Il pronostico Cagliari – Genoa

Chi ama scommettere sulla Serie B 2022/23 attende senz’altro con impazienza il pronostico Cagliari-Genoa, big match in programma nel 27° turno e possibile svolta per il futuro di entrambe le squadre. Analizziamo insieme ultime novità, probabili formazioni e numeri di questa attesissima sfida.

Serie B
01/0320:30
P
P
V
S
V
V
P
V
S
P
Under 2.5
planetwin365

Intro al match

Accreditate come sicure protagoniste per un immediato ritorno in Serie A dopo la dolorosa retrocessione della scorsa stagione, Cagliari e Genoa hanno vissuto un percorso fin qui decisamente diverso. Dopo alcuni passi falsi di troppo, il Grifone ha spiccato il volo con l’arrivo in panchina di Gilardino, mentre i sardi solo recentemente sono emersi dal limbo in cui hanno vissuto nella prima metà della stagione.

Merito anche in questo caso di un provvidenziale cambio in panchina: il ritorno di Claudio Ranieri ha restituito solidità e convinzione nei propri mezzi al Cagliari, che nel finale di stagione punterà a consolidare la sua posizione in ottica playoff e non deve dare niente per scontato. La sfida al Genoa, in questo senso, deve essere considerata un vero e proprio esame di maturità.

Stato di forma Cagliari

Chiuso a ridosso di Natale il rapporto con Fabio Liverani, sotto la cui guida la squadra non è mai riuscita a decollare, il Cagliari è rinato: 15 i punti conquistati nelle ultime 8 giornate, con gli ultimi 2 pareggi con Bari e Venezia che hanno confermato una ritrovata solidità complessiva. Serve ancora qualcosa per puntare alla promozione, che però resta un obiettivo ancora possibile.

Nella formazione del Cagliari mancheranno Viola e Lella, mentre potrebbero andare almeno in panchina nomi come Deiola, Falco, Nandez e Pavoletti ormai in via di recupero. Nel 4-3-1-2 sarà ancora Mancosu a operare come trequartista alle spalle di Luvumbo e Lapadula: il trio sarà sostenuto dalla mediana dinamica composta da Kourfalidis, Makoumbou e Rog, chiamata come sempre a contribuire in entrambe le fasi di gioco.

Stato di forma Genoa

Il tecnico dei prossimi avversari, Claudio Ranieri, ha definito il Genoa “la squadra più forte della B”. Il Grifone deve però difendere il 2° posto, l’ultimo che garantisce la promozione diretta, senza perdere punti per strada come accaduto recentemente con Parma e Modena. Il 3-0 alla SPAL nell’ultimo turno è stato meno netto di quanto si potrebbe pensare, ma nonostante un lieve appannamento la squadra c’è e non intende fermarsi.

Coda e Aramu, entrambi infortunati, sono le assenze di peso nella formazione del Genoa. Gilardino andrà quindi a rivoluzionare il 4-3-2-1, con Puscas centravanti supportato da Jagiello e Gudmundsson. La mediana è da categoria superiore: con Strootman e Badelj ecco Sturaro, finalmente ritrovato al 100% e preferito al rientrante Frendrup. Out Sabelli, solo in panchina l’acciaccato Hefti.

Punti chiave

Quando due grandi squadre si affrontano, soprattutto in un torneo complicato e difficilmente prevedibile come la Serie B attuale, sono numerosi i fattori da prendere in considerazione prima di lanciarsi in un pronostico. Abbiamo individuato i punti chiave di Cagliari-Genoa: andiamo ad analizzarli insieme per provare a indovinare l’andamento della sfida.

  • 4 vittorie del Genoa e un pareggio nelle ultime 5 sfide
  • All’andata Genoa-Cagliari 0-0
  • Nelle ultime 5 giornate entrambe le squadre hanno conquistato 8 punti
  • Il Genoa viene da 4 Over 2,5 consecutivi
  • Il Cagliari viene da 4 Under 2,5 consecutivi

Statisticamente questa sfida sorride al Genoa, e fino a poche settimane fa non avremmo avuto dubbi nell’indicare il Grifone come sicuro favorito. Il Cagliari però è in netta ripresa, e potrà contare sul considerevole vantaggio di scendere in campo davanti ai propri tifosi, finalmente tornati a sorridere e che darà ai sardi una notevole spinta in più.

Responso

Se il Genoa sembra avere qualcosa in più nel percorso fatto fino a oggi, le tante assenze e il fattore campo potrebbero fare la differenza. Gli ospiti potrebbero preferire non scoprirsi, atteggiamento che probabilmente sarà lo stesso per i padroni di casa impegnati a cercare continuità di risultati in ottica playoff: rischioso puntare sull’esito finale, motivo per cui alla fine il nostro pronostico Cagliari-Genoa è Under 2.5.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 300€
  • Tantissimi mercati
  • Promo calcio
  • Palinsesto ricco
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top