Il pronostico Catanzaro – Cremonese
Lo stadio Nicola Ceravolo, si prepara ad ospitare la squadra 4ª in classifica del campionato di B, nonché diretta rivale proprio della formazione allenata da Vivarini. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Catanzaro – Cremonese.
Intro al match
Alle 16:15 di sabato 20 aprile, Catanzaro e Cremonese potrebbero dar vita alla gara più entusiasmante di questa 34ª giornata di Serie B. I punti di distacco tra le due formazioni sono soltanto 4, e l’obiettivo stagionale è lo stesso: accedere ai playoff. Un traguardo che resta decisamente alla portata dei due club, che al momento occupano rispettivamente la 5ª e la 4ª posizione e saranno quasi certamente protagoniste nel mini-torneo che assegnerà l’ultimo posto nella Serie A 2024/2025.
Il Catanzaro ospiterà la Cremonese non come favorito per la vittoria, ma con tante chance di poter comunque ottenere un risultato positivo. La gara di andata giocata il 19 agosto 2023, non è stata certo ricca di emozioni, essendosi conclusa 0-0. In occasione della sfida di sabato, le aspettative sono parecchio alte: gli esperti si aspettano una partita spettacolare e – perché no? – anche ricca di gol.
Stato di forma Catanzaro
Il Catanzaro arriva alla partita contro la Cremonese, dopo aver vinto la trasferta di Modena per 1-3, nell’ultimo turno di B. 3 punti importanti per la classifica dei calabresi, che al 5º posto con 55 punti possono ormai essere certi di partecipare ai playoff. Delle ultime 5 partite giocate, lo score è di 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio.
Le due gare più recenti giocate in casa dal Catanzaro non hanno portato bene, essendo arrivate 2 sconfitte contro Como e Reggiana. La squadra giallorossa sta disputando delle partite molto più convincenti quando è lontana dal proprio stadio. Nelle ultime 2 trasferte gli uomini di Vivarini hanno conquistato ben 6 punti, superando Modena e addirittura Parma.
Stato di forma Cremonese
La Cremonese sembra abbia lo stesso problema degli avversari di questa 34ª giornata di Serie B. In casa difatti, la squadra di Vivarini non è riuscita a vincere le ultime 2 gare disputate, rimediando 2 sconfitte con 1 solo gol di scarto contro Feralpisalò e Ternana (0-1 e 1-2).
Due frenate inaspettate, che hanno allontanato la Cremonese dalla possibilità di agganciare il Como al 2° posto, che adesso si trova a 64 punti (5 in più rispetto ai grigio-rossi). Soltanto 2 le vittorie conseguite negli ultimi 5 incontri, arrivate contro Bari e Como, entrambe conseguite di misura con lo stesso punteggio: 2-1.
Punti chiave
Tra Catanzaro e Cremonese, nonostante i bookmaker vedano gli ospiti come favoriti, si prospetta una gara molto più equilibrata del solito. In palio ci sono gli ultimi punti da conquistare di questa stagione di B, che ne mette a disposizione ancora 15, visto che mancano 5 giornate alla fine. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- La Cremonese ha il maggior numero di clean sheet in campionato (14)
- Catanzaro, media gol segnati a partita: 1.6
- Catanzaro in casa: 8 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte (30 gol segnati, 23 subiti)
- Cremonese, media gol segnati a partita: 1.3
- Cremonese in trasferta: 10 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte
Nella classifica fuori casa di questa Serie B, la Cremonese occupa la 2ª posizione. Una statistica che promette bene per Stroppa ed i suoi uomini, che sfideranno invece una squadra che, in casa, ha ottenuto 11 risultati utili su 16 partite disputate. Numeri niente male anche per il Catanzaro, che vorrà ottenere la sua 2ª vittoria consecutiva, dopo il 3-1 rifilato al Modena nell’ultimo turno.
Responso
Il nostro pronostico Catanzaro – Cremonese è Gol. Si tratta di due squadre che non possono accontentarsi di un pareggio. Lo 0-0 di agosto dovrebbe essere completamente ribaltato, con entrambe le formazioni che avranno grandi chance di trovare almeno una realizzazione, motivo per cui consigliamo il mercato del Gol.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Catanzaro Cremonese 20 Aprile 2024