Il pronostico Frosinone – Sassuolo

Lo scorso anno si affrontavano in Serie A, ora inseguono la promozione per ritornarci. Due squadre profondamente diverse, ma pronte a dar vita a una sfida che sabato pomeriggio potrebbe rivelarsi sorprendentemente equilibrata. Il punto della situazione nel nostro pronostico Frosinone – Sassuolo.
Intro al match
Frosinone – Sassuolo è una sfida ad alta tensione che mette di fronte la terzultima in classifica e la capolista della Serie B. Le due squadre, retrocesse dalla Serie A nella passata stagione, hanno intrapreso cammini molto diversi in questo campionato: i nero-verdi volano in vetta, mentre i ciociari stanno lottando per ritrovare equilibrio e lo slancio per inseguire un posto nei playoff.
I padroni di casa sono chiamati a fermare la formazione più brillante del torneo, in un confronto ricco di emozioni ma che vede il Sassuolo nettamente favorito anche per i bookmaker. Il Frosinone ha ritrovato la vittoria da poco, mentre gli emiliani non perdono in campionato addirittura dal 31 agosto.
Stato di forma Frosinone
La squadra guidata da Leandro Greco sta lottando per uscire dalle zone basse di classifica. Le due vittorie consecutive ottenute contro avversari di spessore come Cesena e Cosenza hanno di fatto rilanciato le ambizioni dei ciociari, che adesso con 16 punti si ritrovano a soli 5 punti dalla zona playoff.
Nonostante i 17 punti di distacco in classifica dal Sassuolo, la sfida contro la capolista si preannuncia avvincente e combattuta fino all’ultimo minuto. Le assenze di Bettella, Pecorino, Gelli e Tsadjout non dovrebbero pesare più di tanto, visto che la formazione che Greco schiererà domenica pomeriggio rimane comunque altamente competitiva. In attacco, Ambrosino e Canotti guideranno intanto il reparto offensivo nel solito 3-5-2.
Stato di forma Sassuolo
La pesante sconfitta per 6-1 subita contro il Milan in Coppa Italia è ormai acqua passata. Il Sassuolo ha saputo reagire nel migliore dei modi alla deludente prestazione contro i rossoneri, travolgendo la Sampdoria con un netto 5-1 in campionato. Un risultato che conferma la superiorità dei neroverdi in questa Serie B, in cui guidano la classifica con 3 punti di vantaggio sul Pisa.
La promozione e il ritorno nella massima serie sembrano ormai solo una questione di tempo. Le prestazioni di giocatori chiave come Berardi e Laurienté evidenziano la determinazione della squadra neroverde nel riconquistare la Serie A già dopo il primo anno di B. Anche contro il Frosinone, Fabio Grosso potrà contare sulla rosa al completo, grazie a un reparto infermeria finalmente svuotato. Questo dunque il probabile 4-2-3-1 che potrebbe scendere in campo domenica: Moldovan; Toljan, Romagnoli, Odenthal, Pieragnolo; Boloca, Obiang; Berardi, Thortsvedt, Laurienté; Mulattieri.
Punti chiave
Nella scorsa stagione di Serie A, la gara del Benito Stirpe si concluse con uno spettacolare 4-2 a favore dei ciociari. Un risultato che in questo momento appare quasi impossibile da ripetere vista la superiorità del Sassuolo, che come detto è la grande favorita secondo tutti i bookmaker. Di seguito, 5 punti determinanti della gara tra Frosinone e Sassuolo da tenere in considerazione:
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Sassuolo, 1 Frosinone, 1 pareggio
- Sassuolo ha ottenuto il maggior numero di rigori in stagione (7)
- Frosinone, ultime 5 partite: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (5 gol segnati, 4 subiti)
- Sassuolo, media gol segnati a partita: 2.3
- Frosinone, media gol subiti a partita: 1.4
Entrambe le squadre hanno sicuramente motivazioni forti: da un lato la voglia di riscatto della formazione di Greco, dall’altro l’obiettivo di restare al 1º posto provando ad aumentare il distacco dalle dirette rivali. Sarà una partita sicuramente combattuta, in cui ogni dettaglio, errore o distrazione potrebbe fare la differenza ed incidere sul risultato finale.
Responso
Il nostro pronostico Frosinone – Sassuolo è Over 2.5. I 90 minuti dello Stirpe offriranno sicuramente parecchi gol da una parte e dall’altra, per un totale che potrebbe anche facilmente superare o eguagliare quota 3. Il mercato da noi consigliato ha dato esito positivo in 3 degli ultimi 4 incontri disputati dai neroverdi, sia in casa che in trasferta.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Frosinone Sassuolo 14 Dicembre 2024