Il pronostico Modena – Sampdoria

Una delle partite più attese della 13ª giornata di Serie B 2023/2024 è sicuramente quella tra canarini e blucerchiati. Analizziamo informazioni, dati e ultime news sulle due squadre prima del nostro pronostico Modena-Sampdoria.

Serie B
11/1116:15
V
V
V
P
S
V
S
V
P
S
Under 2.5
eurobet

Intro al match

Come detto, Modena-Sampdoria è una delle partite più importanti della 13ª giornata di Serie B 2023/2024. Le due squadre, che sono rispettivamente 4ª e 16ª in classifica, si sfideranno nello stadio Alberto Braglia.

Da inizio campionato i canarini, che avevano terminato la stagione scorsa in 10ª posizione, stanno stupendo il pubblico per gioco e risultati: contro il Catanzaro, nell’ultima giornata, è arrivata la terza vittoria consecutiva. Per quanto riguarda i blucerchiati, invece, non si può dire lo stesso. La squadra di Genova, infatti, a parte l’ultima partita contro il Palermo, non ha dimostrato di essere all’altezza dei team avversari.

Stato di forma Modena

Il Modena arriva a questa 13ª giornata di Serie B 2023/2024 carico da tre vittorie consecutive, con ben 22 punti e in 4ª posizione in classifica. I risultati recenti, nonostante il primo portiere infortunato, dimostrano quanto la squadra sia coesa e affamata di vittorie.

Bianco quasi certamente schiererà la stessa formazione vincente vista contro il Catanzaro, ovvero il 3-4-2-1. Tra gli 11 giocatori che entreranno in campo dal primo minuto ci saranno sicuramente il portiere Seculin, il trequartista Tremolada e i difensori Zaro e Riccio. Le sorti del capitano Pergreffi, entrato negli ultimi minuti dell’ultima partita, invece, restano incerte.

Stato di forma Sampdoria

Continua il periodo non semplice della Sampdoria, che ha però preso una boccata d’ossigeno con la vittoria arrivata in casa contro il Palermo. La panchina di Pirlo è ancora estremamente traballante perché i blucerchiati sono solo a +1 dalla zona retrocessione e l’unico obiettivo ora è trovare continuità dei risultati: sono solo 3 le vittorie in 12 giornate e 6 le sconfitte. Il tecnico deve sopperire anche agli infortuni: Benedetti e Ferrari, sono ancora out per problemi al ginocchio.

La formazione della Sampdoria sarà il 4-3-1-2 utilizzato nell’ultimo match vincente. Borini ed Esposito saranno la coppia d’attacco, seguiti dal trequartista Verre. Per proteggere la porta, come nell’ultima partita, Pirlo ha scelto Stankovic. Dal primo minuto entreranno in campo anche i difensori Depaoli, Ghilardi, Giordano e Gonzàlez, i centrali Vieira e Kasami, e il mediano Yepes.

Punti chiave

Essere a conoscenza dei principali punti chiave di Modena-Sampdoria è molto importante, soprattutto in fase di pronostico. Qui di seguito, quindi, vi elenchiamo alcuni dati da prendere in considerazione:

  • La Sampdoria ha vinto una sola partita fuori casa
  • Il Modena ha vinto metà delle partite giocate in casa
  • Il Modena ha segnato 13 gol in 12 gare, la Samp 12
  • La Sampdoria è la squadra che, in percentuale, ha segnato di più fuori casa
  • Il valore della rosa della Sampdoria è il doppio rispetto a quello del Modena

Per quanto le file della Sampdoria siano ricche di ottimi giocatori, valutati il doppio rispetto a quelli del Modena, i risultati delle prime 12 giornate di campionato dimostrano che i canarini sono molto più efficaci sul campo rispetto ai blucerchiati. L’ultima partita contro il Palermo, e i gol segnati fuori casa, possono far sperare in una vittoria della Sampdoria, ma sicuramente il Modena entrerà in campo con l’idea di guadagnare ancora punti per arrivare in vetta alla classifica.

Responso

Il nostro pronostico Modena – Sampdoria è Under 2.5. I due attacchi non sono tra i più prolifici del campionato di B e la Samp non ha ancora trovato continuità nei risultati. Per questo se il Modena dovesse passare in vantaggio, punterebbe probabilmente a difendere il risultato senza rischiare.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Tanti mercati
  • Promo calcio
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top