Il pronostico Brescia-Sassuolo
Nel nostro pronostico Brescia-Udinese andiamo ad analizzare quote, statistiche e probabili formazioni di uno dei match più attesi nella 9ª giornata della Serie B 2024/2025. Chi uscirà vittorioso dallo scontro ad alta quota in programma al Rigamonti?
Intro al match
Rispettivamente al 5° e al 3° posto in classifica dopo 8 giornate, Brescia e Sassuolo si preparano per una gara che potrebbe dire molto sul futuro di entrambe le squadre. Lombardi ed emiliani si affronteranno infatti con il duplice obiettivo di correre verso la promozione diretta, e magari allo stesso tempo frenare una diretta concorrente.
Ci sarà molto in palio nei 90 minuti del Rigamonti. Una sfida a cui entrambe le squadre arrivano sulla scia di un buon inizio di torneo, e che vedrà affrontarsi due allenatori tra i più rinomati di tutta la cadetteria: Rolando Maran, confermato alla guida del Brescia dal vulcanico presidente Cellino, e Fabio Grosso, che con il Sassuolo cerca la consacrazione anche come tecnico.
Stato di forma Brescia
Dopo aver vissuto parecchie delusioni nelle ultime stagioni, Rolando Maran sembra aver trovato la chiave per tornare in alto proprio a Brescia. Arrivato la scorsa stagione in sostituzione di Gastaldello, il tecnico trentino ha trasformato una squadra che molti consideravano a rischio retrocessione e l’ha portata ai playoff promozione, rianimando giocatori e piazza.
Per la sfida al Sassuolo, scontro diretto fondamentale che in caso di risultato positivo potrebbe esaltare il gruppo, Maran dovrà fare a meno per infortunio del capitano Bisoli. Nel suo 4-3-1-2 sarà Besaggio a prenderne il posto come interno, mentre Olzer agirà alle spalle degli attaccanti, che saranno Juric e Borrelli.
Stato di forma Sassuolo
Salutata la Serie A al termine della scorsa stagione, dopo tanti anni che lo avevano visto addirittura raggiungere l’Europa, il Sassuolo non si è perso d’animo ed è ripartito subito. Un nuovo progetto, ancora imperniato sui giovani di qualità e affidato a mister Fabio Grosso, ha preso vita in estate e sta dando i propri frutti: i neroverdi sono caduti soltanto in un’occasione in questo inizio di stagione, ma sono stati capaci di rialzare immediatamente la testa.
Il 3° posto in classifica è arrivato nell’ultimo turno con lo strepitoso 6-1 al Cittadella. Un risultato che ha dimostrato la grande qualità del parco attaccanti a disposizione di Grosso, che a Brescia potrebbe riavere addirittura Domenico Berardi dal primo minuto. La bandiera neroverde è tornato in campo proprio contro il Cittadella, giocando l’ultimo quarto d’ora e servendo l’assist per il 6-1 di Thorstvedt.
Punti chiave
Brescia e Sassuolo non si affrontano dalla stagione 2019/2020, quando entrambi giocavano in Serie A: allora il doppio confronto registrò due successi per gli emiliani, che chiusero all’8° posto mentre i lombardi penultimi salutavano la massima serie. Guardiamo di seguito alcuni punti chiave della sfida che possono essere presi in considerazione prima di lanciarsi in un pronostico.
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Sassuolo, 2 pareggi
- Il Sassuolo non perde da 4 giornate (3V, 1N)
- Il Sassuolo è il 2° attacco del campionato con 14 gol segnati
- Il Brescia è imbattuto in casa da 5 turni (4V, 1N)
- Il Sassuolo è ancora imbattuto in trasferta
Come è possibile vedere da numeri, classifica e rendimento recente è difficile individuare il favorito tra Brescia e Sassuolo. I lombardi possono contare magari sul fattore casalingo, ma allo stesso tempo gli emiliani sembrano avere una delle rose più attrezzate della B per qualità e opzioni a partita in corso.
Responso
Il nostro pronostico Brescia-Sassuolo è Over 2.5: più che puntare sull’Esito Finale 1X2, altamente incerto in questo scontro di alta classifica, preferiamo considerare il mercato dei gol. Entrambe le squadre hanno qualità in attacco, ed è per questo motivo che immaginiamo almeno 3 reti messe a segno nei 90 minuti.,
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Brescia Sassuolo 19 Ottobre 2024