Il pronostico Frosinone – Juve Stabia
Domenica 1º settembre alle 20:30, i gialloblù di Vivarini ospiteranno Guido Pagliuca ed i suoi uomini, freschi di vittoria alla 3ª giornata contro il Mantova. Analisi, statistiche e stato di forma delle due squadre nel nostro pronostico Frosinone – Juve stabia.
Intro al match
A chiudere la 4ª giornata di questo campionato di Serie B, saranno ben cinque gare in programma nella domenica del 1º settembre. Tra queste, tutte in contemporanea, si disputerà la sfida tra Frosinone e Juve Stabia, con la neopromossa gialloblù che dopo aver sorpreso tutti battendo il Bari nella 1ª giornata, lo ha rifatto ancora conquistando 3 punti anche contro il Mantova.
Si tratta di due squadre che stanno vivendo un momento abbastanza diverso. I ciociari hanno collezionato finora due pareggi ed una sconfitta, mentre gli stabiesi sono riusciti ad ottenere 2 successi ed un pareggio contro il Catanzaro. Il Frosinone è al momento la favorita per i bookmaker, probabilmente per il fattore campo.
Stato di forma Frosinone
Il precampionato e le prime gare della nuova stagione non sono di certo andate bene per il Frosinone. Dopo aver perso 2 partite consecutive contro Lazio (amichevole) e Pisa (3-0 in Coppa Italia), i gialloblù hanno rimediato 2 pareggi contro Sampdoria e Modena, a cui si aggiunge una sconfitta contro lo Spezia in trasferta.
Contro il Modena, in casa e nel primo turno infrasettimanale di Serie B, è arrivata la beffa al 93º minuto. Gli avversari sono infatti riusciti a pareggiare la partita dopo la rete del vantaggio di Di Stefano. 3 punti sfiorati per i ciociari, che contro la Juve Stabia non possono permettersi un altro passo falso .
Stato di forma Juve Stabia
Ottimo l’inizio di stagione della Juve Stabia, che finora ha subito un solo gol in 3 partite di campionato, mentre sono 4 quelli realizzati. 7 punti in classifica per gli stabiesi, che adesso affronteranno un Frosinone contro cui tutto è possibile, anche la seconda vittoria in trasferta di questo inizio di campionato.
Nonostante il possesso palla sia sempre a favore degli avversari, Guido Pagliuca si sta confermando l’uomo giusto per una squadra giovane come la Juve Stabia. Migliorare il possesso e la precisione dei passaggi sarà uno degli obiettivi di questa stagione, da mettere in atto già a Frosinone. Per questa trasferta saranno intanto assenti Pierobon, Mignanelli, Varnier e Guarracino.
Punti chiave
Sono passati ben 4 anni dall’ultimo confronto tra le due squadre protagoniste di questa 4ª giornata. Era il 13 luglio 2020 quando in Serie B, Frosinone e Juve Stabia diedero spettacolo in un pareggio per 2-2 al Benito Stirpe. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Frosinone e Juve Stabia che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Frosinone nelle ultime 5 partite: 5 gol segnati, 10 subiti
- Juve Stabia: porta inviolata da 2 partite consecutive
- Frosinone subisce gol da 6 match di seguito
- Frosinone, 2 infortunati: Gelli e Begic
- Morale decisamente alto della Juve Stabia, ancora imbattuta
Dopo aver vinto il Gruppo C di Serie C nella scorsa stagione, la Juve Stabia si sta confermando la sorpresa di questo inizio di campionato. 79 i punti conquistati nel 2023/24, con soltanto 3 sconfitte rimediate. A Frosinone ci si prepara per una partita dura, equilibrata ed in cui lo spettacolo, in termini di gol, non è comunque assicurato.
Responso
Il nostro pronostico Frosinone – Juve Stabia è Under 2.5. Si potrebbe assistere ad un match non ricco di gol, ma non per questo non coinvolgente. La difesa dei campani regge parecchio bene al momento, a differenza del Frosinone che ha subito 5 reti in 3 partite. Probabile che non si superi un totale di 2 reti nel match.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Frosinone Juve Stabia 1 Settembre 2024