Il pronostico Modena – Parma
La squadra 1ª in classifica allenata da Fabio Pecchia, in occasione della 22ª giornata di Serie B sfiderà una formazione con 17 punti in meno. Appuntamento a sabato 27 gennaio, ore 14:00. Il punto della situazione nel nostro pronostico Modena – Parma.
Intro al match
Il Modena di Paolo Bianco, reduce da 2 sconfitte consecutive contro Brescia e Palermo, ospiterà un Parma in formissima, che non perde da ben 9 partite di fila tra campionato e Coppa Italia. Lo stadio Alberto Braglia non vede invece i suoi beniamini trionfare dal 2 dicembre 2023, quando i gialloblu vinsero contro la Reggiana per 2-1.
Il match si giocherà alle 14:00 di sabato 27 gennaio, in contemporanea con altre 5 partite della 22ª giornata. Un pomeriggio di B che si fa davvero interessante soprattutto per quanto riguarda la zona playoff, obiettivo minimo di questo Modena che al momento la sfiora di 1 punto. 45 i punti del Parma, che per questa stagione punta addirittura alla vittoria del campionato.
Stato di forma Modena
Il Modena ha uno score dopo 21 giornate di 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Una stagione equilibrata finora, ma che non basta per raggiungere la Serie A. 22 le reti segnate, 28 quelle subite. Numeri che in confronto a quelli del Parma, fanno capire perché sono i crociati i favoriti alla vittoria secondo tutti i bookmaker.
Nelle ultime 5 partite giocate dai padroni di casa, sono arrivate 3 sconfitte contro Cremonese, Brescia e Palermo (subendo ben 10 gol), e due pareggi per 1-1 contro Spezia e Cittadella. Il numero di reti subite in campionato dopo queste ultime sfide è peggiorato parecchio, arrivando a 28 (sesta peggior difesa in Serie B).
Stato di forma Parma
Il Parma di Pecchia, di questo passo, potrebbe vincere il campionato con diverse giornate di anticipo. Il sogno Serie A si avvicina sempre di più. La massima competizione manca dal 2020, e 4 anni dopo sembra che sia arrivato il momento di rivedere una storica società del calcio italiano, tornare dove gli compete.
Reduce da una vittoria per 0-3 contro la Sampdoria, conquistando così la 13ª vittoria in stagione, il Parma mantiene un distacco dal Como, attualmente seconda in classifica, di 6 punti. Pecchia sta facendo davvero un ottimo lavoro con i suoi uomini, che dopo 21 gare si confermano essere il miglior attacco del campionato con 41 reti, e la seconda miglior difesa con 16 gol subiti.
Punti chiave
Nonostante gli ultimi 3 precedenti dicano 2 pareggi per 1-1 ed una vittoria del Modena nel novembre del 2022, per questo match della 22ª giornata di Serie B i pronostici sono tutti a favore degli ospiti. I padroni di casa dovranno fare a meno di ben 5 giocatori tra infortuni, squalifiche e partenze in Coppa d’Africa. Il Parma non potrà invece contare su 2 giocatori: Valenti ed Inglese. Di seguito, alcune delle statistiche e punti chiave del match più interessanti:
- Il Modena non vince da 6 partite consecutive in campionato
- Parma, media gol segnati a partita: 2.0
- Modena, media gol subiti a partita: 1.3
- Il Modena subisce reti da 11 match consecutivi
- Parma in trasferta: 7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte (22 gol segnati, 9 subiti)
Anche nella classifica in trasferta, il Parma si conferma 1ª in classifica con 22 punti conquistati. 14 i punti collezionati dal Modena allo stadio Aberto Braglia, avendo ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I numeri confermano la potenza del Parma, che dovrebbe dunque ottenere il suo 10º risultato utile consecutivo.
Responso
Il nostro pronostico Modena – Parma è la combo X2 + Over 1.5. La combo in questione da noi consigliata viene al momento proposta ad una quota alta. Considerando la media gol segnati a partita del Parma e l’ottimo andamento in trasferta, i crociati dovrebbero conquistare una facile vittoria contro i gialloblu di Modena, con la doppia chance che in questo caso copre anche il pareggio in caso di sorprese.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottime payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Modena Parma 27 Gennaio 2024