Il pronostico Genoa-Parma
Questa Serie B 2022/23 vanta davvero grandi piazze e questo scontro ne è la conferma. Andiamo ad analizzare le ultime news e le formazioni, per poi concludere con il nostro pronostico Genoa-Parma.
Intro al match
Nonostante sia nota per la sua imprevedibilità e per essere particolarmente difficile da leggere nelle prime giornate, per molti esperti e analisti la Serie B 2022/2023 aveva due chiare favorite per la promozione in massima serie. E cioè Genoa e Parma, le due squadre che si ritroveranno una di fronte all’altra sabato 3 settembre al Ferraris di Genova.
Una sfida estremamente interessante, tra quelle che sono secondo le valutazioni degli esperti le due rose più ricche e di qualità di tutta la Serie B. Una percezione che del resto viene confermata anche dai risultati sul campo, dato che entrambe le squadre sono ancora imbattute: chi avrà la meglio nello scontro diretto?
Stato di forma Genoa
Chiunque ami il Genoa vuole assolutamente dimenticare la drammatica retrocessione in B della scorsa stagione. Insediatasi a settembre, la nuova proprietà americana 777 Partners ha commesso alcuni errori decisivi a gennaio ma si è poi impegnata in estate per costruire una squadra capace di tornare prontamente in massima serie, categoria a cui il Grifone sente di appartenere.
Il Genoa è partito benissimo nel suo primo campionato di B dal 2007: al successo sul campo del Venezia è seguito il pari interno con il Benevento, quindi la vittoria di misura (0-1) a Pisa contro la finalista sconfitta degli ultimi playoff. Mister Blessin punta molto sulla solidità difensiva per arrivare alla promozione diretta.
Stato di forma Parma
Da quando la proprietà Krause ha preso le redini del club, è sembrato a lungo che al Parma mancasse chiarezza. La svolta potrebbe però essere arrivata questa estate: i ducali sono stati i protagonisti del mercato in Serie B, portando in giallo-blù numerosi volti nuovi e di livello per la categoria come Chichizola, Del Prato, Tutino e Ansaldi.
Il vero rinforzo però potrebbe essere considerato l’allenatore Fabio Pecchia, reduce dalla sorprendente promozione in A con la Cremonese ottenuta la scorsa stagione. Dopo due pareggi nelle prime due uscite, la squadra è finalmente riuscita a sbloccarsi nell’ultimo turno stendendo il Cosenza e ora cerca continuità per puntare all’alta classifica che in molti ritengono sia il suo obiettivo minimo.
Punti chiave
Sono molto interessanti i punti chiave di Genoa-Parma, nonostante ovviamente sia ancora presto per esprimere giudizi. Il calciomercato si è appena concluso, molte squadre devono ancora trovare la giusta quadratura e c’è tempo per recuperare da eventuali passi falsi. La sfida del Ferraris tuttavia potrebbe pesare molto sia nell’immediato che nel futuro.
- Precedenti scontri: 10 pareggi, 4 vittoria per il Genoa, 2 per il Parma
- Dei 10 pareggi in B, 8 sono arrivati nelle ultime 8 sfide
- Genoa e Parma rientrano tra le 4 squadre ancora imbattute in B
- Il Genoa ha subito 1 solo gol
- Parma e Genoa hanno segnato entrambi 3 reti
Punto cruciale: il Genoa non ha ancora vinto in casa e cercherà di ottenere un successo di prestigio che possa confermare le sue ambizioni di immediato ritorno in Serie A. Non ci aspettiamo una gara tanto spettacolare, considerando lo spessore difensivo delle due squadre, ma molto tattica e che dunque potrebbe essere risolta anche da un semplice episodio.
Responso
Per quanto visto fino a oggi nelle prime giornate il Genoa ha qualcosa in più del Parma e potrebbe dimostrarlo sabato imponendosi in una gara che può voler dire molto più nel futuro che nell’immediato. Il torneo è appena cominciato, ma la carica derivante da un successo di prestigio può avere effetto anche nelle gare successive. Il nostro pronostico Genoa-Parma è 1.
- Streaming calcio
- Ottime promo
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Genoa Parma 3 Settembre 2022