Il pronostico Catanzaro – Brescia
Sabato 18 maggio alle 20:30, toccherà ai giallorossi e alle rondinelle scendere in campo. Si gioca il secondo quarto di finale dei playoff di B. Il punto della situazione nel nostro pronostico Catanzaro – Brescia.
Intro al match
Quale sarà la 3ª squadra che insieme a Parma e Como raggiungerà la Serie A? In questo torneo tra 6 squadre dei playoff ci sono anche Catanzaro e Brescia. Le due formazioni scenderanno in campo a 24 ore di distanza dal primo quarto di finale che si giocherà tra Palermo e Sampdoria. L’orario sarà il medesimo, ovvero le 20:30, con la squadra di casa che anche in questa sfida è la favorita secondo i bookmaker.
Viste le posizioni in classifica raggiunte dalle due squadre, rispettivamente la 5ª e l’8ª , il mini torneo che terminerà domenica 2 giugno prevede i quarti di finale per le 4 formazioni che si son piazzate proprio tra il 5º e l’8º posto, dunque Catanzaro, Palermo, Samp e Brescia. Venezia e Cremonese inizieranno il proprio cammino verso la Serie A dalle semifinali, essendosi piazzate 3ª e 4ª. Chi vincerà tra Catanzaro e Brescia incontrerà in semifinale la Cremonese.
Stato di forma Catanzaro
Il sogno delle Aquile chiamato Serie A non è ancora svanito. I 60 punti collezionati in campionato hanno permesso ai calabresi di qualificarsi per i playoff. Un appuntamento in cui i ragazzi di Vivarini hanno delle chance concrete di poter raggiungere la semifinale, vista la stagione disputata, migliore nei confronti del Brescia.
17 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte. Questo lo score nella Serie B 2023/2024 del Catanzaro, che dopo aver raggiunto la matematica qualificazione ai playoff con 2 giornate di anticipo non ha più trovato la vittoria. Sono arrivate due sconfitte contro Ternana e Sampdoria, che avevano indubbiamente più motivazione nel trovare un risultato utile. Sabato l’unico giocatore indisponibile sarà Ambrosino, mentre Ghion e D’Andrea dovrebbero riuscire almeno a sedersi in panchina.
Stato di forma Brescia
Il Brescia di Rolando Maran è riuscito a raggiungere l’8º posto, nonché l’ultimo disponibile per accedere ai playoff, praticamente a 2 giornate dalla fine. La vittoria ottenuta contro il Lecco per 4-1 nella 37ª giornata, ha decretato che anche la Leonessa potrà partecipare al torneo che porterà una terza squadra in Serie A.
Secondo il posizionamento in classifica, il Brescia sarà comunque la squadra con meno chance di passare il turno. In caso di pareggio infatti, le regole dei playoff prevedono i tempi supplementari per quanto riguarda i quarti di finale, ma non si andrà ai calci di rigore. Se il match dovesse concludersi con un pari anche dopo i 120 minuti, sarà allora il Catanzaro a qualificarsi e sfidare la Cremonese in semifinale, dato si è piazzato più in alto rispetto al Brescia nella classifica finale di Serie B.
Punti chiave
Nei due confronti disputati tra Catanzaro e Brescia quest’anno, lo spettacolo non è mancato. 7 gol segnati in totale nelle 2 sfide, che hanno proposto una vittoria del Brescia per 2-3 a Catanzaro sicuramente sorprendente, insieme al pareggio per 1-1 del Rigamonti di sabato 16 marzo. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 incontri Catanzaro: 2 sconfitte, 2 pareggi, 1 vittoria
- Catanzaro, media gol segnati a partita: 1.5
- Catanzaro in casa: 9 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte (34 gol segnati, 28 subiti)
- Brescia, media gol segnati a partita: 1.1
- Brescia in trasferta: 5 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte (20 realizzate, 23 incassate)
Con ben 34 gol segnati in 19 partite disputate allo stadio Nicola Ceravolo, il Catanzaro è la squadra che ha realizzato più gol in casa dopo il Parma (41). 2ª in questa speciale classifica, la formazione che avrà il vantaggio di giocare in casa questo match ad eliminazione diretta può puntare su uno dei reparti offensivi più interessanti del campionato.
Responso
Il nostro pronostico Catanzaro – Brescia è la combo 1X + Under 3.5. Difficile immaginarsi una sconfitta dei padroni di casa, anche se l’avversario non è uno di quelli da sottovalutare. Entrambe le formazioni sono motivate da una fame di vittoria che renderà il match davvero equilibrato. Optiamo per un mercato combo a favore della formazione di casa, insieme ad un numero totale di gol che potrebbe non superare quota 3.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Catanzaro Brescia 18 Maggio 2024