Il pronostico Cosenza – Frosinone

Massimiliano Alvini contro Leandro Greco. I due tecnici delle squadre che occupano rispettivamente la 13ª e la 18ª posizione in classifica si scontreranno sabato in occasione della 16ª giornata di B. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Cosenza – Frosinone.
Intro al match
Il Cosenza sa di non poter sbagliare contro il Frosinone. È fondamentale continuare a raccogliere punti, soprattutto considerando che si troverà di fronte una squadra che inaspettatamente è diventata una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Rossoblù e ciociari si trovano infatti a soltanto 3 punti di distanza ed in posizioni di classifica indubbiamente da migliorare.
Il Frosinone arriverà allo stadio San Vito-Marulla dopo aver ottenuto solo 5 punti nelle prime sette gare fuori casa, trovandosi in svantaggio ben 8 volte e riuscendo a rimontare solamente in 2 occasioni. Lontano dallo Stirpe i giallazzurri faticano parecchio in attacco, visti i soli 4 gol realizzati e ben 11 subiti. Si prevede un match piuttosto equilibrato tra due squadre alla ricerca di punti pesanti.
Stato di forma Cosenza
Prosegue il buon periodo del Cosenza di Alvini, fatto di soli risultati utili e che non perde ormai dal 6 ottobre. L’ultima sconfitta risale infatti all’8ª giornata di Serie B, quando il Sudtirol si impose in Calabria per 2-0. Da lì in poi lo score è di 5 pareggi contro Cittadella, Juve Stabia, Salernitana, Modena e Pisa insieme a 2 vittorie fondamentali per la classifica contro Reggiana e Brescia.
16 punti dopo 15 giornate sono un bottino da salvezza, obiettivo minimo della formazione calabrese che dopo il 9º posto dello scorso anno ambisce a posizioni di classifica più alte. Il traguardo da raggiungere per questa stagione si chiama playoff, motivo per cui sabato i rossoblù faranno il massimo pur di conquistare il 9° risultato utile consecutivo, tra l’altro con i favori del pronostico.
Stato di forma Frosinone
Con il secondo peggior attacco della Serie B (11 reti totali) , i giallazzurri hanno ritrovato fiducia grazie alla vittoria per 3-2 contro il Cesena della scorsa giornata di campionato. Un trionfo che ha accorciato le distanze in classifica e interrotto una lunga serie negativa, che vedeva l’ultimo successo risalire alla trasferta di Cittadella di fine settembre.
Un rendimento sicuramente deludente per una squadra retrocessa dalla Serie A e partita con ambizioni ben diverse, che contro il Cosenza è chiamata a dimostrare il proprio valore. Lenadro Greco proporrà quasi sicuramente lo stesso undici visto contro il Cesena, con un 3-5-2 che dovrebbe vedere Ambrosino e Canotto, entrambi a segno contro i bianconeri, scendere in campo dal primo minuto.
Punti chiave
L’ultimo precedente tra Cosenza e Frosinone risale a due stagioni fa. Nell’anno della promozione in A dei ciociari furono proprio loro ad avere la meglio, battendo i rossoblù al Luigi Marulla per 2-1. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Cosenza e Frosinone che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Frosinone, 1 Cosenza, 1 pareggio
- Il Cosenza non perde da 7 partite consecutive
- Ultime 5 partite Frosinone: 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta (5 gol segnati, 5 subiti)
- Media-gol segnati a partita dal Frosinone: 0.7
- Cosenza, 4 indisponibili: Gyamfi, Novello, Strizzolo e Zilli
Il dato che stona nei numeri del Frosinone è indubbiamente quello che riguarda i gol segnati. Si tratta della formazione meno pericolosa del campionato, con una media di nemmeno un gol realizzato a partita, leggermente migliorata dopo il 3-2 contro il Cesena. Al contrario, il Cosenza resta una formazione piuttosto equilibrata con 16 reti segnate e altrettante subite.
Responso
Il nostro pronostico Cosenza – Frosinone è X. Si affrontano infatti due squadre che per motivi diversi sono affamate di vittoria, ma che a causa del grande equilibrio che si prevede in campo potrebbero doversi accontentare di un pareggio. Un mercato che i bookmaker propongono ad una quota comunque interessante, ma piuttosto bassa rispetto alla media perché altamente probabile.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Cosenza Frosinone 7 Dicembre 2024