Il pronostico Frosinone – Cagliari
Il nostro pronostico su Frosinone-Cagliari andrà ad analizzare nei dettagli quello che può senz’altro essere definito il match più interessante nel 14° turno della Serie B 2022/2023: quali sono le ultime novità di formazione? Cosa dicono i numeri registrati fino a questo momento? Scopriamolo insieme!
Intro al match
Tradizionalmente la Serie B è un campionato incerto, lungo e complicato, in cui i valori emergono alla distanza e che difficilmente ha un unico padrone dall’inizio alla fine. Una tendenza che sembrava confermata anche dalla prima parte di questa stagione, almeno fino a quando il Frosinone non ha ingranato la quinta lasciandosi il vuoto alle spalle dopo 13 giornate.
Il Cagliari osserva i ciociari volare a 13 punti di distanza e con tanti rimpianti: il progetto affidato a Fabio Liverani non è mai decollato, e anche se la società ha confermato la fiducia nel tecnico è chiaro che le aspettative erano ben diverse. Difficile che un segnale possa arrivare domenica allo Stirpe, ma i sardi devono almeno provarci. Basterà?
Stato di forma Frosinone
Il Frosinone vive un momento di forma strepitoso: prima in classifica con ampio margine sulla seconda, la squadra guidata da Fabio Grosso punta con decisione al ritorno in Serie A e può farlo grazie a un rendimento costante che diventa addirittura perfetto davanti al proprio pubblico. Nelle partite giocate in casa i ciociari hanno sempre vinto e senza subire reti, record addirittura europeo condiviso con il Barcellona.
La formazione del Frosinone sarà un 4-4-2 abbastanza elastico: Grosso deve rinunciare a Kone, mentre anche Caso non è al top della forma e probabilmente darà forfait. In attacco quindi spazio alla coppia formata da Moro e Mulattieri, supportati sulle fasce da Rohden e Garritano con Mazzitelli e Boloca a comporre la diga in mediana.
Stato di forma Cagliari
A inizio stagione il Cagliari veniva indicato come sicuro protagonista nella corsa alla promozione. Impossibile del resto negare l’importanza di nomi come Nandez, Rog e Lapadula, autentici lussi per la categoria. I sardi però hanno deluso alla “prova sul campo”, e oggi occupano malinconicamente il 10° posto: la dirigenza ha fiducia in Liverani e aspetta una svolta che però non è ancora arrivata.
La formazione del Cagliari di Liverani sarà ancora una volta un mix tra 4-3-2-1 e 4-3-3: Lapadula in attacco sarà supportato da Mancosu e Luvumbo, mentre la mediana vedrà Viola in cabina di regia con Nandez e Rog interni pronti a farsi sentire in entrambe le fasi di gioco. In difesa la coppia Capradossi-Altare davanti al portiere Radunovic, con Di Parso e Carboni terzini.
Punti chiave
Andiamo a scoprire insieme i punti chiave di Frosinone-Cagliari che possono chiarirci le idee in fase di pronostico
- Il Frosinone in casa ha sempre vinto (6/6)
- In casa il Frosinone non ha ancora subito gol
- Lapadula (Cagliari) segna da 3 giornate consecutive
- Quello del Cagliari è il 13° attacco della Serie B
- La difesa del Frosinone (7 gol subiti) è la migliore del campionato
Curiosamente, l’unico doppio precedente tra queste due squadre è avvenuto in massima serie: in B Frosinone e Cagliari si affrontano per la prima volta. Numeri alla mano i padroni di casa sono gli ovvi favoriti nonostante i sardi possano contare su tanti grandi nomi.
Responso
Inutile girarci troppo intorno: se sulla carta questa sfida avrebbe potuto vedere il Cagliari favorito a inizio campionato, i risultati registrati nelle prime 13 giornate non possono che far pendere l’ago della bilancia decisamente a favore del Frosinone. Anche se nel calcio tutto può succedere, quindi, il nostro pronostico Frosinone-Cagliari è 1+Under 3,5, combo con cui andiamo ad alzare la quota tenendo in considerazione la forza difensiva dei padroni di casa.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Frosinone Cagliari 27 Novembre 2022