proprio stadio, in cui nella prima gara stagionale non riuscirono a conquistare i 3 punti. Arrivò infatti una sconfitta contro il Cittadella per 1-0, dopo una battaglia di 90 minuti in cui i biancoblù tirarono in porta ben 11 volte.
Contro il Sudtirol è accaduto l’esatto opposto rispetto al match perso contro i granata, visto che gli unici 2 tiri in porta effettuati sono andati a rete, riuscendo a conquistare 3 punti importantissimi. Contro il Frosinone scalpita Juric, che dovrebbe partire titolare come unica punta nel 4-3-2-1 di Maran. Olzer e Galazzi saranno i due sulla trequarti pronti a supportare l’attaccante croato.
Stato di forma Frosinone
Sicuramente non l’inizio di stagione che ci si sarebbe aspettato dal Frosinone. Dopo 5 partite tra Coppa Italia e campionato, la squadra di Vincenzo Vivarini non è infatti ancora riuscita a vincere. 2 sconfitte e 3 pareggi che sicuramente non mettono di buon umore i ciociari, che contro il Brescia sanno di andare incontro ad una trasferta per niente semplice.
Il tecnico dei gialloblù ripartirà molto probabilmente da Pecorino e Tsadjoout come coppia d’attacco del 4-3-1-2 che tenterà di mettere in difficoltà la formazione di Maran. Dietro le due punte, altamente probabile l’impiego di Partipilo, con Darboe, Machin e Gelli che saranno i 3 centrocampisti titolari. Monterisi, Bettella, Biraschi e Marchizza chiuderanno la catena di difesa.
Punti chiave
Gli ultimi 2 confronti tra Brescia e Frosinone risalgono alla stagione 2022/2023. In quell’anno, il Frosinone vinse sia la gara in casa che quella in trasferta, segnando un totale di ben 6 gol. Difficile immaginare uno scenario del genere, considerando il momento abbastanza diverso che stanno vivendo le due squadre. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Brescia e Frosinone che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Frosinone, 1 Brescia, 2 pareggi
- Frosinone non vince da 7 partite consecutive
- Ultime 5 partite Brescia: 6 gol segnati, 5 subiti
- Condizione fisica dei giocatori del Frosinone non delle migliori
- Moncini (Brescia) infortunato, da valutare per sabato
Nonostante la vittoria manchi dal 19 maggio (1-0 contro il Monza in Serie A), il Frosinone ha mantenuto una media di almeno 1 gol segnato a partita. 2 le reti siglate alla Sampdoria, una allo Spezia ed una al Modena durante le prime 4 di campionato. Si prevede una partita sicuramente combattuta e dall’esito davvero incerto.
Responso
Il nostro pronostico Brescia – Frosinone è Gol. Vittoria di una delle due o pareggio che sia, ci si aspetta che entrambe riescano a trovare la via del gol. Il mercato da noi proposto comprende la rete sia del Brescia che del Frosinone, come già accaduto in 4 degli ultimi 5 precedenti.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Brescia Frosinone 14 Settembre 2024