Il pronostico Genoa – Benevento
Un inizio top e uno flop. Una conferma e una smentita. Quella che ci aspetta al Ferraris sarà una bella partita dove le 2 squadre dovranno dare ulteriori risposte dopo i primi 90′ di Serie B. Analizziamo subito il match e scoprite il nostro pronostico Genoa-Benevento.
Intro al match
Il Genoa lo aveva dichiarato fin da subito: obiettivo di stagione, tornare in A dopo un solo anno. Il primo passo dei 38 da fare è stato quello giusto. Buona prestazione in casa del Venezia e 3 punti in tasca. Come abbiamo detto però, la strada è ancora lunga e questo secondo passo da compiere dovrà confermare quanto di buono fatto vedere in campo.
Chi ha invece inciampato ed è partito sotto le aspettative è il Benevento. Benevento che rientra(va) tra i favoriti per la zona playoff di questa Serie B 2022/23 e che forse dovrà faticare un po’ più del previsto. Ma lo vedremo più approfonditamente nell’analisi dei 2 team.
Stato di forma Genoa
Vi ricordate il Genoa con poca personalità e poco gioco della passata stagione in A? Dimenticatelo, perché la squadra scesa in campo al Penzo ha decisamente voltato pagina. Una bella vittoria, un po’ patita ma che ha mostrato una formazione con idee e carattere. Questo, grazie a una rosa creata ad hoc per arrivare fin da subito in testa alla classifica e starci fino alla fine.
Contro il Venezia, Blessin sapeva sarebbe stata una partita sofferta, in cui non si sarebbe mai dovuta abbassare la guardia e così è stato. Bravi i suoi uomini a portarsi in vantaggio 2 volte e a contenere i lagunari. La fortuna aiuta gli audaci e il gol del 2-2 di Crnigoj è stato annullato per fuorigioco, proprio sul finale. Primi 3 punti importantissimi, buona prova ma c’è decisamente da finalizzare di più. Solo i minuti di gioco faranno entrare in condizioni tutti i calciatori.
Stato di forma Benevento
Dovrà lavorare anche il Benevento, ma forse dopo la prova vista, ci si attende una risposta dalla dirigenza con qualche colpo di mercato in più. Arriva inaspettata la vittoria esterna del Cosenza, anche se la squadra è stata brava a sfruttare una delle poche indecisioni della formazione di Caserta. Certo, un solo gol subito ma che è costato i primi 3 punti e, data la concorrenza e la qualità di quest’anno in B, sono già punti importanti.
Di Letizia e Farias le prestazioni migliori. Il primo è un punto di riferimento sulla fascia destra, si è reso spesso pericoloso e ha fatto la sua parte anche in fase di marcatura. Farias ha dimostrato la buona volontà di sbloccare la partita ma manca ancora di precisione vicino alla porta. Per gli altri è stata un po’ una prova sottotono, da capire se è solo una questione di condizione o, appunto, una mancanza di qualità che potrà essere colmata con nuovi innesti.
Punti chiave
Siamo quasi pronti a dare il nostro pronostico Genoa-Benevento. Vediamo alcuni fattori che potrebbero influenzare ulteriormente l’esito della gara, oltre allo stato delle 2 formazioni che abbiamo già visto.
- Il Benevento non ha mai vinto nelle ultime 5 partite
- Il Genoa arriva da una striscia positiva di 3 vittorie
- Genoa-Benevento in Coppa Italia si è concluso 3-2
- L’ultima vittoria del Benevento contro il Grifone è datata dicembre 2020
- Le 2 formazioni non hanno brillato ma il Genoa ci sembra più in condizione
La vittoria contro il Venezia, nonostante una prestazione ancora da migliorare, è sicuramente servita al Genoa a dare morale a tutti. Il fatto che le 2 formazioni si siano scontrate qualche giorno fa in occasione della Coppa Italia, darà buoni spunti ai tecnici sui quali lavorare. Il Benevento potrebbe quindi andare a caccia di una rivincita e, soprattutto, di una vittoria che manca dallo scorso maggio.
Responso
Il nostro responso, o meglio, il nostro pronostico Genoa-Benevento è Multigol 1-4. Per quanto la squadra di Blessin sia partita bene, non ha particolarmente brillato nel gioco. Così come non ha brillato il Benevento che però ha avuto la sfortuna di essere punito per una delle poche disattenzioni difensive. Ecco perché ci aspettiamo una partita aperta dove i gol non mancheranno.
- Live streaming
- Promo calcio
- Pagamenti Apple Pay
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Genoa Benevento 20 Agosto 2022