Il pronostico Cremonese – Venezia
La stagione 2023/2024 di Serie B sta per giungere al termine. La finale playoff andata e ritorno vedrà di fronte Giovanni Stroppa e Paolo Vanoli. 180 minuti per scoprire chi otterrà la promozione in Serie A. Il punto della situazione nel nostro pronostico Cremonese – Venezia.
Intro al match
Ci siamo: giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno si giocheranno le sfide di andata e ritorno di un playoff che vedrà Cremonese e Venezia protagoniste. Le favorite all’inizio del torneo sono riuscite dunque a raggiungere l’obiettivo, dopo essersi tra l’altro piazzate rispettivamente al 4º e 3º posto in campionato.
Un duello che metterà di fronte la miglior difesa, ovvero la Cremonese con 32 reti subite, contro il miglior attacco di questa Serie B, rappresentato dal Venezia con 69 gol totali. Si tratta di uno dei confronti più attesi da inizio playoff, che si giocherà in due atti con il primo in scena a Cremona, casa dei grigiorossi che puntano all’immediato ritorno in massima serie.
Stato di forma Cremonese
Il percorso di Cremonese e Venezia in questi playoff è iniziato direttamente dalle semifinali. Al contrario delle formazioni piazzatesi tra il 5º e l’8º posto, che hanno prima giocato i quarti di finale, grigiorossi ed lagunari sono infatti arrivati riposati all’appuntamento più importante della stagione.
La Cremonese che sfiderà il Venezia sarà una squadra che, dopo aver pareggiato 2-2 il match di andata contro il Catanzaro, è riuscita a mettere a segno ben 4 gol nel match di ritorno in casa. Un risultato totale di 6-3 a favore dei lombardi, imbattuti da 5 gare consecutive, che ha colpito anche i bookmaker: sono loro infatti i favoriti per la vittoria in questo primo confronto. Giovanni Stroppa potrà intanto schierare la formazione migliore, visto che non ci sarà alcun giocatore indisponibile.
Stato di forma Venezia
La squadra che si è piazzata a soli 3 punti di distanza dal Como dopo la 38ª giornata, sognava questo momento da parecchio tempo. Non essendo riuscita ad approdare in Serie A tramite promozione diretta, ripone adesso tutte le sue speranze sulla doppia finale playoff. La squadra di Vanoli sembra essere la favorita nel doppio confronto, nonostante si tratti di un confronto davvero equilibrato.
Il Venezia ha battuto il Palermo in entrambi i match della semifinale, vincendo prima in Sicilia 1-0 e poi al Pierluigi Penzo per 2-1. Rispetto alla Cremonese, i lagunari hanno perso 3 partite in più in campionato, di cui 2 sconfitte sono arrivate nelle ultime 3 giornate e hanno di fatto segnato la fine delle speranze di promozione diretta. Esattamente come il tecnico della Cremonese, anche Vanoli potrà contare sull’intera rosa disponibile.
Punti chiave
Quest’anno il doppio confronto in campionato tra Cremonese e Venezia ha visto entrambe le case imporsi in casa, rispettivamente per 2-1 e 1-0. Un risultato totale di 2-2 che se venisse replicato in occasione delle finali playoff, premierebbe la formazione che si è meglio piazzata nella regular season, dunque il Venezia. Il regolamento non prevede infatti tempi supplementari e rigori. Vanoli ha in questo caso un grande vantaggio, oltre a poter giocare la gara di ritorno davanti al proprio pubblico. Osserviamo qui alcuni dei dati più interessanti sulle due squadre protagoniste:
- Il Venezia va in gol da 8 partite consecutive
- Cremonese, media gol subiti a partita: 0.8
- Cremonese in casa: 9 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte (26 gol segnati, 15 subiti)
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Venezia in trasferta: 8 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte (24 realizzate, 17 incassate)
Il doppio confronto tra Cremonese e Venezia si prospetta essere molto equilibrato e dal risultato parecchio incerto. Il sogno chiamato Serie A è vicinissimo. Il minimo errore o la minima distrazione in partite del genere può fare la differenza. Riuscirà la Cremonese a fermare l’attacco del Venezia, in gol da 8 match consecutivi tra campionato e playoff? I presupposti per un’incredibile doppia sfida ci sono tutti. Miglior difesa contro miglior attacco, chi avrà la meglio?
Responso
Il nostro pronostico Cremonese – Venezia è Gol. Con l’esito di questi primi 90 minuti davvero imprevedibile, optare per uno dei più classici dei mercati è sicuramente una buona idea. Abbastanza probabile che le due formazioni riescano ad andare a segno, motivo per cui più che sull’esito finale optiamo per il mercato del Gol, proposto ad un’ottima quota dal bookmaker da noi consigliato.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Cremonese Venezia 30 Maggio 2024