Il pronostico Como – Cagliari
Grandi colpi di mercato da una parte e una rifondazione dall’altra. Vediamo quali sono le ultime news, le formazioni e il nostro pronostico su Como-Cagliari.
Intro al match
Il Como si appresta a prendere il posto che era del Monza nella scorsa stagione. Il Cagliari riparte invece ricucendosi le ferite dopo la retrocessione dalla Serie A e aver perso alcuni dei suoi talenti. In questa prima giornata di Serie B, senza dubbio, Como-Cagliari verrà vista da molti, non solo i tifosi di queste 2 squadre, per capire le reali potenzialità dei team.
Il Como, infatti, vuole ripetere l’impresa uscita al Monza, per questo non ci ha pensato due volte ad ingaggiare un signor giocatore come Cesc Fabregas, arrivato con l’obiettivo di essere il trascinatore per la promozione. Il Cagliari dopo aver perso Joao Pedro, ha salutato anche Baselli, passato proprio al Como.
Stato di forma Como
Cosa hanno in comune Cesc Fabregas e Thierry Henry, oltre a essere campioni del mondo? Il Como! Lo spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà al club per 2 anni, mentre il francese è entrato come azionista nella società. L’obiettivo comune è uno solo: riportare il Como in A dopo 19 anni e farlo diventare un nuova realtà del calcio italiano.
La società guidata dai 2 fratelli indonesiani Hartono è la proprietà più ricca di tutto il calcio italiano, ma vedremo se gli acquisti realizzati basteranno nell’impresa. La squadra che Giacomo Gattuso potrebbe schierare, vedrebbe un centrocampo di grande qualità con Fabregas e Baselli dietro alle 2 punte Cerri e Mancuso.
Stato di forma Cagliari
Sarà invece Fabio Liverani a traghettare la squadra sarda in questa stagione di Serie B 2022/23. Il tecnico romano si affiderà all’esperienza del capitano Leonardo Pavoletti, non solo per guidare l’attacco del Cagliari ma anche per essere leader e riferimento di questo nuovo team. Pavoletti, con i sardi ha giocato 141 match e segnato ben 38 reti.
La partita contro il Perugia ha dato indicazioni precise e ha mostrato una prova di carattere. Passato in vantaggio dopo 2’, i rossoblù hanno poi subìto il Perugia passando in svantaggio, ma sono stati bravi a reagire e rimontare per il definitivo 3-2. Oltre al già citato Pavoletti, in grande spolvero anche Lapadula che, con la sua esperienza, sarà sicuramente un valore aggiunto alla squadra di Liverani.
Punti chiave
Abbiamo fatto una prima panoramica su quello che ci aspetta in questo atteso scontro di Serie B. Vediamo quali sono i punti principali che possono aiutarci nel pronostico Como-Cagliari.
- Il Cagliari parte favorito, complice anche l’esperienza in A appena trascorsa
- Como debutto amaro: sconfitta in Coppa Italia e 5 gol subiti
- Fabregas e Baselli possono fare la differenza
- In Coppa Italia il Cagliari ha mostrato gioco e carattere
- Gli scontri passati sono molto equilibrati: 2 pareggi e 2 vittorie a testa
Se dobbiamo basarci sulle prestazioni pre-campionato, il Cagliari nonostante i giocatori venduti, sembra più in forma. I lariani hanno decisamente subito troppo contro Atalanta e Spezia, incassando ben 9 gol. Certo è che questo nuovo centrocampo potrebbe davvero fare la differenza, da capire quanto i due neoacquisti siano già in condizione.
Responso
In seguito a tutte le informazioni raccolte, siamo pronti per fare il nostro pronostico Como-Cagliari. A nostro parere ci attende una partita che promette ottime prestazioni e bel calcio. Se consideriamo quanto mostrato dalle squadre durante le amichevoli, siamo portati a giocare un 2. La quota del Cagliari è ottima e le possibilità che si ripeta la buona prova della Coppa Italia, ci sono tutte.
- Ottima app mobile
- Promo calcio
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Como Cagliari 13 Agosto 2022