Il pronostico Catanzaro – Venezia
La 36ª giornata del campionato di Serie B proporrà un turno infrasettimanale davvero niente male. Alle ore 15:00 di mercoledì 1 maggio, scenderà in campo la 3ª in classifica, che sfiderà la 5ª. Il punto della situazione nel nostro pronostico Catanzaro – Venezia.
Intro al match
A 3 giornate dalla fine del campionato la Serie B offrirà l’ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. Le 10 partite in programma, si giocheranno tutte di mercoledì, distribuite chiaramente in orari diversi. La gara più interessante di questa 36ª giornata è indubbiamente la sfida tra Catanzaro e Venezia, che si trovano a 10 punti di distanza, nonostante le posizioni in classifica siano molto vicine.
67 i punti conquistati fin qui dal Venezia, contro i 57 del Catanzaro, ormai in piena zona playoff ma con nessuna chance di poter raggiungere un secondo posto a cui invece il Venezia può ancora ambire. L’obiettivo stagionale della squadra ospite è davvero vicino, trovandosi ad 1 solo punto di distanza dal Como, che di punti ne ha 68. Per il match in questione l’appuntamento è alle ore 15:00
Stato di forma Catanzaro
Quella tra Catanzaro e Venezia è una sfida a cui i padroni di casa arrivano con molta leggerezza. L’aritmetica conferma ormai la partecipazione ai playoff dei calabresi, che con un distacco di 11 punti dall’8° posto, si sono dunque aggiudicati, a 3 giornate dalla fine, la partecipazione al mini torneo per poter sognare la Serie A.
La squadra allenata da Vivarini arriva al match di casa contro il Venezia da sfavorita, dopo aver pareggiato le ultime 2 partite contro Cremonese e Pisa. Contro i toscani, sfidati nell’ultimo turno di B, è arrivato un pareggio per 2-2 inaspettato, visto che il Catanzaro era riuscito a portarsi in vantaggio per 2 reti a 0, subendo poi una rimonta in appena 7 minuti.
Stato di forma Venezia
Il Venezia di Vanoli, a differenza del Catanzaro, ha invece vinto le ultime 2 partite giocate, entrambe per 2-1. Le avversarie battute sono state Lecco e Cremonese, contro cui gli arancioneroverdi sono stati capaci di ottenere punti fondamentali per questa stagione, visto che la tanto sognata promozione diretta in Serie A dista al momento soltanto un punto.
La speranza è l’ultima a morire: il motto del Venezia di queste ultime 3 giornate sarà probabilmente questo. Servono indubbiamente 3 vittorie, ma allo stesso tempo, sperare che il Como faccia qualche passo falso proprio come accaduto nell’ultimo turno di B, in cui la squadra 2ª in classifica ha pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria, regalando punti importanti ai veneti.
Punti chiave
Il match di andata tra le due squadre, è stato vinto dalla formazione di Vanoli per 2-1. In questo caso, il Catanzaro rappresenta una formazione che potrebbe sperimentare qualche nuova idea, e sfruttare queste ultime 3 partite per preparare al meglio i playoff, che inizieranno pochi giorni dopo la conclusione del campionato (venerdì 17 maggio). Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Pohjanpalo (Venezia) è il capocannoniere del campionato con 20 gol
- Catanzaro, media gol segnati a partita: 1.6
- Catanzaro in casa: 8 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte (30 gol segnati, 23 subiti)
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Venezia in trasferta: 8 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte (25 realizzate, 16 incassate)
Il Venezia in trasferta, ha lo stesso esatto score del Catanzaro quando gioca in casa. Nonostante le motivazioni delle due squadre siano ben diverse, ci si potrebbe comunque aspettare un match molto equilibrato. La squadra di casa non vorrà di certo sfigurare, provando anche a festeggiare con il pubblico di casa la partecipazione ai playoff, magari con un risultato utile.
Responso
Il nostro pronostico Catanzaro – Venezia è Multigol 2-3. L’equilibrio che si prevede in campo, potrebbe tradursi in una partita da 2 o 3 gol totali. Il mercato da noi consigliato, comprende infatti alcuni dei risultati più comuni e probabili per un match del genere, in cui gli ospiti sembrano essere leggermente favoriti, ma i padroni di casa non sono da sottovalutare. Interessante il 2-1 a favore di una delle due formazioni, come anche il pareggio per 1-1.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Catanzaro Venezia 1 Maggio 2024