Il pronostico Palermo – Ascoli

Entrambe reduci da un pareggio, entrambe a 4 punti, una delle 2 con chiare intenzioni di tornare il prima possibile in Serie A. Vediamo come arrivano le 2 squadre a questo match e facciamo il nostro pronostico Palermo-Ascoli.

Serie B
27/0820:45
P
V
V
V
V
P
V
V
V
P
1
bwin

Intro al match

Una delle sfide attese in questo sabato di Serie B è quella tra Palermo-Ascoli. Entrambe partite con una vittoria e un pareggio ma è senza dubbio il Palermo ad avere più alte ambizioni. Le quote lo danno tra le favorite per i playoff finali e la successiva promozione in A. Ma siamo solo all’inizio e Corini deve già recuperare su Frosinone e Cosenza.

Ci si aspetta una partita di riscatto dopo il mezzo passo falso. Ma dobbiamo dirlo, nella scorsa giornata è stato il segno X, quello del pari, a farla da padrona. Se osserviamo le statistiche e i precedenti, il nostro consiglio è quello di non giocarlo su questo specifico match. Ora vi spieghiamo i motivi.

Stato di forma Palermo

Corini sta continuando ad apportare piccoli accorgimenti nel contesto di gioco che sembra già collaudato e su cui dovranno poi essere inseriti i nuovi acquisti. Ultimo in ordine di tempo, Segre dal Torino. Sicuramente, ciò che il tecnico ha visto nel derby del Sud contro il Bari, gli avrà fornito ulteriori indicazioni utili per la prossima sfida contro l’Ascoli.

Nonostante la gara con il Bari sia finita 1-1, i 90 minuti di spettacolo non sono mancati. Bravi i rosanero a portarsi subito in vantaggio, meno nel farsi riprendere nella ripresa e rischiando rimanendo in 10 per gli ultimi 5 minuti finali. Senza dubbio è stata una gara aperta, dove il Palermo ha sì creato ma forse subito un po’ troppo il contropiede dei pugliesi. Corini aveva detto che sarebbero serviti ulteriori rinforzi che stanno arrivando, ora starà al tecnico gestire gli schemi e far avere ai suoi una maggiore lucidità sotto porta.

Stato di forma Ascoli

Tutti i 3 anticipi dello scorso sabato di Serie B sono stati tutti 3 pareggi. Compreso quello tra Ascoli e Spal, che si presentava fin dall’inizio come un match equilibrato. Così è stato, con un botta e risposta da una parte e dall’altra. Si è visto però un buon Ascoli che ha cercato in tutti i modi di portarsi a casa il risultato. Tanti i tentativi da parte dei padroni di casa che alla fine però si devono accontentare di un 1-1. 

Contro il Palermo, l’Ascoli dovrà riproporre una gara all’attacco e, anche in questo caso, per quanto i siciliani siano dati come favoriti, noi prevediamo un certo equilibrio iniziale. Ricordiamoci infatti, che siamo ancora nel campionato d’agosto, in cui la forma fisica non è al top, le squadre sono in continuo divenire con un mercato ancora in piene trattative e il gioco deve essere ancora perfezionato. Ecco perché, considerando anche i precedenti, ci aspettiamo una gara molto aperta. 

Punti chiave

Abbiamo visto che Palermo e Ascoli si presentano, almeno sulla carta e sul gioco visto fino ad ora, in una sorta di equilibrio, con una leggera propensione verso i rosanero. Analizziamo insieme i punti chiave che possono fornirci qualche indicazioni in più sul nostro pronostico.

  • Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria e un pareggio
  • Ascoli e Palermo hanno realizzato entrambe 3 reti
  • Precedenti incontri: 3 vittorie su 3 per il Palermo
  • Tra Palermo e Ascoli c’è stato un unico 0-0
  • Quando gioca in casa contro l’Ascoli, il Palermo non hai mai perso

Abbiamo visto che questi dati ci confermano perché le quote sono più a favore del Palermo. I numeri mettono in mostra come i siciliani siano un po’ una bestia nera per l’Ascoli, quando si trovano ad affrontarlo in casa. Se a questo aggiungiamo che alla prima di campionato sugli spalti del Barbera erano presenti oltre 20 mila tifosi, capiamo perché per questo Ascoli, anche questa volta, sarà un po’ un’impresa.

Responso

Arrivati alla conclusione di questa analisi siamo pronti a darvi il nostro pronostico Palermo-Ascoli. La nostra scelta cade sull’1, ovvero la vittoria fissa del Palermo. La quota è ottima, frutto anche del possibile equilibrio che oggi c’è tra le 2 formazioni. Per noi però gli uomini di Corini sono favoriti e in una bolgia gremita come sarà di nuovo il Barbera, sappiamo come il 12esimo uomo in campo possa fare la differenza. 

Miglior sito
Bonus di benvenuto 260€
  • Streaming calcio
  • Ottimi mercati
  • Quote live top
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top