Il pronostico Catanzaro – Brescia
Lo stadio Nicola Ceravolo si prepara ad ospitare la 4ª e la 9ª forza del campionato di Serie B, in vista di un match sicuramente avvincente tra due squadre che si distanziano di 8 punti. Qui l’analisi e il nostro pronostico Catanzaro – Brescia.
Intro al match
La sfida tra Vivarini e Marin si giocherà in un sabato di Serie B davvero ricco di partite. Tutta la programmazione delle 10 partite della 18ª giornata, si dividerà infatti in orari diversi ma tutti nello stesso giorno. Tra i tanti incontri, troviamo anche Catanzaro – Brescia, un match che vede i padroni di casa favoriti anche secondo i bookmaker.
L’orario del match è fissato per le 15:00, e vedrà di fronte due squadre che vengono da risultati opposti ottenuti nell’ultimo turno di campionato. Il Catanzaro è infatti reduce da una sconfitta in trasferta contro l’Ascoli, mentre il Brescia ha ottenuto 3 punti contro il Como, vincendo 2-0, ottenendo così il quinto risultato utile consecutivo.
Stato di forma Catanzaro
I padroni di casa dopo 3 vittorie consecutive contro Cosenza, Palermo e Pisa, escono sconfitti dallo stadio Cino e Lillo Del Luca perdendo 1-0. 3 punti sfumati con cui le Aquile avrebbero potuto agganciare a quota 33 punti il Venezia, attualmente secondo in classifica. Contro i bresciani intanto, 3 saranno gli indisponibili causa infortunio: Donnarumma, Veroli e Iemmello.
Vivarini per questo match cercherà di schierare i suoi migliori uomini, nonostante l’assenza di Iemmello che fino ad oggi è stato fondamentale, out però almeno fino a metà Gennaio. In casa il Catanzaro resta una squadra difficile da battere, considerando le 5 vittorie ed 1 pareggio ottenuti dopo 8 gare, ed una media di quasi 2 gol segnati a partita.
Stato di forma Brescia
I ragazzi di Maran arrivano in Calabria con la speranza di ottenere il sesto risultato utile consecutivo, con una formazione che non perde dal 12 novembre, dopo la sconfitta arrivata per ben 0-3 contro la Cremonese, allo stadio Rigamonti. Il Brescia non partirà favorito, ma sarà sicuramente capace di rendere la vita difficile ai padroni di casa.
Anche Maran avrà a che fare con qualche giocatore indisponibile. Contro il Catanzaro infatti non dovrebbero far parte al match sia Ndoj che Fares. In trasferta le rondinelle hanno uno score abbastanza equilibrato, avendo ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte fino ad ora. Una gara che non sarà facile, ma aperta a qualsiasi risultato.
Punti chiave
I due tecnici schiereranno sicuramente due squadre molto offensive. Il reparto attaccanti del Catanzaro è abbastanza ricco, e lo sottolineano anche i numeri che indicano 26 reti segnate in 17 partite, confermandosi il terzo miglior attacco del campionato insieme al Palermo. Brescia che invece, con 17 gol, rappresenta il secondo peggior attacco ma anche la seconda miglior difesa di Serie B. Di seguito altre statistiche e punti chiave:
- Media gol segnati a partita del Catanzaro: 1.5
- Il Brescia non vince in trasferta da 5 match consecutivi
- Il Catanzaro in casa: 14 gol segnati, 9 subiti
- Il Brescia nelle ultime 5 partite: 2 vittorie, 3 pareggi
- Il Catanzaro ha segnato 7 reti nelle ultime 5 gare
Con le Aquile che non perdono in casa da quasi 2 mesi, la sfida contro la Leonessa difficilmente non porterà almeno 1 punto alla formazione calabrese. Ci si aspetta una partita con probabilmente poche emozioni, piuttosto bloccata ma con il Catanzaro più propositivo rispetto agli avversari.
Responso
Il nostro pronostico Catanzaro – Brescia è la combo 1X + Under 3.5. Il numero massimo di gol nel match non dovrebbe superare quota 4, fermandosi a 3 o anche meno, come accaduto in 9 delle ultime 10 partite giocate delle due squadre. Consigliamo anche una doppia chance abbinata al numero di gol totale, optando dunque per un mercato più stuzzicante e di conseguenza più alto rispetto alla singola opzione.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Catanzaro Brescia 23 Dicembre 2023