Il pronostico Como-Sudtirol
Uno dei big match della 31ª giornata di Serie B mette di fronte due squadre che sognano la promozione e non possono accontentarsi di un pari: ecco il nostro pronostico Como-Sudtirol.
Intro al match
Il 31° turno della Serie B 2023/2024, che andrà in scena il lunedì di Pasquetta, prevede molti incroci davvero suggestivi e che possono rivelarsi determinanti in questo finale di campionato. Tra questi uno dei più interessanti è rappresentato senza dubbio dal match in programma al Giuseppe Sinigaglia di Como tra la squadra di casa e il Sudtirol.
Entrambe le squadre si trovano in una posizione di classifica che non permette loro frenate. La sensazione è che un pareggio non accontenterebbe nessuno, né il Como 4° che sogna la promozione diretta né il Sudtirol, rinato dopo un inizio di stagione difficile e oggi 9°, distante un solo punto dall’ultimo posto a disposizione per i playoff.
Stato di forma Como
Il netto 3-1 al Pisa ha rilanciato le ambizioni del Como dopo la beffarda sconfitta rimediata nel turno precedente contro la Cremonese. Anche contro i grigio-rossi, però, i lariani avevano dimostrato ottime qualità: il ritorno in Serie A dopo oltre vent’anni non è un’utopia, con il 2° posto lontano 2 soli punti e occupato dal Venezia sconfitto a inizio marzo.
Nel mini-ritiro svolto in settimana in Spagna il Como ha provato avventurose soluzioni offensive (il 4-1-3-2) ma probabilmente contro il Sudtirol si affiderà al consueto 4-2-3-1. Gabrielloni sarà il centravanti, supportato sulle fasce da Strefezza e Da Cunha. Verdi acciaccato, sulla trequarti potrebbe andare Chajia, in panchina pronti a subentrare Nsame e il rientrante Cutrone.
Stato di forma Sudtirol
Nonostante la classifica della Serie B dalla zona playoff in giù sia cortissima, l’ambizione del Sudtirol in questo finale di campionato è evidente. Considerando che l’8° posto è distante una sola lunghezza il club altoatesino è chiamato a dare il 100% per provare a dare un senso alla sua stagione, contraddistinta dall’addio a mister Bisoli a dicembre e dall’arrivo in panchina di Federico Valente.
Il tecnico svizzero si presenterà al Sinigaglia con uno score perfettamente equilibrato (6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte) ma sull’onda lunga dello spettacolare 3-0 inflitto dai suoi alla Cremonese, una delle maggiori forze del campionato, appena 2 settimane fa. Confermatissimo il 3-4-3, che in attacco vedrà Odogwu centravanti e il duo Ciervo-Casiraghi pronto a svariare sulla trequarti.
Punti chiave
Nonostante il Como abbia vinto la gara di andata, occupi il 3° posto e preceda il Sudtirol di ben 17 punti, la sfida del Sinigaglia appare tutt’altro che scontata anche nelle quote dei bookmaker. Del resto è il bello della Serie B, un torneo sempre ricco di sorprese e quasi mai di certezze. In sede di pronostico sempre meglio guardare i numeri, motivo per cui abbiamo individuato i punti chiave di Como-Sudtirol:
- 3 precedenti in B: una vittoria per parte e un pareggio
- All’andata, 3 dicembre 2023, Sudtirol-Como 0-1
- Il Como in casa nelle ultime 22 partite: 13 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte
- Daniele Casiraghi (Sudtirol) è il 3° centrocampista in Europa per gol segnati (14)
- Media-gol segnati: Como 1.43, Sudtirol 1.30
Considerando l’importanza della posta in palio immaginiamo una sfida bloccata, che potrebbe essere decisa dagli episodi. Como e Sudtirol possono contare su giocatori di qualità, ma è difficile che le squadre siano disposte a correre rischi eccessivi: gli altoatesini resteranno probabilmente sulla difensiva, e questo condizionerà la prima parte di una gara che certo regalerà emozioni ma non necessariamente spettacolo.
Responso
Il nostro pronostico Como-Sudtirol è 1+Under 2.5. La maggiore qualità dei lariani (anche tra i sostituti) e il fattore campo faranno la differenza nell’esito finale della gara, che come quella dell’andata non dovrebbe regalare un gran numero di gol: le condizioni ideali per una combo che presenta quote davvero molto interessanti.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Como Sudtirol 1 Aprile 2024