Il pronostico Modena – Sampdoria
Nel nostro pronostico Modena-Sampdoria tutte le informazioni necessarie per scommettere su una tra le gare più equilibrate in programma nel prossimo turno di Serie B: stato di forma, ultime novità e statistiche.
Intro al match
Reduce dal successo in Coppa Italia nel derby contro il Genoa, la Sampdoria visita il campo del Modena alla ricerca di punti pesanti per risalire la classifica di B. Quanto peserà la fatica del turno infrasettimanale rispetto a un entusiasmo ritrovato dopo un inizio di stagione da incubo?
La partita si prospetta molto interessante, perché a fronte di una Sampdoria in crescita dopo l’arrivo in panchina di Sottil abbiamo un Modena grintoso e concreto, che il tecnico Bisoli sembra aver già plasmato a sua immagine e somiglianza. Gli emiliani sono decisi a inserirsi nella corsa ai playoff, e certo non concederanno niente agli ospiti.
Stato di forma Modena
Il netto 3-0 rifilato nell’ultimo turno di campionato alla Juve Stabia dice molto sulla filosofia di gioco del Modena di Bisoli. Una squadra solida, impostata su un 4-3-2-1 in grado di verticalizzare con grande efficacia e concretezza. Pur con un possesso palla minore dei campani, i Canarini si sono imposti con un netto 3-0, centrando il 2° successo in un campionato iniziato però tra alti e bassi: 2 vittorie appunto, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Nel corso della settimana il Modena si è allenato a ranghi ridotti, causa i tanti acciaccati in rosa. Gran parte di questi sarà disponibile contro la Sampdoria, escluso Pedro Mendes che sarà out almeno fino a novembre. Bisoli confermerà l’undici vincente con la Juve Stabia, mentre non è da escludere l’ingresso a partita in corso dell’ex blucerchiato Defrel
Stato di forma Sampdoria
La vittoria ai rigori in Coppa Italia contro il Genoa, rivale cittadino ma anche club di massima serie, ha esaltato la Sampdoria. Un’affermazione arrivata a pochi giorni dal primo successo in campionato, l’1-0 inflitto al Sudtirol, che ha permesso ai liguri di rifiatare dopo un inizio di stagione da incubo culminato con l’esonero di Andrea Pirlo.
Dal suo arrivo in panchina Sottil ha mirato prima di tutto a concretezza e ricerca di fiducia e compattezza. Sono queste le qualità che la Sampdoria porterà al Braglia, oltre al possibile ritorno di Barreca titolare al posto di Ioannou. In attacco nel 3-5-2 Borini e Tutino saranno i titolari, con La Gumina e Coda pronti a subentrare.
Punti chiave
Le due squadre si sono incontrate raramente in campionato negli ultimi anni: la scorsa stagione, però, entrambe erano in B e il doppio confronto vide i liguri imporsi 2-0 all’andata e pareggiare 2-2 il ritorno. Di seguito ecco numeri e statistiche della sfida che possono aiutarci a individuare i punti chiave di Modena-Sampdoria in sede di scommessa.
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Sampdoria, 1 Modena, 2 pareggi
- Sampdoria ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta
- Ultime 3 partite Sampdoria: 2 gol segnati, 2 subiti
- Ultime 3 partite Modena: 5 gol segnati, 2 subiti
- Nelle ultime 3 giornate per entrambe 1V, 1P, 1S
Nel corso delle ultime 3 giornate Modena e Sampdoria hanno avuto identico rendimento, conquistando 4 punti. Il fattore campo potrebbe avvantaggiare gli emiliani, che però devono fare i conti con numerosi acciaccati. I liguri dal canto loro possono contare su molti giocatori di spessore per la categoria.
Responso
Il nostro pronostico Modena-Sampdoria è No Gol: parliamo di due squadre che puntano molto sulla concretezza, e che difficilmente offriranno il fianco alle ripartenze avversarie. Ci aspettiamo una sfida molto tattica tra Bisoli e Sottil, in cui a fare la differenza potrebbero essere episodi e individualità. Il mercato selezionato ha avuto successo in 4 degli ultimi 5 precedenti.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Modena Sampdoria 29 Settembre 2024