Il pronostico Cittadella – Parma
La 24ª giornata del campionato di Serie B, proporrà alle ore 14:00 di sabato 10 febbraio il match tra la 6ª e la 1ª in classifica. Ospiti favoriti, contro una formazione che non vince da 4 partite. Il punto della situazione nel nostro pronostico Cittadella – Parma.
Intro al match
Il Cittadella di Gorini non riesce più a vincere. La sfida tra i padroni di casa ed il Parma 1º in classifica avrebbe comunque visto gli ospiti come favoriti, ma arrivare a questo match dopo 3 sconfitte consecutive rende inevitabilmente la squadra di casa come la sfavorita. Gli ospiti sono invece reduci da un 2-1 rifilato ad una diretta avversaria, il Venezia.
La partita di andata giocata allo stadio Ennio Tardini, ha visto i crociati vincere per 2-0 con reti di Benedyczak e Bernabè. Possibile assistere ad un risultato simile in questa gara di ritorno, considerando l’ottima difesa del Parma che ha una media gol subiti minore di 1. Nelle ultime 3 sfide perse dal Cittadella tra l’altro, i granata hanno subito in media almeno 2 gol.
Stato di forma Cittadella
L’ultimo turno di campionato ha visto il Cittadella perdere 2-0 contro il Brescia. Uno scontro diretto tra due squadre che puntano ai playoff in questa stagione, con i padroni di casa che hanno comunque ancora qualche punto di vantaggio rispetto ad un buon numero di formazioni che concorrono per le prime 8 posizioni. Sono 36 i punti conquistati dalla formazione di Gorini, avendo collezionato 10 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.
Frare e Giraudo sono intanto gli indisponibili sponda Cittadella che non potranno far parte del match. Probabile aspettarsi ancora una volta la coppia Pandolfi – Pittarello, che in due hanno segnato in totale 10 gol. Cassano agirà invece alle spalle dei due attaccanti. L’ultima vittoria della formazione granata è arrivata in casa, contro il Palermo per 2-0. Al Pier Cesare Tombolato la formazione di casa ha uno score molto positivo, essendo di 7 vittorie, 2 pareggi e soltanto 3 sconfitte.
Stato di forma Parma
I ducali hanno un solo obiettivo, che non è più semplicemente la promozione in Serie A che sembra ormai cosa scontata, ma la vittoria del campionato. Il distacco dalla Cremonese, al momento 2ª, è di 4 punti, e dal Como di 6. Pecchia sta svolgendo un lavoro incredibile con i suoi giocatori, che nelle ultime 5 partite giocate hanno collezionato 3 vittorie contro Brescia, Samp e Venezia, pareggiato contro l’Ascoli ma anche perso contro il Modena subendo un sorprendente 3-0.
La sconfitta contro il Modena è stata solo la terza in campionato, accompagnata da 6 pareggi e 14 vittorie. Il successo contro il Venezia nell’ultima giornata di campionato, per 2-1 con gol vittoria al 90+10’ è stato sicuramente indimenticabile per i tifosi gialloblù. La squadra di Pecchia ha dimostrato una forza ed una voglia di vincere il match che fa capire perché occupa al momento la vetta del campionato. Anche per questo match, nessun giocatore sarà indisponibile.
Punti chiave
Il match di andata tra Cittadella e Parma è stato vinto dai crociati per 2-0. Negli ultimi 5 precedenti gli scontri diretti vanno comunque tutti a favore di Pecchia. 4 vittorie ed 1 pareggio che portano di conseguenza i bookmaker a proporre la squadra ospite come favorita, che potrebbe ottenere una facile vittoria aumentando così il distacco dalle pretendenti al titolo. Osserviamo qui alcune delle statistiche più interessanti sul match:
- Il Parma non perde contro il Cittadella da 7 partite (5 vittorie, 2 pareggi)
- Cittadella, media gol subiti a partita: 1.2
- Parma, media gol segnati a partita: 1.9
- Parma in trasferta: 7 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte (22 gol segnati, 12 subiti)
- Il Cittadella ha subito 7 gol nelle ultime 5 partite
I numeri sono per la maggiore a favore del Parma, che in caso di vittoria supererebbe quota 50 in classifica. Il Cittadella in casa ha lo stesso numero di vittorie degli avversari, confermando che si tratta di una squadra che quando gioca nel proprio stadio, con i propri tifosi, riesce a trovare una spinta in più ed ottenere molto spesso un risultato utile.
Responso
Il nostro pronostico Cittadella – Parma è 2. La vittoria di Pecchia e dei suoi uomini è più che probabile, nonostante ci si aspetti un match davvero equilibrato ed avvincente. Il mercato in questione viene tra l’altro proposto ad una quota davvero sorprendente, più alta del dovuto considerando la probabilità di successo di Pecchia e dei suoi uomini.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Cittadella Parma 10 Febbraio 2024