Il pronostico Brescia – Ternana
Scoprite nel nostro pronostico Brescia-Ternana le ultime novità su uno dei match clou del 34° turno di Serie B. Al Rigamonti si affrontano due squadre ancora in corsa per i propri obiettivi e che non possono permettersi frenate.
Intro al match
La Serie B 2023/2024 si avvia alla conclusione: a 5 giornate dalla fine la classifica definitiva inizia a delinearsi ed emergono i primi verdetti, e sono numerose le squadre che inseguono una vittoria che può fare la differenza tra centrare un obiettivo e farselo sfuggire. Brescia e Ternana, che si troveranno di fronte sabato 20 aprile, vivono questa situazione: naturale chiedersi chi sorriderà al fischio finale.
A quota 45 punti il Brescia occupa il 7° posto in classifica, il penultimo valido per l’accesso ai playoff promozione: con il Palermo 6° troppo lontano i lombardi devono piuttosto guardarsi le spalle da una nutrita concorrenza. Discorso diverso per la Ternana, che dopo aver vissuto tutta la stagione tra zona retrocessione e playout è riuscita a risalire la classifica proprio nelle ultime giornate ma non può ovviamente sentirsi ancora al sicuro.
Stato di forma Brescia
Dopo la retrocessione in C della scorsa stagione e il rocambolesco ripescaggio in estate nessuno si aspettava un torneo di alto livello da parte del Brescia. I lombardi invece sono letteralmente rinati sotto la guida del tecnico Rolando Maran, e oggi possono addirittura sognare la promozione: la squadra arriverà alla sfida con la Ternana decisa a riscattare la netta sconfitta per 2-0 incassata a Venezia.
Nella formazione del Brescia torna Adorni dopo la squalifica: prenderà il posto di Mangraviti al fianco di Cistana come centrale difensivo. Nel 4-3-2-1 la mediana sarà composta da capitan Bisoli, Paghera e uno tra Bertagnoli e Besaggio con il primo favorito. Perso per infortunio fino a fine stagione il bomber Borrelli, Maran si affiderà a Moncini come centravanti supportato da Bianchi e Galazzi.
Stato di forma Ternana
La vittoria in casa della Cremonese, arrivata in rimonta contro una delle principali forze del campionato, ha esaltato la Ternana e reso concreta la possibilità di una salvezza anticipata. Si tratterebbe di un traguardo quasi minimo per una rosa che secondo molti esperti meritava di più, ma allo stesso tempo quasi insperato dopo una stagione intera vissuta con il costante incubo della retrocessione.
Il tecnico della Ternana Roberto Breda deve fare i conti con numerose assenze: out fino a fine stagione Sgarbi, la difesa sarà priva anche di Sorensen, N’Guessan e del portiere Iannarilli. Fuori anche Zuberek in attacco. Formazione quasi obbligata quindi: 3-5-2 con Pereiro e Favilli in attacco, mediana composta da Pyyhtia, Luperini e Amatucci, Casasola e Carboni sulle fasce. In difesa Capuano, Lucchesi e Dalle Mura davanti a Vitali.
Punti chiave
Nonostante la differente posizione in classifica le due squadre sono reduci da un buon momento di forma ed estremamente motivate. Anche per questo numeri e statistiche possono aiutare a farsi un’idea: ecco quali sono i punti chiave di Brescia-Ternana che abbiamo individuato prima di elaborare il nostro pronostico.
- All’andata, il 21/10/2023: Ternana-Brescia 0-1
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Brescia, 2 pareggi, 5 Under 2.5
- Il Brescia ancora imbattuto in casa nel 2024: 3V, 3P
- Brescia e Ternana hanno segnato lo stesso numero di gol (38)
- Con quella del Como la difesa del Brescia (35 gol incassati) è la 3ª migliore della B
Analizzando il rendimento casalingo del Brescia e in trasferta della Ternana non vediamo grandi differenze a livello di punti ottenuti. Curiosamente le due squadre hanno segnato lo stesso numero di gol, ma a fare la differenza in classifica è stata la miglior difesa dei lombardi, una delle meno perforate di tutto il campionato.
Responso
Più del fattore campo e delle motivazioni a fare la differenza in questa sfida potrebbero essere le numerose assenze tra gli ospiti e la solidità difensiva dei padroni di casa. Per questo il nostro pronostico Brescia-Ternana è 1: pur considerando la grande imprevedibilità della Serie B riteniamo che la squadra di Maran riuscirà a imporsi davanti al pubblico amico del Rigamonti.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Brescia Ternana 20 Aprile 2024