Il pronostico Como – Palermo
Si giocherà alle ore 14:00, allo stadio Giuseppe Sinigaglia, il match tra la 3ª e la 7ª in classifica del campionato di Serie B. Fabregas contro Corini, in una sfida davvero interessante aperta a qualsiasi risultato. Qui il nostro pronostico Como – Palermo.
Intro al match
In una Serie B che nella giornata di sabato 23 dicembre promette parecchio spettacolo, Como – Palermo sarà senza dubbio uno dei match più interessanti. Le due squadre sono separate soltanto da 3 punti, con entrambe che per questa stagione hanno lo stesso grande obiettivo, probabilmente accessibile tramite i playoff: la Serie A.
Sarà una delle 10 sfide in programma dell’incredibile pomeriggio di B, con i padroni di casa che sembrano essere favoriti anche secondo i bookmaker. Il Palermo è forse la squadra con più dubbi di formazione per questo match, ma semplicemente perché Corini avrà tutti a disposizione. Diverse saranno invece le assenze in casa Como.
Stato di forma Como
I lariani arrivano alla sfida contro i rosanero dopo una sconfitta in casa per 2-0 contro il Brescia. Un match che di fatto ha interrotto l’ottimo periodo dei ragazzi di Fabregas, che prima di ottenere uno 0 contro la Leonessa, era reduce da ben 7 risultati utili consecutivi. Numeri niente male per un Como che ha davvero tanto talento a disposizione del tecnico spagnolo.
Contro il Palermo saranno ben 6 gli assenti per infortunio. Si tratta di Iovine, Kone, Scaglia, Ioannou, Farago e Barba perché squalificato. Nonostante le indisponibilità, il mercato che vuole il Como vittorioso non è poi così alto. Il match sarà sicuramente equilibrato, visto che si affrontano una delle migliori difese contro uno dei migliori attacchi del campionato.
Stato di forma Palermo
Corini ed i suoi cercheranno di preparare la trasferta lombarda nel migliore dei modi. Dopo un periodo traballante di risultati, il Palermo nelle ultime 2 è riuscito ad ottenere un pareggio davvero spettacolare contro il Parma per 3-3, seguito da una vittoria altrettanto incredibile per 3-2 contro il Pisa, nell’ultimo match giocato.
Parlando di assenze, soltanto Ceccaroni rischia di non scendere in campo contro i lariani, perché alle prese con un piccolo problema ai flessori. I rosanero potranno dunque schierare i migliori uomini per questo match, che in termini di classifica non si può sbagliare, visto che una sconfitta allontanerebbe il Palermo di ben 6 punti da una diretta rivale. Al contrario, in caso di vittoria, i siciliani aggancerebbero proprio il Como a quota 31.
Punti chiave
Tra Como e Palermo ci si aspetta un match davvero equilibrato, dove il pareggio potrebbe essere il risultato più prevedibile. Nella scorsa stagione infatti, in entrambi i match nessuna è riuscita ad ottenere i 3 punti, pareggiando 0-0 all’andata e 1-1 al ritorno. Quest’anno la gara sembra possa essere più propositiva in termini di azioni offensive e qualità di gioco. Osserviamo di seguito alcune statistiche:
- Il Como ha il maggior numero di clean sheet in campionato (7)
- Il Palermo subisce gol da 5 partite consecutive
- Media gol segnati a partita del Como: 1.2
- Media gol segnati a partita del Palermo: 1.5
- Il Palermo in trasferta: 4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta (13 gol segnati, 7 subiti)
Anche i numeri evidenziano comunque una partita che potrebbe essere davvero in bilico, che in caso di vittoria potrebbe arrivare con appena un gol di scarto. Como e Palermo rappresentano da una parte uno dei reparti offensivi più interessanti del campionato, con Di Francesco, Insigne e Brunori che formano davvero un ottimo trio, e dall’altra un allenatore come Fabregas che della fase difensiva ed il possesso palla fa le sue armi migliori.
Responso
Il nostro pronostico Como – Palermo è Gol. Risultando non semplice esporsi su una vittoria o un pareggio, la miglior opzione per questo match potrebbe essere la rete di entrambe le formazioni, altamente probabile e con il Gol, a sorpresa, offerto ad un mercato abbastanza alto dai principali bookmaker.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Como Palermo 23 Dicembre 2023