Il pronostico Cremonese – Modena
Sarà un confronto tra la 4ª e la 12ª forza del campionato, con 10 punti a separare due delle protagoniste della 23ª giornata di Serie B. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Cremonese – Modena.
Sarà un confronto tra la 4ª e la 12ª forza del campionato, con 10 punti a separare due delle protagoniste della 23ª giornata di Serie B. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Cremonese – Modena.
Domenica pomeriggio il Modena, guidato da Mandelli, scenderà in campo deciso a riscattarsi. L’obiettivo è dimostrare di avere il carattere necessario per affrontare le difficoltà di questa fase complicata della stagione, soprattutto dopo il deludente 1-1 casalingo rimediato contro il Frosinone. I gialloblù si troveranno comunque di fronte un avversario ostico e in grande forma, per niente facile da battere.
La Cremonese sta infatti attraversando un periodo straordinariamente positivo. I grigiorossi sono imbattuti da 6 partite in campionato, con un bilancio di 3 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta risale all’8 dicembre 2024 e, curiosamente, è arrivata proprio allo stadio Giovanni Zini davanti al proprio pubblico, contro la Reggiana.
Sotto la guida di Giovanni Stroppa, i lombardi stanno scalando la classifica del campionato cadetto ed attualmente occupano la 4ª posizione con 36 punti. Con 32 gol segnati e 22 subiti, la Cremonese si presenta come una formazione solida ed efficace, pronta a proseguire la propria striscia di risultati positivi contro un Modena in cerca di riscatto.
La Cremonese arriva all’appuntamento di domenica reduce da 2 vittorie consecutive ottenute contro Frosinone e Cosenza, in cui ha messo a segno un totale di 6 reti. I grigiorossi sembrano aver trovato il giusto equilibrio e puntano adesso a replicare le prestazioni convincenti dell’ultimo periodo. Non mancano però le difficoltà per Stroppa, che contro il Modena dovrà rinunciare agli squalificati Bianchetti e Collocolo, oltre all’infortunato Moretti.
Dopo il deludente pareggio per 1-1 rimediato al Braglia contro un Frosinone in 10 uomini, il Modena si prepara ad affrontare una serie di sfide impegnative. Il primo ostacolo sarà la trasferta al Giovanni Zini di Cremona, dove i canarini sfideranno da sfavoriti i grigiorossi ma con l’obiettivo di provare a riuscire a strappare almeno 1 punto.
Sarà una sfida tutt’altro che semplice per gli ospiti, ma Paolo Mandelli potrà contare su quella che si avvicina alla miglior formazione possibile, vista l’unica assenza di Pergreffi. Il Modena occupa attualmente la 12ª posizione in classifica con 26 punti, un bottino tutto sommato positivo per una squadra che, dopo aver sfiorato i playoff per soli 4 punti nella scorsa stagione, punta a centrare l’obiettivo quest’anno. L’8º posto è al momento distante appena 3 punti, rendendo ogni gara cruciale per mantenere vivo il sogno.
L’ultima sfida tra Cremonese e Modena risale al girone di andata e si concluse con un emozionante 2-2. Tuttavia, è difficile immaginare uno scenario simile domenica pomeriggio, quando la posta in palio sarà più alta. Ci si aspetta una gara più tattica, con entrambe le formazioni probabilmente più attente in fase difensiva per evitare errori che potrebbero risultare decisivi. Di seguito 5 aspetti cruciali della sfida Cremonese – Modena che potrebbero determinare l’esito del match:
La Cremonese vanta uno dei reparti offensivi più prolifici del campionato, con ben 32 reti messe a segno in 22 partite. Tra i protagonisti assoluti spicca Franco Vazquez, autentico trascinatore dei grigiorossi e autore di 9 gol fino a questo punto della stagione. Una sfida indubbiamente insidiosa per il Modena, che dovrà migliorare una fase difensiva fin troppo fragile, particolarmente esposta contro una squadra propositiva come la Cremonese.
Il nostro pronostico Cremonese – Modena è la combo 1X + Under 3.5. Difficilmente i padroni di casa si lasceranno sfuggire punti in questa occasione. Puntare su una doppia chance come l’1X è sicuramente una scelta prudente e sensata, ma affiancata dall’Under 3.5 acquista ancor più valore formando una combo particolarmente interessante. È interessante sottolineare che in tutte le gare casalinghe vinte o pareggiate dalla Cremonese l’Under 3.5 si è sempre verificato.