Il pronostico Carrarese – Pisa

L’attuale capolista del campionato cadetto si appresta ad affrontare la sua settima trasferta stagionale. L’avversario è piuttosto alla portata, visto il distacco di ben 17 punti in classifica. Il punto della situazione nel nostro pronostico Carrarese – Pisa.
Intro al match
Sarà la Carrarese la prossima squadra che proverà a strappare dei punti al Pisa. Una missione che è riuscita soltanto ad una formazione durante questo inizio di campionato, ovvero la Juve Stabia. Un Pisa finora da record quello di Filippo Inzaghi, che arriva a questo derby toscano occupando la vetta della classifica di B con 30 punti.
La Carrarese di Antonio Calabro di punti ne ha conquistati finora 13. Un bottino ancora povero che nelle ultime partite non si è arricchito più di tanto, visti i 3 match di seguito senza gol. Un momento non semplice per gli azzurri, che contro il Pisa non partono di certo come favoriti.
Stato di forma Carrarese
Subito dopo la sosta nazionali, la formazione di Carrara si ritrova ad ospitare la squadra più in forma del campionato. Non il migliore dei match per cercare di rimediare la sconfitta dell’ultimo turno contro il Modena, con uno 0 in classifica che comunque non arrivava da ben 6 partite consecutive.
La Carrarese ha infatti vissuto un buon mese di ottobre, fatto di 2 vittorie e 3 pareggi che hanno rialzato la posizione in classifica occupata precedentemente. La strada che porta alla salvezza è ancora lunga, ma intanto Calabro potrà approfittare dell’intera rosa a disposizione, provando a schierare il miglior 11 possibile per contrastare la forza del Pisa.
Stato di forma Pisa
4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6. Dopo le 2 sconfitte consecutive rimediate contro il Cesena in Coppa Italia e la Juve Stabia in campionato, il Pisa ha saputo rialzare la testa nel migliore dei modi. La formazione nerazzurra si presenterà allo stadio dei Marmi con la missione 3 punti più che alla portata, ma con un giocatore chiave della formazione di Inzaghi che sarà assente causa squalifica.
Si tratta di Marius Marin, a cui si aggiungono le indisponibilità di Leris ed Esteves, che non potranno far parte del match perché alle prese con alcuni fastidi fisici. Il tecnico dei nerazzurri dovrebbe dunque presentarsi a Carrara con un 5-4-1 così composto: Semper; Touré, Rus, Caracciolo, Canestrelli, Angori; Moreo, Mlakar, Piccinini, Tramoni; Lind.
Punti chiave
Quello tra Carrarese e Pisa è un derby che non ha avuto luogo per 5 anni. L’ultimo precedente risale infatti alla stagione 2018/2019 di Serie C, in cui le due formazioni si incontrarono in occasione dei playoff per approdare in B. A Carrara il match si concluse 2-2, mentre a Pisa fu la squadra di casa avere la meglio per 2-1. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Carrarese e Pisa che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Carrarese, 2 Pisa, 1 pareggio
- Carrarese, 16ª in classifica con 13 punti: 3 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte (11 gol segnati, 15 subiti)
- Pisa, 1º in classifica con 30 punti: 9 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta (25 gol segnati, 11 subiti)
- Carrarese ha concesso il maggior numero di rigori in stagione (5)
- Pisa, media gol subiti a partita: 0.8
Con una media di quasi 2 gol a partita, il Pisa con 25 reti siglate rappresenta il miglior attacco in Serie B. Numeri che potrebbero preoccupare Calabro ed i suoi uomini, che hanno parecchie difficoltà a concretizzare sotto porta viste le sole 11 realizzazioni dopo 13 giornate (terzo peggior attacco in campionato).
Responso
Il nostro pronostico Carrarese – Pisa è la combo X2 + Under 3.5. Si tratta comunque di un derby e di conseguenza di una partita abbastanza accesa. Il Pisa dovrebbe riuscire ad avere la meglio, ma una doppia chance offerta ad un’ottima quota affiancata da un numero di gol pari o inferiore a 3 sembra davvero una validissima opzione.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Carrarese Pisa 23 Novembre 2024