Il pronostico Cosenza – Palermo
La 33ª giornata del campionato di Serie B proporrà sabato 13 aprile, alle ore 16:15, la sfida tra la 15ª e la 6ª in classifica. Analisi, statistiche, stato di forma delle due squadre e formazioni nel nostro pronostico Cosenza – Palermo.
Intro al match
La sfida tra Cosenza e Palermo di sabato vedrà di fronte due squadre che non stanno passando un bel momento. I risultati ne sono la prova, come anche l’esonero di Corini per quanto riguarda i rosanero, che dalla scorsa giornata in poi hanno un nuovo allenatore: Michele Mignani.
Si giocherà in uno stadio San Vito-Luigi Marulla, che nell’ultima sfida del Cosenza giocata in casa ha visto i propri idoli perdere contro il Bresca per 1-2. La differenza di punti in classifica tra le due squadre è abbastanza consistente, con i siciliani avanti di ben 15 punti. Si tratta infatti di due formazioni dagli obiettivi stagionali completamente diversi, ma ancora raggiungibili a 6 giornate dalla fine.
Stato di forma Cosenza
Il Cosenza non vince da ben 8 partite consecutive. L’ultima vittoria risale al 17 febbraio, quando i calabresi batterono il Lecco per 3-1. Da lì in poi la squadra di William Viali ha rimediato 4 pareggi e 3 sconfitte, risultati che hanno spinto i rossoblù al 15º posto con 35 punti. Una posizione in classifica certamente non ideale visto che a pari punti, ma in zona playout al 16ª posto, c’è attualmente una formazione come il Bari.
La cosa che preoccupa maggiormente è che anche la zona retrocessione risulta molto vicina, dato che la squadra si trova soltanto 3 punti sopra l’Ascoli che occupa invece il 18º posto. Il Cosenza sfiderà il Palermo da sfavorito secondo la maggior parte dei bookmaker, anche se non di tanto grazie al fattore campo. Saranno 2 i giocatori indisponibili per questo match: Martino e Marras (squalificato).
Stato di forma Palermo
Il neo tecnico Mignani non ha certo incominciato la sua avventura nel migliore dei modi al Palermo, visto il pari per 2-2 contro la Sampdoria in casa al Renzo Barbera. Un pareggio sicuramente spettacolare, non sorprendente considerando che parliamo di una squadra che segna tanto ma incassa anche parecchi gol. Il risultato finale ha comunque spinto i siciliani a quota 50 punti in classifica.
L’obiettivo playoff resta lì, al momento in cassaforte, data la distanza dal 9º posto occupato al momento dal Cittadella che è di 8 punti. Se il momento negativo del Palermo dovesse continuare, però, potrebbero anche esserci delle sorprese inaspettate a fine stagione. I rosanero infatti hanno vinto soltanto 1 delle ultime 5 partite giocate. Numeri non da Palermo, che in trasferta contro il Cosenza non potrà sicuramente schierare Lucioni e Di Mariano perché squalificati, oltre a Vasic e Ranocchia perché infortunati.
Punti chiave
A sorpresa, la gara di andata giocata a Palermo tra rosanero e rossoblù propose una vittoria dei calabresi per 0-1. Un risultato che non andò giù ai siciliani, che adesso con un nuovo allenatore al timone le tenteranno tutte per rifarsi, cercando di prendersi 3 punti comunque alla portata. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Cosenza, 1 Palermo, 2 pareggi
- Cosenza, media gol segnati a partita: 1.1
- Cosenza in casa: 4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte (22 gol segnati, 21 subiti)
- Palermo, media gol segnati a partita: 1.8
- Palermo in trasferta: 6 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte (27 realizzate, 24 incassate)
Assisteremo molto probabilmente ad un match molto equilibrato, come accaduto nel girone di andata. Cosenza e Palermo sono due squadre che pur inseguendo obiettivi abbastanza diversi lotteranno sicuramente fino all’ultima giornata del campionato, l’una cercando di allontanarsi dalla zona retrocessione e l’altra puntando a ottenere il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.
Responso
Il nostro pronostico Cosenza – Palermo è Gol. Considerando la fame delle due squadre di portare a casa i 3 punti, possiamo facilmente aspettarci almeno una rete per parte. Possibilità di riuscita molto alta, per un mercato che ha dato esito positivo in 3 degli ultimi 5 precedenti.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Cosenza Palermo 13 Aprile 2024