Il pronostico Palermo – Parma
Venerdì 19 aprile si aprirà la 34ª giornata del campionato di Serie B. A scendere in campo, alle 20:30, saranno i rosanero di Mignani ed i gialloblù di Pecchia. Il punto della situazione nel nostro pronostico Palermo – Parma.
Intro al match
La partita tra Palermo e Parma è una di quelle che più ha divertito nel girone di andata. Al Tardini, infatti, il match del 10 dicembre 2023 si concluse con uno spettacolare 3-3, in cui vennero segnate ben 3 reti negli ultimi 10 minuti di gioco. I crociati in quell’occasione, riuscirono a rimontare uno svantaggio di 1-3, andando in gol al 91’ ed al 95’ minuto, siglando così il 2-3 ed il 3-3.
In questa gara di ritorno, in cui è il Parma la squadra favorita alla vittoria secondo i bookmaker, si prevede lo stesso show offerto a dicembre. Entrambe le formazioni hanno un obiettivo più che concreto quest’anno: la squadra di Pecchia punta infatti alla vittoria del campionato, ormai ad un passo, mentre i siciliani non dovranno fare altro che mantenere il vantaggio sulle dirette inseguitrici per restare in zona playoff.
Stato di forma Palermo
Il Palermo del neo allenatore Mignani continua a pareggiare. Dopo aver esordito con un pari per 2-2 contro la Sampdoria, ne è arrivato un altro per 1-1 contro il Cosenza. La trasferta calabrese ha presentato un Palermo poco propositivo: nonostante il 68% finale di possesso palla, infatti, i siciliani hanno effettuato un solo tiro in porta.
Con l’arrivo di Mignani sembra che i rosanero costruiscano meno chance sotto porta, stando più attenti alla fase difensiva, considerando le 48 reti subite finora in campionato. Contro il Parma si prospetta un leggero cambio di rotta, con una squadra che potrebbe proporre una formazione più offensiva presentando il tridente composto da Brunori, Di Francesco ed Insigne dal primo minuto.
Stato di forma Parma
Il Parma è tornato alla vittoria, dopo aver perso per 0-2 in casa contro il Catanzaro e pareggiato 0-0 contro il Sudtirol. L’ultimo turno di campionato ha visto la squadra gialloblù ottenere una facile vittoria contro lo Spezia e conquistare 3 punti che mancavano dal 16 marzo. In quell’occasione, arrivò una vittoria in trasferta contro la FeralpiSalò per 2-1.
La sfida contro il Palermo non sarà da prendere sotto gamba, nonostante le chance che il Parma ottenga un risultato utile siano alte. Proprio in occasione di questa 34ª giornata di campionato, Pecchia avrà a disposizione l’intera rosa, non essendoci alcun giocatore ai box perché infortunato o squalificato.
Punti chiave
Dopo il 3-3 offerto all’andata, le aspettative su questo match sono alte. Il Parma cerca gli ultimi punti per arrivare alla matematica conquista del campionato di Serie B, ed una vittoria contro il Palermo sarebbe davvero il risultato perfetto. Scenario difficile ma non impossibile per i crociati. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Parma, 1 Palermo, 2 pareggi
- Palermo, media gol segnati a partita: 1.8
- Palermo in casa: 8 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte (30 gol segnati, 23 subiti)
- Parma, media gol segnati a partita: 1.8
- Parma in trasferta: 10 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte (30 realizzate, 16 incassate)
Anche in trasferta, la squadra di Pecchia ha un ottimo score. 13 risultati utili su 16 match giocati fuori casa, rappresentano numeri di una formazione che non può non vincere il campionato. Il Palermo segna, ma allo stesso tempo subisce tanti gol. Probabile assistere all’ennesima gara in cui, quando ci sono di mezzo i rosanero, lo spettacolo è assicurato.
Responso
Il nostro pronostico Palermo – Parma è Gol. Considerando la fame delle due squadre di portare a casa i 3 punti, è abbastanza prevedibile attendersi almeno una rete per parte. Possibilità di riuscita molto alta, per un mercato che ha dato esito positivo in 4 degli ultimi 5 precedenti.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Palermo Parma 19 Aprile 2024