Il pronostico Palermo – Brescia

A tenere banco, tra le tante gare interessanti in programma in questa ultima giornata di Serie B 2022/23, il pronostico Palermo-Brescia, incrocio tra la corsa ai playoff che assegneranno l’ultimo posto in Serie A e quella per non retrocedere in C.

Serie B
19/0520:30
S
V
P
P
S
P
S
V
V
P
Under 2.5
planetwin365

Intro al match

A inizio stagione Palermo e Brescia venivano indicate dagli esperti tra le maggiori protagoniste per la lotta promozione. I siciliani, forti della partnership con il ricco City Football Group, hanno confermato sul campo le proprie ambizioni, anche se ancora devono guadagnarsi aritmeticamente l’ingresso ai playoff, mentre i lombardi hanno vissuto una stagione da incubo e si giocano la permanenza in B negli ultimi 90 minuti.

Quella in programma al Renzo Barbera sarà dunque una sfida sentitissima, fondamentale per entrambe le società. Una gara in cui non sarà possibile fare calcoli e che con un solo episodio potrebbe determinare il destino di due piazze calde e importantissime nell’economia del calcio italiano. Andiamo a vedere quali sono i fattori da tenere d’occhio in sede di pronostico.

Stato di forma Palermo

La sconfitta rimediata a Cagliari nell’ultimo turno ha rimandato i sogni di gloria del Palermo. Rimontati dopo l’iniziale vantaggio firmato da Segre, i rosanero sono scivolati all’8° posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff: Pisa, Reggina e Ascoli seguono a breve distanza, e per continuare a coltivare sogni di gloria sarà dunque fondamentale imporsi sul Brescia nell’ultimo turno della stagione regolare.

La formazione del Palermo sarà schierata con il consueto 3-5-2: Pigliacelli tra i pali, terzetto difensivo formato da Mateju, Nedelcearu e Bettella che prenderà il posto dello squalificato Marconi. In attacco Corini ritrova il bomber Brunori, squalificato a Cagliari: sarà affiancato da Tutino, favorito su Soleri. Confermata la mediana, con Gomes regista, Verre e Segre interni, Sala e Buttaro esterni a tutto campo.

Stato di forma Brescia

Il Brescia ha vissuto una stagione da incubo ma può ancora salvarsi, rimandando un ridimensionamento che in caso di caduta in Serie C sarebbe inevitabile. Il pareggio contro il Pisa ha mantenuto la salvezza diretta distante 3 punti, gli stessi che separano i lombardi dalla retrocessione diretta. Attenzione ai risultati degli altri campi, dunque, ma certo un risultato favorevole al Barbera aiuterebbe non poco i ragazzi di Gastaldello.

Nella formazione del Brescia, il tecnico spera di recuperare Listkowski almeno per la panchina. Nel suo 4-3-2-1 sarà ancora Ayé a operare come centravanti, supportato sulla linea della trequarti dalla classe del brasiliano Adryan e da Rodriguez. In mediana Bisoli, Labojko ormai stabilmente titolare e Bjorkengren, difesa a quattro con Karacic, Cistana, Mangraviti e Huard davanti al portiere Andrenacci.

Punti chiave

Anche se guardando la classifica e i 9 punti che separano le due squadre si potrebbe pensare che i padroni di casa siano ampiamente favoriti, siamo certi che, considerando l’importanza della posta in palio, non andremo ad assistere a una gara scontata. Per questo analizziamo anche i punti chiave di Palermo-Brescia dal punto di vista dei numeri:

  • Nelle ultime 5 giornate 8 punti per il Brescia, 5 per il Palermo
  • Tra le prime 10 in classifica il Palermo è l’unica (-1) con saldo negativo tra gol fatti e subiti
  • La difesa del Brescia (55 gol subiti) è la peggiore del campionato
  • Precedenti: 18 vittorie per il Palermo, 12 per il Brescia, ben 27 i pareggi
  • Il Brescia ha vinto solo una volta a Palermo su 28 incontri (12N, 15P)

Storia e numeri dicono dunque Palermo, ma il rendimento recente indica che comunque il Brescia si avvicina alla sfida leggermente più in forma. Lo stadio gremito di un popolo che sogna la Serie A potrebbe fare la differenza, così come mettere eccessiva pressione a una squadra che per adesso ha sempre frenato quando si trovava vicina al salto di qualità.

Responso

Il Palermo recupera il bomber Brunori e avrà dalla sua l’entusiasmo del Barbera, ma come abbiamo sottolineato sul campo potrebbe succedere di tutto considerando le forti motivazioni del Brescia. Ci aspettiamo una gara tesa e vibrante, con le due squadre che presteranno attenzione a cosa accade sugli altri campi e che difficilmente vorranno prendersi rischi se non nel finale. Non diamo l’esito per scontato, motivo per cui il nostro pronostico Palermo-Brescia è Under 2,5.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 500€
  • Tanti mercati
  • Promo calcio
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top