Il pronostico Catanzaro-Como
Uno stadio caldissimo e due squadre offensive e spettacolari, entrambe decise a puntare la promozione mentre il campionato si avvia alla conclusione: sono questi gli entusiasmanti ingredienti del nostro pronostico Catanzaro-Como!
Intro al match
In una 32ª giornata di Serie B ricca come sempre di sfide molto interessanti non è azzardato affermare che la gara di maggior richiamo in programma sia quella che vedrà il Como 2° visitare il campo del Catanzaro 5°. Ad affrontarsi sono infatti due squadre che puntano con decisione alla promozione in massima serie e che fino a oggi hanno mostrato grandi qualità offensive.
Arrivati a questo punto del torneo Catanzaro e Como non possono permettersi frenate: i calabresi devono infatti consolidare la loro posizione in vista dei playoff, con la promozione diretta distante comunque appena 6 punti. Questa è attualmente ipotecata proprio dai lariani, che vincendo al Ceravolo manterrebbero il vantaggio sulla concorrenza mentre la conclusione della stagione regolare è sempre più vicina.
Stato di forma Catanzaro
Il Catanzaro si prepara alla sfida sull’onda lunga dell’ottimo successo ottenuto nell’ultimo turno in casa del Parma capolista. Una vittoria che ha restituito slancio ai calabresi dopo un periodo opaco (un punto in 2 gare contro Reggiana e Brescia) e reso nuovamente concreto l’obiettivo promozione. Il ritorno in Serie A, atteso da oltre 40 anni, non è mai stato così vicino.
Vivarini confermerà ovviamente la formazione del Catanzaro corsaro a Parma. Sarà dunque ancora 4-4-2, con Vandeputte e D’Andrea sulle fasce pronti a supportare la coppia d’attacco formata da capitan Iemmello e Biasci, quest’ultimo favorito su Donnarumma. In mediana Petriccione con Verna, in difesa ancora indisponibile Brighenti con ballottaggio tra Krajnc e Antonini Lui per sostituirlo.
Stato di forma Como
Il netto successo sul Sudtirol e le contemporanee sconfitte di Cremonese e Venezia hanno proiettato il Como al 2° posto in classifica. Un traguardo atteso e che la squadra sente di meritare, ma che dovrà essere difeso fino all’ultimo in un torneo che si è rivelato ricco di colpi di scena. L’esame del Ceravolo, per una squadra che ha spesso deluso in trasferta negli scontri diretti di alta classifica, è importantissimo.
La formazione del Como ideale è ormai definita da tempo: nel 4-2-3-1 di mister Roberts è Simone Verdi il perno su cui ruota la manovra offensiva. L’ex Milan, Torino e Bologna agirà da trequartista, supportato da Strefezza e Da Cunha, alle spalle di Gabrielloni. Quest’ultimo, 2 gol nelle ultime 2 gare, sarà ancora preferito al bomber Cutrone, quasi sicuramente destinato comunque a entrare in campo durante la gara. Assente per squalifica una pedina fondamentale come Bellemo.
Punti chiave
La gara di andata si concluse con uno scialbo 1-0 per il Como firmato da un gol su rigore di Verdi. Da allora sono però passati 5 mesi, ed entrambe le squadre hanno migliorato moltissimo il loro rendimento. Anche per questo motivo è utile guardare numeri e statistiche prima di lanciarsi nel pronostico di una sfida dall’esito certo non scontato. Ecco i punti chiave di Catanzaro-Como:
- Il Catanzaro, con 49 gol segnati, vanta il 4° attacco del torneo
- L’attacco del Como (45 reti messe a segno) è il 5° della B
- Il Catanzaro nelle ultime 10 giornate: 5V, 4P, 1S
- Il Como nelle ultime 10 giornate: 6V, 1P, 3S
- L’attacco del Catanzaro è il 2° del torneo in casa con 29 gol
Sono proprio il fattore campo e l’assenza di Bellemo tra gli ospiti a far propendere i bookmaker per un pronostico leggermente favorevole ai padroni di casa. Catanzaro-Como rimane comunque una partita da tripla in schedina, che potrebbe essere decisa in qualsiasi modo e momento e che sicuramente regalerà grandi emozioni a tifosi, semplici appassionati e scommettitori.
Responso
Proprio in virtù di quanto detto nei paragrafi precedenti il nostro pronostico Catanzaro-Como è Over 2.5. Riteniamo infatti che puntare sull’Esito Finale possa essere rischioso, mentre invece siamo certi che lo spettacolo non mancherà: parliamo del resto di due squadre con grandi qualità offensive e che, in questo momento, non possono accontentarsi di un pareggio.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Catanzaro Como 6 Aprile 2024