Il pronostico Modena – Pisa

10ª contro 2ª in classifica. Nerazzurri favoriti secondo i bookmaker ma non di molto, complice l’ottimo stato di forma dei gialloblù di Mandelli. Analisi, statistiche e stato di forma delle due squadre protagoniste nel nostro pronostico Modena – Pisa.
Intro al match
La partita tra Modena e Pisa metterà di fronte due formazioni che, sebbene distanti in classifica di ben 17 lunghezze, stanno attraversando entrambe un buon momento. La squadra di casa non perde infatti dal 2 novembre, quando in occasione della 12ª giornata di campionato fu sconfitta 1-0 dallo Spezia all’Alberto Picco.
2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 gare rappresentano un bilancio più che positivo per i canarini, che ora affronteranno un Pisa reduce da 2 successi consecutivi ottenuti contro Mantova e Bari. I toscani, dopo la battuta d’arresto contro la Carrarese di 3 giornate fa, sono immediatamente tornati in corsa verso la vetta, al momento occupata dal Sassuolo e distante soltanto 3 punti.
Stato di forma Modena
La formazione guidata da Paolo Mandelli si prepara ad accogliere una delle squadre più in forma del campionato. Un confronto che arriva nel momento migliore per il Modena, che non vorrà di certo interrompere una striscia di 5 risultati utili consecutivi proprio adesso, soprattutto dopo le fatiche di Reggio Emilia.
I canarini sono infatti reduci da una vittoria per 1-0 contro la Reggiana, ottenuta grazie al gol al 20º minuto di Mendes. Un vantaggio difeso con determinazione fino al triplice fischio, dimostrando grande solidità e forza mentale. Attualmente fuori dalla zona retrocessione, il Modena è comunque distaccato di soli 4 punti dal 18º posto, il che rende questa gara piuttosto importante.
Stato di forma Pisa
Dall’altra parte, il Pisa vanta 11 vittorie, 4 pareggi e appena 2 sconfitte in 17 giornate di Serie B, confermandosi tra le favorite per la promozione in Serie A. La lotta al vertice è più aperta che mai, con 3 squadre racchiuse in pochi punti a contendersi i primi 2 posti che garantiranno a fine stagione la promozione diretta.
Oltre al Pisa, in questa corsa verso la Serie A ci sono naturalmente Sassuolo e Spezia, rispettivamente 1º e 3º in classifica con 40 e 34 punti. I nerazzurri di Inzaghi, fermi a quota 37, sono chiamati a fare risultato contro il Modena per continuare ad inseguire il sogno della promozione. La sfida allo stadio Alberto Braglia si preannuncia sicuramente equilibrata e combattuta con entrambe le squadre determinate a non cedere terreno, seppur gli obiettivi stagionali sono praticamente opposti.
Punti chiave
Nella scorsa stagione di Serie B, chiusa dal Modena al 10º posto con 1 punto di vantaggio sul Pisa, la gara disputata in Emilia si concluse con una vittoria dei padroni di casa per 2-0. La gara disputata in toscana, invece, finì con un pari per 2-2. Di seguito, 5 punti determinanti della gara tra Modena e Pisa che potrebbero condizionare il risultato:
- Ultimi 4 precedenti: 2 vittorie Modena, 1 Pisa, 1 pareggio
- Modena imbattuto da 5 partite consecutive
- Ultime 5 partite Pisa: 3 vittorie, 1 sconfitta, 1 pareggio (10 gol segnati, 5 subiti)
- Modena, 3 pareggi nelle ultime 4 partite di campionato
- Pisa, media gol segnati a partita: 1.8
Con 32 gol segnati in 17 partite, il Pisa si conferma il secondo miglior attacco del campionato. Un reparto offensivo che dunque potrebbe fare la differenza, soprattutto considerando che il Modena ha già subito 21 reti, evidenziando una fase difensiva traballante e parecchio da migliorare.
Responso
Il nostro pronostico Modena – Pisa è X2. Le quote 1X2 proposte dai bookmaker riflettono l’equilibrio che si prevede sul campo. Tuttavia, la doppia chance a favore del Pisa è sicuramente un’opzione più sicura, visto che appare difficile immaginare il Modena capace di conquistare i 3 punti contro una formazione così solida e ben organizzata come quella toscana.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Modena Pisa 21 Dicembre 2024