Il pronostico Como – Venezia

Occhi puntati questo weekend sulla 12ª giornata della Serie B 2022/2023. Nel nostro pronostico Como-Venezia analizziamo lo scontro diretto per la bassa classifica prendendo in esame momento di forma, formazioni e ultime novità di due squadre protagoniste fin qui di un cammino molto deludente.

Serie B
06/1116:15
S
V
S
V
S
S
P
S
S
V
2
planetwin365

Intro al match

Nella cosiddetta “griglia di partenza” della Serie B 2022/2023 stilata dagli esperti in estate non erano in pochi quelli che inserivano il Como tra le possibili outsider per la promozione. Del resto, il club lariano non aveva risparmiato sui fuochi d’artificio, completando con i colpi Cutrone e Fabregas una campagna acquisti ambiziosa e capace di attirare l’attenzione di media nazionali e internazionali.

La resa sul campo è stata però quasi nulla, così come quella di un Venezia appena retrocesso che, invece, veniva indicato come pronto al ritorno immediato in A: ancora una volta la Serie B ha dimostrato che i nomi contano poco, e la sfida che mette di fronte le due vere delusioni del torneo in programma nella 12ª giornata potrebbe dire molto su entrambe sia nel breve che nel lungo periodo.

Stato di forma Como

L’arrivo in panchina di Moreno Longo ha leggermente rivitalizzato il Como, che se in estate non nascondeva di pensare addirittura alla promozione, oggi deve comunque fare i conti con una situazione di classifica deficitaria: dopo 11 giornate i lariani occupano il penultimo posto con 9 punti e sono reduci da 2 vittorie e 2 sconfitte sotto la nuova gestione.

La formazione del Como in vista della sfida-verità con il Venezia non subirà particolari variazioni rispetto a quanto visto finora con Longo: ancora 4-3-1-2 quindi, con l’ex Valencia Alex Blanco alle spalle della coppia offensiva formata da Cerri e Cutrone. Fabregas ancora in panchina, a centrocampo la mediana sarà composta da Bellemo, Arrigoni e Baselli.

Stato di forma Venezia

Abbinare nomi di lusso per la B – alcuni già presenti in rosa, altri arrivati in estate – con un allenatore emergente reduce da una splendida promozione non ha funzionato: dopo 11 giornate il Venezia, candidato per la promozione e malinconicamente 18° con soli 9 punti conquistati, è stato costretto ad abbandonare il progetto legato a mister Javorcic e a fare i conti con la dura realtà.

I lagunari ripartiranno da Andrea Soncin, che almeno inizialmente non stravolgerà la formazione del Venezia vista fino a oggi: avanti quindi con il 3-4-1-2, con Cuisance sulla trequarti e Cheryshev libero di svariare al fianco dello statunitense Novakovich con Pohjanpalo in panchina. Tra i pali Joronen, che sarà protetto dal terzetto composto da Svoboda, Ceppitelli e Wisniewski.

Punti chiave

Ecco quali sono i punti chiave di Como-Venezia, sfida in programma domenica 6 novembre 2022 alle ore 16:15 nel Giuseppe Sinigaglia casa dei lariani.

  • Il Venezia non vince da 4 giornate
  • Cutrone (3 gol) è il miglior marcatore del Como
  • Quella del Como (21 gol incassati) è la peggior difesa del campionato
  • Cheryshev (3 gol) è il miglior marcatore del Venezia
  • Negli ultimi 4 precedenti 2 pareggi e una vittoria per parte

Como e Venezia sono appaiate in classifica al penultimo posto con soli 9 punti conquistati in 11 giornate: i lagunari hanno segnato un gol in più e ne hanno incassati tre in meno. Lo stato di forma recente sorride ai lariani, che hanno conquistato 2 vittorie nelle ultime 4 giornate: nello stesso periodo 3 sconfitte e un pareggio per il Venezia.

Responso

Il Como si è parzialmente ripreso dopo il cambio di allenatore e in questo momento sembra stare meglio, ma non è da escludere che la stessa cosa possa accadere anche al Venezia. I lagunari sulla carta restano una squadra da promozione, e possono puntare al bottino pieno domenica se sapranno ritrovarsi sotto la guida di Soncin. Fatta questa premessa, dunque, il nostro pronostico Como-Venezia è 2.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 365€
  • Tantissimi mercati
  • Promo calcio
  • Palinsesto ricco
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top