Il pronostico Catanzaro – Palermo
In occasione della 22ª giornata di Serie B, i rosanero di Corini andranno in trasferta per sfidare una formazione che ha perso 4 delle ultime 5 partite giocate. Appuntamento alle 20:30 di venerdì 26 gennaio. Di seguito il nostro pronostico Catanzaro – Palermo.
Intro al match
Catanzaro – Palermo rappresenta la sfida tra due squadre separate da 2 soli punti in classifica, ma che tecnicamente sembrano essere due formazioni totalmente opposte. Il Palermo mette in campo grandi individualità, capaci di spostare gli equilibri e risolvere una partita con delle giocate fuori dal comune. Contro il Modena si è potuto assistere ad un’altra partita davvero spettacolare dei rosanero, vincenti per 4 reti a 2.
Il Catanzaro invece, ha perso malamente per 3-0 un match contro la Feralpisalò che, sulla carta, vedeva proprio i calabresi favoriti alla vittoria. Le due squadre sono ferme a 10 vittorie in campionato su 21 gare disputate, ma i numeri nelle ultime 5 partite giocate sono completamente diversi. Il Palermo ha infatti ottenuto 3 vittorie ed 1 pareggio, oltre ad 1 sconfitta contro il Cittadella per 2-0. Per quanto riguarda le Aquile, sono arrivate ben 4 sconfitte subendo 8 reti, ed 1 sola vittoria contro il Lecco per 5-3.
Stato di forma Catanzaro
Il Catanzaro ha ormai perso quel ritmo vittoria che sembrava aver intrapreso tra novembre e dicembre, con 9 punti conquistati in 3 gare. Dopo la sconfitta contro l’Ascoli del 16 dicembre 2023, ne sono arrivate altre 2 di fila contro Brescia e Reggiana, tutte con 1 solo gol di scarto. Nonostante l’obiettivo stagionale dei playoff non sia per niente sfumato, essendo la stagione ancora lunga, i padroni di casa non possono permettersi così tante sconfitte.
Soltanto 3 sono infatti i pareggi ottenuti dalla formazione di casa (la squadra che ne ha collezionati di meno in campionato), che generalmente vince o perde. L’ultimo pari risale a 4 mesi fa, quando il 27 settembre Catanzaro – Cittadella si concluse con un risultato di 1-1. Contro il Palermo, Vincenzo Vivarini potrà contare sull’intera rosa, non avendo alcun giocatore indisponibile per infortuni o squalifiche.
Stato di forma Palermo
Corini ed i suoi uomini, con attualmente 35 punti in classifica conquistati con 10 vittorie e 5 pareggi, si trovano a soltanto 4 punti dalla seconda posizione. Un secondo posto che per i palermitani sarebbe un sogno, conquistando una qualificazione diretta alla Serie A che manca dalla stagione 2016/2017. L’ultimo precedente contro il Catanzaro intanto, è stato vinto proprio dai calabresi in casa del Palermo, nel match di andata di questa stagione.
I rosanero, come i giallorossi, hanno a disposizione tutti i giocatori della rosa. Anche il portiere Desplanches, in dubbio fino a poche ora fa, riuscirà a recuperare per il match delle 20:30 di venerdì. In trasferta il Palermo non vince dal 7 ottobre 2023, evidenziando che fuori dal Renzo Barbera la squadra siciliana fa molta fatica ad esprimersi come vorrebbe. 5 le gare consecutive senza vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte i risultati ottenuti.
Punti chiave
Palermo e Catanzaro sono due squadre che segnano, ma subiscono anche molti gol: 36 le reti segnate dai siciliani, 33 quelle realizzate dai calabresi. Molto probabile aspettarsi una partita molto combattuta che potrebbe anche risolversi negli ultimi minuti di gioco, come successo in Palermo – Modena nell’ultima giornata di campionato. Di seguito evidenziamo altri dati e statistiche sulle due squadre:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Catanzaro, 3 pareggi
- Il Catanzaro in casa: 21 gol segnati, 15 subiti
- Il Palermo subisce almeno 1 gol da 9 partite consecutive
- Catanzaro, media gol segnati a partita: 1.6
- Palermo in trasferta: 16 gol segnati, 12 subiti
Il Palermo non vince contro il Catanzaro da 5 partite consecutive. Tra Serie B e Serie C, infatti, i rosanero partendo dal 2020 non sono ancora riusciti a battere la squadra di Vivarini. Potrebbe questa essere la volta buona? I bookmaker vedono i padroni di casa leggermente favoriti, con un mercato 1X2 che probabilmente varia ora dopo ora, visto l’equilibrio che vedremo in campo e l’imprevedibilità dell’esito finale.
Responso
Il nostro pronostico Catanzaro – Palermo è Over 2.5. Puntare sulla vittoria di una delle due squadre o sul pareggio, non è sicuramene la miglior scelta considerando il risultato davvero incerto del match. Consigliamo dunque di optare per la somma totale di reti da mettere a segno, che facilmente dovrebbe superare o eguagliare quota 3.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Catanzaro Palermo 26 Gennaio 2024