Il pronostico Cremonese – Palermo
Il big match della 26ª giornata di Serie B è senza dubbio la sfida delle 14:00 di sabato 24 febbraio tra Corini e Stroppa. 2ª contro 3ª in classifica, un solo punto di differenza. Il punto della situazione nel nostro pronostico Cremonese – Palermo.
Intro al match
Alle ore 14:00 di sabato 24 febbraio andrà in scena un match davvero da non perdere di questa 26ª giornata di B. Il Palermo di Corini, reduce da 3 vittorie consecutive contro Bari, Feralpisalò e Como, sfiderà una Cremonese che non perde da 6 match di seguito, avendo ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi.
Una partita tra due squadre che sognano più di tante altre la Serie A, vista la classifica, con il secondo posto che al momento è conteso tra 4 squadre con soltanto 1 punto di distacco. Sono infatti anche Venezia e Como le due formazioni protagoniste, con l’ultima che è stata battuta proprio dal Palermo nell’ultimo turno di campionato per 3-0.
Stato di forma Cremonese
La Cremonese di mister Stroppa punta dritto al ritorno in A dopo appena un anno di Serie B. La seconda posizione è la più ambita in questa stagione, dato che la 1ª occupata dal Parma con ben 8 punti in più sembra irraggiungibile, viste le prestazioni dei crociati che hanno perso soltanto 3 match su 25 disputati.
La formazione di casa è reduce da 2 pareggi consecutivi contro Ascoli e Reggiana, frenando così di conszeguenza la corsa al primo posto, permettendo a Palermo, Como e Venezia di avvicinarsi a -1. Lo 0-0 contro l’Ascoli dell’ultimo turno è stato inaspettato. Soltanto 1 tiro in porta per la Cremonese che non è riuscita a concretizzare quelle poche chance avute contro la 18ª in classifica. L’unico giocatore indisponibile per questa sfida contro i siciliani è Tuia.
Stato di forma Palermo
I rosanero sono una delle squadre più in forma in questo momento in Serie B. 9 risultati utili nelle ultime 10 giornate che confermano l’ottimo stato di forma del Palermo che, dopo 3 vittorie consecutive ottenute segnando 8 gol, si appresta ad affrontare una formazione che al Renzo Barbera ha battuto per 3-2 nel match di andata.
Il match del Giovanni Zini si prevede davvero equilibrato, spettacolare come quello dell’andata e con il Palermo che secondo i bookmaker è la squadra sfavorita. La partita disputata contro il Como nell’ultima giornata di B, vinta per 3-0, è stata esemplar. Con le poche chance avute rispetto ai biancoblù, che sono stati i più pericolosi, i rosanero sono stati più bravi a concretizzare quasi tutte le opportunità da gol avute. Brunori, Ranocchia e Di Francesco i 3 marcatori del match, presenti molto probabilmente dal primo minuto anche contro la Cremonese. Ancora indisponibili invece Lucioni, Hansen, Desplanches e Graves.
Punti chiave
Nonostante la Cremonese sia la squadra favorita ed anche di molto secondo i bookies, in campo si assisterà molto probabilmente ad una grande partita, tra due formazioni molto motivate nel trovare i 3 punti. Il Palermo è il secondo miglior attacco del campionato con 45 reti segnate, mentre la Cremonese rappresenta la miglior difesa con 17 reti subite. Curioso capire come un match del genere potrebbe concludersi. Di seguito alcuni punti chiave del match insieme a statistiche sulle due squadre:
- Cremonese: maggior numero di partite con clean sheet in campionato (13)
- Palermo, media gol segnati a partita: 1.8
- Cremonese, media gol subiti a partita: 0.7
- Palermo in trasferta: 5 vittorie, 5 pareggi, 2 vittorie (19 gol segnati, 14 subiti)
- Cremonese in casa: 6 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte (16 gol segnati, 8 subiti)
L’andamento della Cremonese in casa non è il migliore in campionato. La formazione allenata da Stroppa infatti ha uno score migliore in trasferta, con 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte ottenute finora. In caso di successo dei rosanero, la formazione di Corini scavalcherebbe la squadra di Cremona passando a 48 punti, a +2 dagli avversari.
Responso
Il nostro pronostico Cremonese – Palermo è Gol. Una partita del genere non può non proporre almeno una rete a testa, visti gli ottimi numeri che riguardando il reparto offensivo di entrambe le formazioni. Uno dei mercati più probabili ma che allo stesso tempo viene proposto ad una quota molto conveniente.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Cremonese Palermo 24 Febbraio 2024