Il pronostico Juve Stabia – Palermo
I rosanero di Dionisi si preparano per la quarta trasferta stagionale. Ad attenderli saranno i gialloblù di Pagliuca, in grandissima forma. Il punto della situazione nel nostro pronostico Juve Stabia – Palermo.
Intro al match
Juve Stabia e Palermo scenderanno in campo nel pomeriggio di sabato 14 settembre, quando alle ore 15:00 lo stadio Romeo Menti sarà la cornice di un match davvero interessante. Una 5ª giornata di Serie B in cui la Juve Stabia, con una vittoria, potrebbe già raggiungere quota 11 punti, visti i 2 successi e 2 pareggi collezionati finora.
Discorso diverso per il Palermo, che dopo 4 giornate ha raccolto una sola vittoria, affiancata da un pareggio e ben 2 sconfitte contro Brescia e Pisa. Tanti i giocatori indisponibili causa infortunio in casa rosanera, con Pagliuca che dovrà altrettanto rinunciare ad alcuni uomini come Varnier, Pierobon e Folino (squalificato). p>
Stato di forma Juve Stabia
Si tratta di un inizio di stagione davvero sorprendente per la Juve Stabia, che finora ha incassato un solo gol in 4 partite di campionato, mentre sono 4 quelli realizzati. 8 i punti in classifica per gli stabiesi, che adesso affronteranno una formazione contro cui tutto è possibile, anche la seconda vittoria in casa in campionato.
Nonostante a fine partita il possesso palla sia sempre a favore degli avversari, Guido Pagliuca si sta confermando l’uomo giusto per una squadra giovane come la Juve Stabia. Migliorare il possesso e la precisione dei passaggi resta uno degli obiettivi di questa stagione, da mettere in atto già in questo match onde evitare dei risultati come gli 0-0 contro Frosinone e Catanzaro.
Stato di forma Palermo
Dopo le 2 sconfitte consecutive rimediate contro Brescia e Pisa, i rosanero sembrano in via di ripresa. Contro la Cremonese è arrivata infatti la prima vittoria in campionato, riuscendo così ad ottenere i primi punti nella prima trasferta stagionale. Nell’ultimo turno di B, nonostante la presenza di giocatori come Insigne, Di Francesco e Brunori dal primo minuto, non si è invece andato oltre l’1-1 contro il Cosenza.
Un pari al Renzo Barbera che porta i rosanero a quota 4 punti in classifica con appena 2 reti realizzate. Questo il dato che probabilmente preoccupa di più Dionisi, che contro la Juve Stabia dovrebbe tornare al 4-3-3 e proporre una formazione ancor più offensiva del solito. Proprio il tridente formato da Insigne, Brunori e Di Francesco sarà quello prescelto per questa trasferta campana, per niente semplice considerando l’ottimo momento degli avversari.
Punti chiave
Palermo e Juve Stabia si confrontarono l’ultima volta 3 anni fa, quando nella stagione 2021/2022 entrambe le formazioni competevano in Serie C. Il Palermo vinse la gara al Barbera nel girone di ritorno, mentre la gara in casa dei gialloblù si concluse con uno 0-0. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Juve Stabia e Palermo che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Juve Stabia: maggior numero di partite con rete inviolata (3)
- Ultime 5 partite Palermo: 3 gol segnati, 4 subiti
- Juve Stabia in grande forma
- Palermo: 7 giocatori infortunati
- Juve Stabia non perde in casa dal 19 marzo 2023
L’imbattibilità della Juve Stabia in casa è quasi da record. I gialloblù allenati da Guido Pagliuca non perdono infatti al Romeo Menti dal 19 marzo 2023. Contro un Palermo dal potenziale offensivo così elevato non sarà semplice però, e i presupposti per assistere ad una grande gara ci sono tutti.
Responso
Il nostro pronostico Juve Stabia – Palermo è Under 2.5. Due squadre che si daranno battaglia durante i 90 minuti, ma che nonostante il grande talento in fase offensiva potrebbero dar vita ad un match non ricco di gol. Optiamo per un numero di reti totali pari o inferiore a 2. Un mercato che tra l’altro ha dato esito positivo negli ultimi 3 incontri disputati da entrambe le formazioni.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Juve Stabia Palermo 14 Settembre 2024